Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 21:47   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
dopo 15 minuti di test su 1 prato con erba medio-bassa

- il servo a medie velocità ha accusato qualche colpo, proprio non mi è piaciuto... credo proprio che sia la prima cosa da cambiare. Evidenziato da non pochi utenti
- L'adattatore per le batterie poteva essere fatto meglio come evidenziato dal utente mark.me
- Ho perso 1 ruota... se non erro era successo anche a qualcun'altro, soluzioni????
- Bisogna coprirlo di più, è 1 aspirapolvere e non parlo solo del motore

per il resto sembra 1 ottimo mezzo, robusto e molto potente... basta 1 niente per farlo impennare a 4s...
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:28   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
dopo 15 minuti di test su 1 prato con erba medio-bassa

- il servo a medie velocità ha accusato qualche colpo, proprio non mi è piaciuto... credo proprio che sia la prima cosa da cambiare. Evidenziato da non pochi utenti
- L'adattatore per le batterie poteva essere fatto meglio come evidenziato dal utente mark.me
- Ho perso 1 ruota... se non erro era successo anche a qualcun'altro, soluzioni????
- Bisogna coprirlo di più, è 1 aspirapolvere e non parlo solo del motore

per il resto sembra 1 ottimo mezzo, robusto e molto potente... basta 1 niente per farlo impennare a 4s...
Per la questione della sporcizia che entra dentro io ho sistemato una retina da zanzariera nei fori in alto e due spugnette nelle forature frontali (dove scorrono i bracci dei servi). Ora sto pensando di costruire una specie di sacchetto (tipo una cuffia per la doccia) di qualche materiale a rete finissima da fissare con del velcro in modo da incapucciare tutto. Devo ancora trovare il materiale adatto, dev'essere molto traspirante per evitare surriscaldamenti ma deve trattenere goccie d'acqua, fango e sassolini. Potrei pensarea ai collant della mia ragazza...

Anch'io ho perso una ruota al test inaugurale, poi ho serrato molto forte con la chiave in dotazione e non mi è mai più successo.

Per il servo c'è poco da aggiungere, va sostituito. Ci sono molti servi che vanno bene già alla tensione standard (6V) a prezzi attorno i 80 euro. Io ho optato per un Savox HV, ovvero alimentabile a 7.4 V, che offre maggior coppia e maggior velocità allo stesso prezzo. Lo puoi alimentare tramite un BEC esterno con output 7.4 V o con una piccola lipo dedicata. Attenzione a non alimentare a 7,4 V anche la ricevente perchè mi sembra supporti al massimo 6V...

Per il resto..nulla da segnalare, vedrai che potenza e che robustezza ha questo modello, ci si diverte molto! Io l'avevo messo in vendita perchè lo uso poco e niente ma sono sempre più convinto di tenerlo!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 23 agosto 12 alle ore 22:31
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:42   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Per le gomme stringerle bene come ha detto mark..io ci metto sempre una punta anche di frena filetti medio...il servo anche se è un buon ace ma stok non è adeguato al mezzo! Io l ho cambiato...per lo sporco dentro vaschetta,secondo me ci sono modelli peggiori.... Nel senso che io la trovo abb riparata...
Metti un Po di frena filetti pignone e qua e la..
Per il resto è un mulo...potentissimo e robusto...e molto stabile con le barre!....
tra i migliori monster non c è dubbio!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 23:35   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Per la questione della sporcizia che entra dentro io ho sistemato una retina da zanzariera nei fori in alto e due spugnette nelle forature frontali (dove scorrono i bracci dei servi). Ora sto pensando di costruire una specie di sacchetto (tipo una cuffia per la doccia) di qualche materiale a rete finissima da fissare con del velcro in modo da incapucciare tutto. Devo ancora trovare il materiale adatto, dev'essere molto traspirante per evitare surriscaldamenti ma deve trattenere goccie d'acqua, fango e sassolini. Potrei pensarea ai collant della mia ragazza...

Anch'io ho perso una ruota al test inaugurale, poi ho serrato molto forte con la chiave in dotazione e non mi è mai più successo.

Per il servo c'è poco da aggiungere, va sostituito. Ci sono molti servi che vanno bene già alla tensione standard (6V) a prezzi attorno i 80 euro. Io ho optato per un Savox HV, ovvero alimentabile a 7.4 V, che offre maggior coppia e maggior velocità allo stesso prezzo. Lo puoi alimentare tramite un BEC esterno con output 7.4 V o con una piccola lipo dedicata. Attenzione a non alimentare a 7,4 V anche la ricevente perchè mi sembra supporti al massimo 6V...

