01 settembre 12, 10:49 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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allora io uso le stilo.....e sinceramente mi durano parecchio... Mi avevano consigliato le lipo....ma per adesso uso le stilo... cmq dovrebbero durare di più le lipo sul tuo telecomando.... quanto ci fai con una ricarica.... p.s se la cella è scesa a 2,6v sarà difficile da recuperare...o potresti caricarla a programma nimh.....per recuperarla.... cmq i più esperti,ti diranno cose più sicure...ciao
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01 settembre 12, 13:37 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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L'ho lasciata riposare la notte e stamattina era a 3,1 V/cella, quindi l'ho ricaricata senza problemi e tiene bene. Per stavolta mi è andata bene! D'ora in poi appena il display scende soto i 10V metto in carica. Domanda sullo sterzo: la vite che sta sotto la molla del salvaservo, di fabbrica era completamente giù (quindi la molla era scarica), io l'ho alzata di circa 4 mm per comprimere un pò la molla e mi sembra che la sterzata ora sia migliorata, voi come la tenete? PS: Esiste un modo per ruotare la vite senza rovinarla? (a mano non ci riesco e con le pinze a becco si rovina...)
__________________ attività cessata |
02 settembre 12, 19:59 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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Mamma mia ragazzi, sono appena rientrato da una sessione al cardiopalma nel letto del fiume qui vicino. Ebbene: il servo Savox HV ora è alimentato da una lipo 2S dedicata...tutto un altro mondo!! (Per la cronaca in 30 minuti ho consumato 250 mAh, quindi una lipetta da 600 dovrebbe bastare). Ho rifatto l'assetto modificando qualcosetta qua e la su toe, camber ecc come da manuale per migliorare lo sterzo... e la differenza si vede. Inoltre ho innaugurato le due nuove lipo Nanotech 50-100C 5600 mAh prese da HK in Germania. Il risultato del tutto, assieme al fatto che ci sto prendendo mano, è stato una goduria assoluta. Salti sull'argine (e parlo di 3-4 m di rampa), sgommate sul letto ghiaioso del fiume, driftate lente sulla strada con ghiaia e terra e impennate a tutto gas sul campo adiacente. Ragazzi, dopo le corse di oggi, devo proprio dire che sto affare ha una potenza impressionante, è velocissimo, molto stabile (mai capottato in curva nemmeno ad alte velocità su terreno scosceso) e non mi spiego come faccia a resistere a tutte le sollecitazioni a cui è sottoposto a quelle velocità e con quei salti...! Divertentissimo! PS: ho avuto solo un attimo di panico quando non l'ho fermato in tempo e sono finito in acqua...per fortuna profonda solo pochi cm e l'elettronica è rimasta asciutta (...per un pelo...)
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 02 settembre 12 alle ore 20:07 |
02 settembre 12, 20:08 | #255 (permalink) Top |
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Il mezzo in questione è stato recensito anche su altri forum, fatevi un giretto e troverete anche foto e video, da queste parti lo si compra da Model Florentia a Firenze appunto a 410 scontrino e garanzia. Penso che spedisca anche... Per le scocche vi consiglio le jconcepts per ora sono quelle più resistenti e ci montano tutte le scocche di qualsiasi marca dell'e-revo. Il differenziale centrale và riguardato subito, ci sono delle bave di plastica sulla cassa che gli fanno trafilare olio, se lo aprite lo trovate vuoto è per quello che non perde, lo ha già perso tutto nella scatola!!! Dopo una quarantina di scariche, oltre a tutto quello che ho detto su altri forum, posso solo confermare la bontà del prodotto e l'ottimo rapporto qualità prezzo nonchè una grande versatilità in pista e fuori pista; certo la combo mamba monster è un'altra cosa ma costa 300 solo quella però! Per le gomme in pista vi consiglio le aka city-block o i-beam a secondo la pista costano 55 il treno con cerchi, mentre per il cazzeggio e il bushing andate di gomme originali aiutano molto nei saltoni. Il sottoscritto ha avuto anche il revo brushless, ma lo ha venduto e ha comprato 2 MT4G3 ! degustibus salutoni a tutti |
02 settembre 12, 20:11 | #256 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Toscana
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dimenticavo.... se fate saltoni vi conviene montare un braccio di rinforzo al posteriore stile truggy perchè se atterrate di culo si piega il telaio, io ho montato quello dell'st1 TT a scoppio ma bisogna fare qualche modifica nulla di chè... Ultima modifica di enzo72 : 02 settembre 12 alle ore 20:21 |
02 settembre 12, 20:41 | #257 (permalink) Top | |
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ma è una belva!....che motore!...robusto e affidabile.... questa volta bisogna fare i complimenti a thunder!.... p.s unica cosa bisogna serrare bene viti e gli esagoni delle gomme.... tendono se non serrati bene a mangiarsi,l esagono in plastica della gomma!(troppa putenza).. io li ho serrati bene e gli ho messo un goccio di frena filetti!...
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02 settembre 12, 20:53 | #258 (permalink) Top | |
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Potresti postare una foto del rinforzo di cui parli al posteriore? Grazie
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02 settembre 12, 21:32 | #259 (permalink) Top | |
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ho cambiato il servo e messo la retina sopra la calandra...e controllato tutte le viterie!.... per il differenziale centrale,dove devo aprire...come posso fare!... a me sembra che adesso giri bene......bisogna rabboccarlo di olio?....... nella mia scatola,ne ha perso poco!
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04 settembre 12, 01:12 | #260 (permalink) Top |
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Ascoltando il consiglio del buon Enzo, ho smontato il differenziale centrale per controllarlo. Ebbene, di olio nemmeno l'ombra, o meglio diciamo che la guarnizione e gli ingranaggi sono oliati ma la vaschetta è vuota. Mi vien da pensare che l'olio sia trafilato fuori perchè appena aperta la sctola avevo notato una chiazza d'olio nei cartoni della confezione. Però ho notato che nel manuale di montaggio c'è scritto che l'olio siliconico "va comperato a parte", quindi potrebbe essere che di fabbrica esce ingrassato ma senza olio... mmah! Comunque, a me gli ingranaggi sembrano ancora ok (dateci un occhiata in foto e fatemi sapere la vs opinione) e domani vado in negozio e lo faccio riempire all'80% di olio siliconico 8000.
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