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Vecchio 22 luglio 12, 20:46   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Avete qualche suggerimento su dove acquistare il seguente materiale?
1- Ruote più basse, per renderlo un pochino più pistaiolo (senza svenarsi)
2- Carrozzeria alternativa (quella originale proprio non mi piace...) . Ne ho viste di simpatiche su youtube!
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Vecchio 22 luglio 12, 21:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
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Ciao raga, ieri sono andato in negozio per fare l'acquisto...ma alla fine sono stato catalizzato anche da un secondo modello: il Robitronic Hurricane:
stesso prezzo (490 euro), combo mamba, redio digitale 3 canali...esteticamente più bella del MTa4....il negoziante ha giudicato i 2 modelli simili come prestazioni...anche se in effetti inizialmente mi aveva consigiato l'Mta4 in quanto affidabilità.
Insomma, spinto più che altro da un fattore estetico e visivo (mi sembra fatta molto bene), sono tornato a casa con l'Hurricane nel bagagliaio, ma sono in parola che ci posso ripensare.
Poi mi sono messo a leggere qui nel forum ed ho trovato recensioni terrificanti che evidenziano gravi difetti nella meccanica....
Che ne dite?? La tengo o meglio sostituirla con l'MTa4-G3??

Per ESPERIENZA PERSONALE ti consiglio darla indietro l'Austriaca!!!
Anche io come altri al primo impatto,mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di un nuovo ed "innovativo" monster,dalla linea aggressiva e nel globale molto bello come estetica!!!
Poi,come avrai letto nel lungo post. picchiando di naso...mi sono fatto molto male!!!
Certo,come dice il proverbio "sbagliando s'impara" , possono aver trovato i/il difetti/o, ma se così nn fosse dovrebbero ritirarli TUTTI questi mezzi !!! Sistemare il danno recato a tanti patiti come me di questo pazzo mondo del dinamico che amo e amiamo tanto su questo forum!!! E nn creare più danni-denaro speso-e tempo prezioso inutile per sistemare i difetti!
Quindi questo è un mio consiglio per esperienza vissuta!!!
Decidi tu...
Un saluto.
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Vecchio 23 luglio 12, 22:17   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Restituito l'Hurricane e preso il Mta4-3G...
Ora mi sento più tranquillo.
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Vecchio 23 luglio 12, 22:21   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Restituito l'Hurricane e preso il Mta4-3G...
Ora mi sento più tranquillo.
Ok bravo...provalo e dacci le tue sensazioni...
Vedrai che bomba!
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Vecchio 24 luglio 12, 14:10   #25 (permalink)  Top
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Raga, sto mettendo a punto il mezzo per il battesimo.
Appena aperto lo scatolone ho notato una macchia d'olio in una delle scatole interne (vedi foto), come se il cartone avesse assorbito dell'olio. Poi, ispezionando l'interno del modello, ho notato tracce d'olio depositato vicino al servo e sulla carrozzeria internamente, però nessuna traccia di perdite dalla trasmissione. L'olio al tatto sembra di tipo siliconico...ma non ne sono sicuro.
Segnalo che la scatola del modello è stata esposta in negozio per circa 2 mesi appoggiata su un fianco, esattamente sul fianco ove ho trovato le tracce d'olio, quindi verrebbe da pensare ad una caduta per gravità.
Secondo voi può essere trascurabile (si tratta di qualche goccia e forse il fenomeno può essere ricondotto al posizionamento su un fianco prolungato nel tempo) o devo preoccuparmi? Che tipo di verifica mi consigliate di fare?
Scusatemi ma è il mio primo automodello e sono a completo digiuno di nozioni meccaniche!
Icone allegate
recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-cartone-sporco-dolio.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-blocco-2.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-interno-carrozzeria.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-guscio-interno.jpg  
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Ultima modifica di mark.me : 24 luglio 12 alle ore 14:14
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Vecchio 24 luglio 12, 14:27   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Raga, sto mettendo a punto il mezzo per il battesimo.
Appena aperto lo scatolone ho notato una macchia d'olio in una delle scatole interne (vedi foto), come se il cartone avesse assorbito dell'olio. Poi, ispezionando l'interno del modello, ho notato tracce d'olio depositato vicino al servo e sulla carrozzeria internamente, però nessuna traccia di perdite dalla trasmissione. L'olio al tatto sembra di tipo siliconico...ma non ne sono sicuro.
