Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 16:11   #221 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Si ma i filetti in plastica li rovina un po' quindi io non esagererei, io l' ho messo solo dove serve
Questa mi è nuova, me la spieghi??

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, ieri primi test con il nuovo servo, si nota già la differenza a 6V, non vedo l'ora di provarlo a 7,4 (ho ordinato il BEC esterno a 7.4 V che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno). Comunque per migliorare la sterzata bisogna lavorare anche su assetto e molla del salvaservo.

Ieri mi sono divertito un sacco, con la nuova carrozzeria del maggiolone è davvero strepitosa, e siccome la provavo nel piazzale davanti casa in breve si è formato un bel pubblico. Certo che è davvero un missile!

Oggi ho iniziato a studiacchiare il setup di questo mostricciattolo (toe, camber, squash, ecc). Ho notato che in effetti necessita di una messa a punto, infatti le ruote davanti divergono di molto e quella sx più di quella dx, inoltre il camber dietro è troppo diverso da quello davanti.
DOMANDA: le valutazioni dell'assetto vanno fatte con macchina sollevata o appoggiata? Ciò che intendo è che , con macchina sollevata, notavo certe cose da mettere a posto, poi una volta fatto, appoggiata a terra era tutto da rifare...
Sorry se è una banalità la mia domanda, ma oggi è stata proprio la prima volta che ci mettevo le mani
Ma voi l'avete trovata già perfetta di scatola o avete lavorato un pò sui rod e sui braccetti?
Di solito le regolazioni si fanno con il modello a terra, controlla con il calibro la lunghezza dei tiranti dello sterzo anteriori, poi falli uguali e c'entra lo sterzo con il sub trim.
Dai un paio di gradi di divergenza anteriore e uno di convergenza posteriore

Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
chiedo anche a voi...
Mettere una copertura tipo zanzariera,sopra la calandra che chiude la vaschetta...per intenderci,quella di plastica che si stacca e poi da da copertura...sarebbe una buona soluzione per far entrare meno rumenta?....
Lasciando cmq traspirare il motore....
in poche parole volevo chiudere i buchi con la retina....faccio passare in connettori e antenna....
La zanzariera va bene, l'ho già vista mettere, ma tieni un occhio alle temperature.

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 16:14   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
ok grazie bad....penso che la zanza...sia l unica che lasci traspirare il motore...
Terrò d occhio la temp...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:09   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Questa mi è nuova, me la spieghi??



Di solito le regolazioni si fanno con il modello a terra, controlla con il calibro la lunghezza dei tiranti dello sterzo anteriori, poi falli uguali e c'entra lo sterzo con il sub trim.
Dai un paio di gradi di divergenza anteriore e uno di convergenza posteriore



La zanzariera va bene, l'ho già vista mettere, ma tieni un occhio alle temperature.

Il frena filetti come ben sai é una sorta di colla quindi quando devi svitare la vite attaccata col frena filetti rischi di rovinare il filetto in plastica che essendo più molle di quelli in metallo alla lunga rischia di indebolirsi rovinarsi o sfilettarsi soprattutto con quello forte quindi se non serve io non esagererei
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:34   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
zanzariera messa...adesso un po di sporco non entrerà più ...lo messa solo nei buchi della calandra....protegge da sassi erba......sperem...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:43   #225 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Il frena filetti come ben sai é una sorta di colla quindi quando devi svitare la vite attaccata col frena filetti rischi di rovinare il filetto in plastica che essendo più molle di quelli in metallo alla lunga rischia di indebolirsi rovinarsi o sfilettarsi soprattutto con quello forte quindi se non serve io non esagererei
Mah..... A parte che il frenafiletti ha senso solo su filetti in metallo in linea di massima il tuo ragionamento non è sbagliato, ma non mi son mai posto il problema.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:51   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mah..... A parte che il frenafiletti ha senso solo su filetti in metallo in linea di massima il tuo ragionamento non è sbagliato, ma non mi son mai posto il problema.
A me han sempre detto di non usarlo su plastica(e con la plastica ci lavorano da un bel po' ) poi se non serve non vedo motivi per sprecarlo e perder tempo a metterlo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:53   #227 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
A me han sempre detto di non usarlo su plastica(e con la plastica ci lavorano da un bel po' ) poi se non serve non vedo motivi per sprecarlo e perder tempo a metterlo
Esattamente...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 18:12   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
modifica fatta! motore traspira bene....la merda entra molto meno!....
zanzariera non troppo fina...incollata...nei buchi della calandra....ho fatto buchino per antenna e connettori!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 18:23   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Thunder Tiger MT4 G3 1/8th Scale Monster Truck

su questo sito vengono usate le mie stesse identiche batterie, in effetti come dimensioni sembrano fatte proprio su misura, neanche a farci caso

da notare come ha attaccato bene la zanzariera, ormai sembra sempre più 1 obbligo

Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
modifica fatta! motore traspira bene....la merda entra molto meno!....
zanzariera non troppo fina...incollata...nei buchi della calandra....ho fatto buchino per antenna e connettori!
posta foto quando puoi, sono curioso di vedere com'è uscita
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 18:30   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
ho fatto lo stesso lavoro..delle foto postate da te! quelle dove si vede la modifica della zanzariera....io ho fatto identico!!! ritagliata su misura e incollata....lavoro ottimo!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002