04 settembre 12, 23:00 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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| olio da stok mettono poco....cmq l importante è che rimanga lubrificato...come un preservativo.......
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05 settembre 12, 12:33 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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|
Nek, ho recepito bene il consiglio del tuo amico, ma qui tutti ci insegnano per esperienza che il diff va lubrificato con particolar attenzione e non solo "oliato". Il fatto che il mio sia integro dopo una decina di scariche senza olio significa che quello che dici è vero, ma io ascolterei il manuale (c'è scritto che va riempito all'80% con olio siliconico) e gli amici del forum che suggeriscono di non lasciarci solo il grasso. Sulla tipologia di olio per il centrale, nel manuale consigliano 8000. Io non ho esperienza per valutare se sia la durezza giusta o meno, però credo che essendomi ormai abituato con il grasso (che poi in corsa diventa liquidissimo), è meglio rimanere su valori non troppo alti per non avere una risposta troppo nervosa da come ero abituato. Infatti, se ho ben capito, con un olio molto duro (valori alti) il modello diventa molto nervoso e strappa, con olio molto morbido (valori bassi) il modello diventa più dolce e lineare. Quindi 8000 lo vedo bene....
__________________ attività cessata |
05 settembre 12, 12:40 | #273 (permalink) Top | |
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05 settembre 12, 12:44 | #274 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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Io per adesso ho solo fatto 2 scariche....per poco tempo a disposizione!... Aspetto ancora un Po di rodata...e poi vediamo che olio metterci... quello è quello che mi ha detto lui.... nel senso fatti una decina di scariche,vedi come si comporta ed in base poi alla guida che ti piace...vediamo che olio mettere nel diff centrale...
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05 settembre 12, 12:47 | #275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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05 settembre 12, 15:18 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2012
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| Citazione:
I differenziali vanno tenuti pieni, sfido chiunque a dire il contrario, anche perchè in qualsiasi manuale cè scritto di riempirli. Precisazione, nei differenziali ci va il grasso siliconico e non olio. Sulle gradazioni ognuno ci mette quello che vuole a senconda dei gusti. Ciao. p.s. tutto ok si fa per parlare e per imparare cose nuove.
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05 settembre 12, 17:45 | #277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| Citazione:
Per me che provengo da anni di elimodellismo, dove i differenziali proprio non ci sono, c'è solo da imparare! Veniamo alla scelta del grasso siliconico: Considerato che non sono esperto alla guida e quindi vorrei un mezzo grintoso ma "gestibile", non devo far gare ma mi piace vederlo schizzare...che durezze mi consigliate nei 3 differenziali?
__________________ attività cessata | |
05 settembre 12, 19:02 | #278 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Di solito dove lo usi il modello?? | |
05 settembre 12, 19:06 | #279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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05 settembre 12, 19:08 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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nel senso riempio i diff e poi giro tranquillo per quanto,più o meno?..
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