Segnalo che la scatola del modello è stata esposta in negozio per circa 2 mesi appoggiata su un fianco, esattamente sul fianco ove ho trovato le tracce d'olio, quindi verrebbe da pensare ad una caduta per gravità.
Secondo voi può essere trascurabile (si tratta di qualche goccia e forse il fenomeno può essere ricondotto al posizionamento su un fianco prolungato nel tempo) o devo preoccuparmi? Che tipo di verifica mi consigliate di fare?
Scusatemi ma è il mio primo automodello e sono a completo digiuno di nozioni meccaniche!
è normale tranquillo sono i riempimenti che sboccano un po.quando sono nuovi ne mettono un po di più...anche nella mia scatola cerano traccie d olio il vendiyore mi ha detto che è normale...poi con il trasporto muovendo la scatola tende ad uscire un po..lo mettono apposta dalla casa proprio per il trasporto...tranquillo
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Vecchio 24 luglio 12, 14:39   #27 (permalink)  Top
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è normale tranquillo sono i riempimenti che sboccano un po.quando sono nuovi ne mettono un po di più...anche nella mia scatola cerano traccie d olio il vendiyore mi ha detto che è normale...poi con il trasporto muovendo la scatola tende ad uscire un po..lo mettono apposta dalla casa proprio per il trasporto...tranquillo
Wow, bella notizia! Grazie Nek, tra lavoro, famiglia e pannolini ho talmente poco tempo libero che davvero non vorrei impegnarlo già in riparazioni!!!
Stasera grande test di esordio!
Ciao
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Vecchio 24 luglio 12, 14:53   #28 (permalink)  Top
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Wow, bella notizia! Grazie Nek, tra lavoro, famiglia e pannolini ho talmente poco tempo libero che davvero non vorrei impegnarlo già in riparazioni!!!
Stasera grande test di esordio!
Ciao
importante che nel tempo fai i suoi giusti controlli,viti,olio ammo,ecc
Adesso giara tranquillo e dai gas!!!!
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Vecchio 25 luglio 12, 23:56   #29 (permalink)  Top
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Dunque, oggi pomeriggio ho testato per la prima volta l'Mta4 e premetto che per me è la primissima volta che provo un modello a ruote anzichè a eliche (). Ebbene: mostruoso e divertentissimo. Le dimensioni e la potenza di questo modello ti fanno divertire da matti. L'ho provato in un piazzale enorme in ghiaia, non ho nemmeno avuto il coraggio di spingerlo a massima velocità, ho preso un paio di dossi ed è decollato, non vi dico poi i testacoda con ghiaia sparata dappertutto, in pochi minuti ho fatto un nuvolone di polvere pauroso. A me il mezzo sembra molto stabile, pur girando in piena ho capottato solo una volta.
Come imprevisti ho perso una ruota ...prontamente recuperata (PS: i bulloni delle ruote vanno serrati con frenafiletti???) e alla fine, mentre rientravo a bassa velocità, ho notato un rumore clac clac clac...funziona tutto bene quindi spero si tratti solamente di qualche sassolino e di non aver già rotto qualcosa! (anche perchè non mi sembra di aver esagerato, nulla in confronto a ciò che vedo su alcuni filmati youtube)-
Poi ho notato che lo sterzo è piuttosto "inefficacie", cioè mi sembra che sterzi poco. Ora non so se è colpa del servo debole di cui sento spesso parlare o se va regolato meglio l'escursione dalla radio. Proverò a smanettarci un pò e a mali estremi cambio il servo.
Insomma, 25 minuti di goduria pura, non credevo di divertirmi tanto. Domani megapulizia con compressore e WD40 e poi seconda sessione (salvo imprevisti). Per il momento sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto.
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Vecchio 26 luglio 12, 00:26   #30 (permalink)  Top
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La ruota può capitare di perderla...se non é stata stretta bene...
Frena filetti non metterlo sui mozzi ruota assolutamente...il ciac ciac può essere cche dentro la corona si sia infilato un micro sassolino...domani puliscono ben bene...
Il servo è robusto ma lento...cmq puoi regolare la sterzata da radio!
Per il resto è una bomba visto...
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