04 settembre 12, 10:39 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
|
bravo mark..faccio ancora un paio di scariche e poi lo smonto anch'io il centrale..e vedo un Po!.. Cmq sentivo che qualcuno lo ingrassa..,invece Dell olio! Bho....
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
04 settembre 12, 12:22 | #264 (permalink) Top |
User | io sulla rally ingrassavo perche i diff non tenevano l'olio, sbrodolava dappertutto, ma se i tuoi tengono l'olio e' meglio
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
04 settembre 12, 12:47 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
| Citazione:
perché se giá nella scatola lo perdeva...penso anche in movimento... vedremo... Es sul phoenix 2wd ho ingrassato il differenziale!...
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
04 settembre 12, 13:05 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
|
allora ho parlato adesso con un mio amico che ha molta esperienza in merito... mi ha detto sull mta4...per il differenziale centrale...andrebbe messo un olio più fluido..da 10000 a 15000... peró in questo caso il differenziale girerebbe più fluido dando più aggressività al modello! mi diceva che da stok ne mettono molto poco o quasi niente...(il minimo per tenerlo oliato e fluido......cmq non succede assolutamente niente anche da stok.Agli ingranaggi.......mi ha detto...il differenziale cmq rimane sempre oliato!...quello che basta per farlo girare senza troppi atriti... lui mi ha anche detto,adesso tienilo così...poi dopo un Po di scariche possiamo metterci un 15000...da renderlo più fluido e di conseguenza cattivo!... P.S ma è giá una bomba così!..
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 Ultima modifica di Nek77 : 04 settembre 12 alle ore 13:13 |
04 settembre 12, 21:38 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
Messaggi: 107
|
Ma in realtà è il contrario. Nel diff. centrale più l'olio è duro (esempio 15000) e più il modello diventa cattivo perchè è poco scorrevole Invece con olio più morbido (esempio 6000) il modello diventa facile da guidare. Olio duro= maggiore trazione, ma modello molto reattivo. In pratica gli ingranaggi inizialmente si muovono più lentamente ma quando partono lo fanno tutto in una volta Olio morbido= minore trazione, ma modello più facile da guidare. Il diff si comporta in maniera lineare senza strattoni. Almeno nelle buggy e truggy è cosi, però l'mt4 essendo un ibrido si comporta uguale. Non conosco il tuo amico, ma io ho almeno 4 anni di gare alle spalle ed è sempre stato cosi per tutti. Quanto olio ci va?: prima cosa mettere un po di olio in fondo, mettere tutti gli ingranaggi escluso l'ultimo planetario grande (quello attaccato alla corona), riempire di olio, mettere il planetario, a questo punto esce dell'olio, pulire con un pezzo di carta togliendo l'olio in eccesso, chiudere. Se negli ingranaggi cè poco olio si scaldano ed a lungo andare tritate tutto.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc Ultima modifica di ca03ca03 : 04 settembre 12 alle ore 21:43 |
04 settembre 12, 21:44 | #268 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Se ti riferisci al grasso di scatola (che poi è colato via) e metti un 15000 ti ritroverai un modello COMPLETAMENTE diverso da quello che conoscevi, avendo in pratica il centrale libero.. Tutto è relativo, e soprattutto tutto dipende da quello che ci vuoi fare con il modello. | |
04 settembre 12, 22:03 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
|
ripeto lui mi ha detto di lasciarlo per adesso stok...che cmq non succede assolutamente niente agli ingranaggi del dif centrale! poi per una guida più cattiva mettere olii da 1000 o più alti.... Ripeto io ho chiesto questo,solo perché mi era venuta la paura di rovinare gl ingranaggi del diff girando senza olio...invece mi ha detto che cmq anche se l olio da stok ne mettono pochissimo..cmq rimane lubrificato per girare tranquillamente...bon tutto quì... poi scusate se mi sono spiegato male nel post sopra!..
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
04 settembre 12, 22:39 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
un olio del 1000(cps o wt?) è morbido per il centrale anche in pista
__________________ Footy ITA 107 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
thunder tiger mta4 s28 | Thundermta4 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 15 | 13 maggio 13 21:19 |
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb | gianluca XXB | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 11 gennaio 11 00:16 |
thunder tiger mta4 s 28 | renzo89 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 15 luglio 09 23:33 |
Thunder tiger mta4 e buona?? | cosmas92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 16 aprile 09 22:05 |
thunder tiger mta4 s 50 | fede46 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 02 novembre 07 13:33 |