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Vecchio 04 settembre 12, 22:00   #271 (permalink)  Top
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nsomma se perde e dentro non c' è olio bene non va
un olio del 1000(cps o wt?) è morbido per il centrale anche in pista
olio da stok mettono poco....cmq l importante è che rimanga lubrificato...come un preservativo.......
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Vecchio 05 settembre 12, 11:33   #272 (permalink)  Top
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Nek, ho recepito bene il consiglio del tuo amico, ma qui tutti ci insegnano per esperienza che il diff va lubrificato con particolar attenzione e non solo "oliato". Il fatto che il mio sia integro dopo una decina di scariche senza olio significa che quello che dici è vero, ma io ascolterei il manuale (c'è scritto che va riempito all'80% con olio siliconico) e gli amici del forum che suggeriscono di non lasciarci solo il grasso.
Sulla tipologia di olio per il centrale, nel manuale consigliano 8000. Io non ho esperienza per valutare se sia la durezza giusta o meno, però credo che essendomi ormai abituato con il grasso (che poi in corsa diventa liquidissimo), è meglio rimanere su valori non troppo alti per non avere una risposta troppo nervosa da come ero abituato.
Infatti, se ho ben capito, con un olio molto duro (valori alti) il modello diventa molto nervoso e strappa, con olio molto morbido (valori bassi) il modello diventa più dolce e lineare. Quindi 8000 lo vedo bene....
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Vecchio 05 settembre 12, 11:40   #273 (permalink)  Top
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Nek, ho recepito bene il consiglio del tuo amico, ma qui tutti ci insegnano per esperienza che il diff va lubrificato con particolar attenzione e non solo "oliato". Il fatto che il mio sia integro dopo una decina di scariche senza olio significa che quello che dici è vero, ma io ascolterei il manuale (c'è scritto che va riempito all'80% con olio siliconico) e gli amici del forum che suggeriscono di non lasciarci solo il grasso.
Sulla tipologia di olio per il centrale, nel manuale consigliano 8000. Io non ho esperienza per valutare se sia la durezza giusta o meno, però credo che essendomi ormai abituato con il grasso (che poi in corsa diventa liquidissimo), è meglio rimanere su valori non troppo alti per non avere una risposta troppo nervosa da come ero abituato.
Infatti, se ho ben capito, con un olio molto duro (valori alti) il modello diventa molto nervoso e strappa, con olio molto morbido (valori bassi) il modello diventa più dolce e lineare. Quindi 8000 lo vedo bene....
non è che strappa però in uscita di curva ora dovresti vedere le gomme davanti che girano a vuoto e si gonfiano rendendo il mezzo più gestibile con un olio più duro scaricano meno potenza sull' anteriore quindi hai più potenza a disposizione che o gestisci tu(dito più leggero sul gas) se no va sul posteriore quindi più potenza ma meno gestibile ergo più penne e richio testacoda
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Vecchio 05 settembre 12, 11:44   #274 (permalink)  Top
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Io per adesso ho solo fatto 2 scariche....per poco tempo a disposizione!...
Aspetto ancora un Po di rodata...e poi vediamo che olio metterci...
quello è quello che mi ha detto lui....
nel senso fatti una decina di scariche,vedi come si comporta ed in base poi alla guida che ti piace...vediamo che olio mettere nel diff centrale...
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Vecchio 05 settembre 12, 11:47   #275 (permalink)  Top
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non è che strappa però in uscita di curva ora dovresti vedere le gomme davanti che girano a vuoto e si gonfiano rendendo il mezzo più gestibile con un olio più duro scaricano meno potenza sull' anteriore quindi hai più potenza a disposizione che o gestisci tu(dito più leggero sul gas) se no va sul posteriore quindi più potenza ma meno gestibile ergo più penne e richio testacoda
Più o meno è quello che mi ha detto!...
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Vecchio 05 settembre 12, 14:18   #276 (permalink)  Top
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Io per adesso ho solo fatto 2 scariche....per poco tempo a disposizione!...
Aspetto ancora un Po di rodata...e poi vediamo che olio metterci...
quello è quello che mi ha detto lui....
nel senso fatti una decina di scariche,vedi come si comporta ed in base poi alla guida che ti piace...vediamo che olio mettere nel diff centrale...
Arriva sulle 5 scariche e poi pulisci e cambia tutto,anche il diff. anteriore e posteriore. Di scatola normalmente mettono poca e soprattutto robaccia. Inoltre è come la macchine 1/1 di una volta si faceva il rodaggio e poi si cambiava l'olio.

I differenziali vanno tenuti pieni, sfido chiunque a dire il contrario, anche perchè in qualsiasi manuale cè scritto di riempirli.

Precisazione, nei differenziali ci va il grasso siliconico e non olio. Sulle gradazioni ognuno ci mette quello che vuole a senconda dei gusti.
Ciao.

p.s. tutto ok si fa per parlare e per imparare cose nuove.
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Vecchio 05 settembre 12, 16:45   #277 (permalink)  Top
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p.s. tutto ok si fa per parlare e per imparare cose nuove.
Of course!
Per me che provengo da anni di elimodellismo, dove i differenziali proprio non ci sono, c'è solo da imparare!

Veniamo alla scelta del grasso siliconico:
Considerato che non sono esperto alla guida e quindi vorrei un mezzo grintoso ma "gestibile", non devo far gare ma mi piace vederlo schizzare...che durezze mi consigliate nei 3 differenziali?
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Vecchio 05 settembre 12, 18:02   #278 (permalink)  Top
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Of course!
Per me che provengo da anni di elimodellismo, dove i differenziali proprio non ci sono, c'è solo da imparare!

Veniamo alla scelta del grasso siliconico:
Considerato che non sono esperto alla guida e quindi vorrei un mezzo grintoso ma "gestibile", non devo far gare ma mi piace vederlo schizzare...che durezze mi consigliate nei 3 differenziali?
In che senso schizzare??
Di solito dove lo usi il modello??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:06   #279 (permalink)  Top
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Arriva sulle 5 scariche e poi pulisci e cambia tutto,anche il diff. anteriore e posteriore. Di scatola normalmente mettono poca e soprattutto robaccia. Inoltre è come la macchine 1/1 di una volta si faceva il rodaggio e poi si cambiava l'olio.

I differenziali vanno tenuti pieni, sfido chiunque a dire il contrario, anche perchè in qualsiasi manuale cè scritto di riempirli.

Precisazione, nei differenziali ci va il grasso siliconico e non olio. Sulle gradazioni ognuno ci mette quello che vuole a senconda dei gusti.
Ciao.

p.s. tutto ok si fa per parlare e per imparare cose nuove.
ok!! Ci faccio ancora un Po di rodaggio..e poi riempio con grasso siliconico!..
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Vecchio 05 settembre 12, 18:08   #280 (permalink)  Top
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ok!! Ci faccio ancora un Po di rodaggio..e poi riempio con grasso siliconico!..
P.S. dopo fatta questa operazione..per altre quante scariche sono a posto...!
nel senso riempio i diff e poi giro tranquillo per quanto,più o meno?..
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