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Vecchio 05 settembre 12, 21:47   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Mai avuto un monster??
Ecco sui monster si usano gradazioni altissime appunto per il peso in gioco, e per le leve che danno le gomme grandi.
Sul savage io uso il 60000 anteriore e il 1000 posteriore per esempio, e quando l'olio si scalda è come avere un 5000 su un buggy.
sisi sicuramente hai ragione ti stavo dando ragione anche prima
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Footy ITA 107
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Vecchio 05 settembre 12, 21:49   #292 (permalink)  Top
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Ma si dai, ancora qualche scarica, poi apri tutto e metti gli oli di tuo gradiemnto.
grazie! Io gradirei molto l olio extra vergine d oliva!...ligure...
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Vecchio 05 settembre 12, 21:57   #293 (permalink)  Top
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sisi sicuramente hai ragione ti stavo dando ragione anche prima
vedi caro...ti do un consiglio amichevole...
Prima di dire affermare con convinzione un idea lecita e sicuramente in buona fede come hai fatto tu!...bisognerebbe ascoltare chi di noi ha più esperienza in materia....
Questo vale per tutte le cose.....
IO di modellismo dinamico ne so ancora poco....e nel mio piccolo chiedo consigli a chi ne sa da più!...
Anche se molte volte capita che nei forum,ti mettano solo una gran confusione in testa...nel senso che ognuno dice la sua!....e il povero neofita va in confusione....
Bad da quel poco che di lui conosco,ha sempre dato consigli giusti per non combinare casini!...
Perchè in questa avventura modellistica,ci va poco a fare qualche Pata trak e buttare via motori o meccaniche da 200 €...
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Ultima modifica di Nek77 : 05 settembre 12 alle ore 22:02
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Vecchio 05 settembre 12, 22:19   #294 (permalink)  Top
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sisi sicuramente hai ragione ti stavo dando ragione anche prima

Ti stavo spiegando perché mi davi ragione..
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Vecchio 05 settembre 12, 22:22   #295 (permalink)  Top
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Ti stavo spiegando perché mi davi ragione..
ah ok
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Footy ITA 107
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Vecchio 06 settembre 12, 00:55   #296 (permalink)  Top
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Io provengo dal mondo buggy, aggiungo una banalità, ma a volte sono queste che fregano soprattutto agli inizi.
Intanto che smontate i differenziali è bene dare una pulita anche ai cuscinetti. Se non scorrono molto bene è addirittura meglio sostituirli, se si rompono vi tocca rifare i differenziali.
Su come pulire i cuscinetti bisogna vedere cosa monta l'mt4, io non li conosco. Alcuni tipi si aprono altri invece non si riescono ad aprire.
Ciao.
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Vecchio 06 settembre 12, 22:57   #297 (permalink)  Top
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oggi mi son fatto una scarica quì sotto in giardino...è veramente un mostro..devi gestirlo molto con il grilletto..se no sei sempre su 2. Ruote...
Facevo i buchi sul terreno quando acceleravo ,speriamo che i vicini non rompano...unica cosa e che anche se serrato bene le gomme una si è cmq smollata...
Allora ho provveduto sull esagono a mettere un Po di nastro adesivo intorno per fare un Po di spessore,tra esagono mozzo in allu e esagono plastica cerchio....le altre 3 non si sono smollate....
Le ho serrate con forza,ma non troppo...non voglio spannarle....
unica pecca delle gomme stok e che hanno poco materiale (plastica sull esagono cerchio ) in fatti 2 ho dovuto cambiarle,perché avevo smussato gli angoli Dell esagono....cerchio....
adesso le ho serrate bene e messo un Po di frena filetti medio...speriamo tengano tutta la scarica!...
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Vecchio 06 settembre 12, 23:28   #298 (permalink)  Top
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Strano, a me si è mollata solo 1 volta 1 ruota la prima volta che ci giravo, poi serrando bene mai più successo.

Oggi ho completato la pulizia del grasso e il riempimento del differenziale centrale con olio siliconico 75000...che più che olio è un sorta di grasso tanto denso. Infatti non ho idea se ne ho messo la quantità giusta, era talmente denso che non entrava negli anfratti, allora ne ho messo un pò di più, richiuso e girato a mano per unpapio di minuti. Certo che si sente la differenza...a mano è durissimo da girare|!
Ho anche finito per bene l'impiantino alimentazione servo: ho costruito una scatolina protettiva per la lipo dedicata, è venuto abbastanza bene.
Domani spero di rimontare tutto e provare.

PS: mi è capitata una cosa strana, in una delle coppie coniche ho trovato 2 rasamenti anzichè 1. Nel manuale c'è chiaramente indicato che ne va messa 1 per ogni coppia conica (tot 4) invece io ne ho trovate in tot di 5....Quando ho rimontato ne ho messo solo 4 come da manuale, quindi ora mi avanza un rasamento...speriamo bene!!
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Ultima modifica di mark.me : 06 settembre 12 alle ore 23:32
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Vecchio 06 settembre 12, 23:36   #299 (permalink)  Top
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Strano, a me si è mollata solo 1 volta 1 ruota la prima volta che ci giravo, poi serrando bene mai più successo.

Oggi ho completato la pulizia del grasso e il riempimento del differenziale centrale con olio siliconico 75000...che più che olio è un sorta di grasso tanto denso. Infatti non ho idea se ne ho messo la quantità giusta, era talmente denso che non entrava negli anfratti, allora ne ho messo un pò di più, richiuso e girato a mano per unpapio di minuti. Certo che si sente la differenza...a mano è durissimo da girare|!
Ho anche finito per bene l'impiantino alimentazione servo: ho costruito una scatolina protettiva per la lipo dedicata, è venuto abbastanza bene.
Domani spero di rimontare tutto e provare.

PS: mi è capitata una cosa strana, in una delle coppie coniche ho trovato 2 rasamenti anzichè 1. Nel manuale c'è chiaramente indicato che ne va messa 1 per ogni coppia conica (tot 4) invece io ne ho trovate in tot di 5....Quando ho rimontato ne ho messo solo 4 come da manuale, quindi ora mi avanza un rasamento...speriamo bene!!
l' accoppiamento va fatto bene non deve esserci gioco quindi se han messo 2 rasamenti era perchè ne servivano 2
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Vecchio 06 settembre 12, 23:54   #300 (permalink)  Top
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mark...evidentemente,non l'ho serrata bene una...le altre 3 non si sono mollate...cmq io ho fatto un giro di nastro sugli esagoni per togliere quel lieve gioco che c è tra esagono in alluminio e esagono ruota...
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