Per il resto..nulla da segnalare, vedrai che potenza e che robustezza ha questo modello, ci si diverte molto! Io l'avevo messo in vendita perchè lo uso poco e niente ma sono sempre più convinto di tenerlo!
e se collegassi un Savox o addirittura un Hi-tech alla ricevente? Di norma ho sempre usato la ricevente per i servi
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 01:26   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Per le gomme stringerle bene come ha detto mark..io ci metto sempre una punta anche di frena filetti medio...il servo anche se è un buon ace ma stok non è adeguato al mezzo! Io l ho cambiato...per lo sporco dentro vaschetta,secondo me ci sono modelli peggiori.... Nel senso che io la trovo abb riparata...
Metti un Po di frena filetti pignone e qua e la..
Per il resto è un mulo...potentissimo e robusto...e molto stabile con le barre!....
tra i migliori monster non c è dubbio!
Giusto e se leggiamo il manuale delle istituzioni, possiamo notare vi sono anche indicati i punti dove applicare il frenafiletti. Tra l'altro oggi l'ho fatta girare davanti casa e mio figlio di 14 anni, dopo averla provata, ha deciso di impossessarse. Si è divertito un mondo a farle fare salti ed impennate.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 01:28   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da ca03ca03 Visualizza messaggio
Ciao, a tutti. Stavo guardando per prendere un monster elettrico ed ho trovato questo post. E' da un po che vi leggo, io provengo da anni di off road con le buggy 1/8.

Se posso darvi un consiglio i connettori deans (quelli rossi) ormai sono superati, inoltre per il tipo di motore e regolatore che monta l'mt4 sono anche sotto dimensionati.

Vi segnalo i connettori EC5 che sono molto più pratici e soprattutto grossi.
Grazie infinite per il consiglio. Ciao.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:19   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
e se collegassi un Savox o addirittura un Hi-tech alla ricevente? Di norma ho sempre usato la ricevente per i servi
Vai tranquillo, ovviamente tutti i servi funzionano anche a 6V alimentati direttamente dalla ricevente.
Tieni presente però che la coppia dipende dalla tensione di alimentazione e solitamente dalla ricevente ottieni 5.7 V, quindi un pò meno dei 6 V teorici con una coppia un pò sacrificata.
Inoltre, se utilizzi servi molto grossi la corrente diventa piuttosto alta sotto sforzo (soprattutto nei Monster dove le ruote sono enormi), pertanto potrebbe essere consigliabile alimentarli tramite un BEC esterno per evitare che il bec del regolatore faccia da collo di bottiglia.

Io preferisco solitamente testare le novità. Quindi, visto che ora esistono i servi HV in grado di lavorare a 7,4 V con coppia maggiore e tempi di risposta minori, perchè non farci un pensierino?
Possono essere alimentati tramite un BEC esterno a 7.4 V, oppure direttamente alla lipo principale (se usi lipo a 2S puoi usare lo spinotto del bilanciatore) o da una piccola lipo dedicata (basta una lipo 2S da 1000 mAh 15C dal peso e costo irrisorio).
Io ho preferito questa ultima sluzione...
Sto allestendo il tutto, appena finito posterò le impressioni.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:18   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Braccio antiflessione

Stavo leggendo alcuni post sul forum di wondertiger.com ed ho notato che negli USA tutti aggiungono una barra antiflessione. Sembra infatti che a suon di salti la scocca si pieghi, inoltre tale barra migliora la guidabilità...Questa modifica la fanno non solo sul MT4 ma in generale in tutti i truggy e monster di "potenza"....
Che ne dite?
Io comincio a rifletterci su...
Icone allegate
recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-braces.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-dsc0334xn.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-img_2565.jpg  
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:31   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
secondo me lo irrigidisce troppo....togliendo flessibilità al telaio..rischiando di danneggiarlo....
più hai flessibilità,più il telaio reagisce meglio agli urti....
Per la stabilità puoi montare la barra stab davanti! Fornita in scatola...
p.s lascia perdere consiglio mio...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:38   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
[QUOTE=mark.me;3353957]Per la questione della sporcizia che entra dentro io ho sistemato una retina da zanzariera nei fori in alto e due spugnette nelle forature frontali (dove scorrono i bracci dei servi). Ora sto pensando di costruire una specie di sacchetto (tipo una cuffia per la doccia) di qualche materiale a rete finissima da fissare con del velcro in modo da incapucciare tutto. Devo ancora trovare il materiale adatto, dev'essere molto traspirante per evitare surriscaldamenti ma deve trattenere goccie d'acqua, fango e sassolini. Potrei pensarea ai collant della mia ragazza...

Ottimo mark.me, stai facendo un ottimo lavoro. Credo che opterò anch'io per una scelta come la tua, piccola lipo 2s e bec separato, dedicati esclusivamente per il servo. Tornando al tuo scritto precedente, in rete ho trovato alcuni siti ove si parla di una protezione in tessuto [ wt ] wondertiger.com - View topic - Shroud for snow????, da applicare alla mt4, in modo da proteggerla dallo sporco. Ieri dopo aver provato la mia, all'interno vi ho trovao di tutto, peggio di un aspirapolvere. Ho trovato anche delle soluzioni per impermeabilizzare l'elettronica come si può vedere da questo video How to waterproof your Mamba Monster Max using CorrosionX With PROOF! - YouTube.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002