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Vecchio 04 settembre 12, 00:18   #261 (permalink)  Top
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Gli ingranaggi sembran buoni, fallo riempire fino al livello delle crociere.
Ma la gradazione dell'olio, dove l'hai trovata? 8000 mi pare poco.
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Vecchio 04 settembre 12, 09:39   #262 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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bravo mark..faccio ancora un paio di scariche e poi lo smonto anch'io il centrale..e vedo un Po!.. Cmq sentivo che qualcuno lo ingrassa..,invece Dell olio! Bho....
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Vecchio 04 settembre 12, 11:11   #263 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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bravo mark..faccio ancora un paio di scariche e poi lo smonto anch'io il centrale..e vedo un Po!.. Cmq sentivo che qualcuno lo ingrassa..,invece Dell olio! Bho....
se tiene l' olio meglio quello che ha la gradazione giusta e non cambia coem il grasso che con tutti quei giri diventa mollissimo
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Vecchio 04 settembre 12, 11:22   #264 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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bravo mark..faccio ancora un paio di scariche e poi lo smonto anch'io il centrale..e vedo un Po!.. Cmq sentivo che qualcuno lo ingrassa..,invece Dell olio! Bho....
io sulla rally ingrassavo perche i diff non tenevano l'olio, sbrodolava dappertutto, ma se i tuoi tengono l'olio e' meglio
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Vecchio 04 settembre 12, 11:47   #265 (permalink)  Top
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io sulla rally ingrassavo perche i diff non tenevano l'olio, sbrodolava dappertutto, ma se i tuoi tengono l'olio e' meglio
per quello io ho pensato al grasso...
perché se giá nella scatola lo perdeva...penso anche in movimento...
vedremo...
Es sul phoenix 2wd ho ingrassato il differenziale!...
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Vecchio 04 settembre 12, 12:05   #266 (permalink)  Top
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allora ho parlato adesso con un mio amico che ha molta esperienza in merito...
mi ha detto sull mta4...per il differenziale centrale...andrebbe messo un olio più fluido..da 10000 a 15000... peró in questo caso il differenziale girerebbe più fluido dando più aggressività al modello!
mi diceva che da stok ne mettono molto poco o quasi niente...(il minimo per tenerlo oliato e fluido......cmq non succede assolutamente niente anche da stok.Agli ingranaggi.......mi ha detto...il differenziale cmq rimane sempre oliato!...quello che basta per farlo girare senza troppi atriti...
lui mi ha anche detto,adesso tienilo così...poi dopo un Po di scariche possiamo metterci un 15000...da renderlo più fluido e di conseguenza cattivo!...
P.S ma è giá una bomba così!..
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Ultima modifica di Nek77 : 04 settembre 12 alle ore 12:13
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Vecchio 04 settembre 12, 20:38   #267 (permalink)  Top
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Ma in realtà è il contrario.
Nel diff. centrale più l'olio è duro (esempio 15000) e più il modello diventa cattivo perchè è poco scorrevole
Invece con olio più morbido (esempio 6000) il modello diventa facile da guidare.

Olio duro= maggiore trazione, ma modello molto reattivo. In pratica gli ingranaggi inizialmente si muovono più lentamente ma quando partono lo fanno tutto in una volta

Olio morbido= minore trazione, ma modello più facile da guidare. Il diff si comporta in maniera lineare senza strattoni.

Almeno nelle buggy e truggy è cosi, però l'mt4 essendo un ibrido si comporta uguale. Non conosco il tuo amico, ma io ho almeno 4 anni di gare alle spalle ed è sempre stato cosi per tutti.

Quanto olio ci va?: prima cosa mettere un po di olio in fondo, mettere tutti gli ingranaggi escluso l'ultimo planetario grande (quello attaccato alla corona), riempire di olio, mettere il planetario, a questo punto esce dell'olio, pulire con un pezzo di carta togliendo l'olio in eccesso, chiudere.
Se negli ingranaggi cè poco olio si scaldano ed a lungo andare tritate tutto.
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Ultima modifica di ca03ca03 : 04 settembre 12 alle ore 20:43
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Vecchio 04 settembre 12, 20:44   #268 (permalink)  Top
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allora ho parlato adesso con un mio amico che ha molta esperienza in merito...
mi ha detto sull mta4...per il differenziale centrale...andrebbe messo un olio più fluido..da 10000 a 15000... peró in questo caso il differenziale girerebbe più fluido dando più aggressività al modello!
mi diceva che da stok ne mettono molto poco o quasi niente...(il minimo per tenerlo oliato e fluido......cmq non succede assolutamente niente anche da stok.Agli ingranaggi.......mi ha detto...il differenziale cmq rimane sempre oliato!...quello che basta per farlo girare senza troppi atriti...
lui mi ha anche detto,adesso tienilo così...poi dopo un Po di scariche possiamo metterci un 15000...da renderlo più fluido e di conseguenza cattivo!...
P.S ma è giá una bomba così!..
Più fluido in base a cosa?? ovvero, in riferimento a che??

Se ti riferisci al grasso di scatola (che poi è colato via) e metti un 15000 ti ritroverai un modello COMPLETAMENTE diverso da quello che conoscevi, avendo in pratica il centrale libero..
Tutto è relativo, e soprattutto tutto dipende da quello che ci vuoi fare con il modello.
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Vecchio 04 settembre 12, 21:03   #269 (permalink)  Top
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ripeto lui mi ha detto di lasciarlo per adesso stok...che cmq non succede assolutamente niente agli ingranaggi del dif centrale! poi per una guida più cattiva mettere olii da 1000 o più alti....
Ripeto io ho chiesto questo,solo perché mi era venuta la paura di rovinare gl ingranaggi del diff girando senza olio...invece mi ha detto che cmq anche se l olio da stok ne mettono pochissimo..cmq rimane lubrificato per girare tranquillamente...bon tutto quì...
poi scusate se mi sono spiegato male nel post sopra!..
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Vecchio 04 settembre 12, 21:39   #270 (permalink)  Top
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ripeto lui mi ha detto di lasciarlo per adesso stok...che cmq non succede assolutamente niente agli ingranaggi del dif centrale! poi per una guida più cattiva mettere olii da 1000 o più alti....
Ripeto io ho chiesto questo,solo perché mi era venuta la paura di rovinare gl ingranaggi del diff girando senza olio...invece mi ha detto che cmq anche se l olio da stok ne mettono pochissimo..cmq rimane lubrificato per girare tranquillamente...bon tutto quì...
poi scusate se mi sono spiegato male nel post sopra!..
nsomma se perde e dentro non c' è olio bene non va
un olio del 1000(cps o wt?) è morbido per il centrale anche in pista
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