Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 14:19   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Vedetela come volete....
Io tutta questa "qualità" su un modello TT non la vedo... certo che se mi portate come termine di paragone l'emaxx, e i modelli himoto avete ragione, ma la qualità sta altrove.
Premetto che parlo da profano e non vorrei destare la suscettibilità di nessuno. Sento spesso parlare di qualità di questo o quel marchio/modello. In molti in passato mi indicavano il marchio di una nota casa americana, come uno dei migliori. Poi frequentando questo forum mi sono reso conto che così non è, in quanto i modelli, chi più e chi meno per avere un certo grado di affidabilità e durata, dovevavo subire degli interventi su alcuni parti, con la loro completa sostituzione con meccaniche di altre case e conseguente esborso di denaro. Però per molti quel modello rimaneva sempre un modello valido! Poi c'è il rapporto qualità/prezzo e quella diventa veramente una storia infinita.
Chiedo a Badlucifer di volermi spiegare perchè la qualità non è riscontrabile sul TT MT4 G3. Saluti.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 14:25   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Premetto che parlo da profano e non vorrei destare la suscettibilità di nessuno. Sento spesso parlare di qualità di questo o quel marchio/modello. In molti in passato mi indicavano il marchio di una nota casa americana, come uno dei migliori. Poi frequentando questo forum mi sono reso conto che così non è, in quanto i modelli, chi più e chi meno per avere un certo grado di affidabilità e durata, dovevavo subire degli interventi su alcuni parti, con la loro completa sostituzione con meccaniche di altre case e conseguente esborso di denaro. Però per molti quel modello rimaneva sempre un modello valido! Poi c'è il rapporto qualità/prezzo e quella diventa veramente una storia infinita.
Chiedo a Badlucifer di volermi spiegare perchè la qualità non è riscontrabile sul TT MT4 G3. Saluti.
bad mi correggo se dico una cavolata! Ma non penso abbia l mta4 g3 per poterlo giudicare....
Io posso solo dirti che a parte il servo e un Po di frena filetti quà e là! L mta4 è il monster (trugghy) tra i migliori in commercio! Insieme all s50 a scoppio...
Poi se parliamo Dell s28 allora le cose cambiano....ma li parliamo di uno dei primi modelli ed era un Po delicatuccio!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 14:30   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Vero....io infatti nei mie scritti ho sempre giudicato il modelli che ho avuto sotto mano....
di thunder sotto mano ho eb4g3 mta4 e phoneix xt che poi è un asso b3...di questi 3 modelli sino adesso mi hanno dato quasi 0 problemi...!
poi ho avuto hsp,hpi e traxxas...
Hsp è fatta di pasta frolla! Hpi è molto affidabile a parte la trasmissione!
Traxxas paghi il marchio!
io ho fatto il paragone con plastiche thunder e plastiche traxxas...quelle di thunder sono almeno il doppio come resistenza e spessore...provare per credere...
Definisco i modelli thunder di buona fattura! Non di OTTIMA INTENDIAMO!
Ripeto io questi modelli,che posseggo ed ho posseduto li ho testati ed anche amaramente...nel senso che non gli faccio far vita facile....(off road molto duro) sopprattutto con mta4 e ex hpi!
con il brontosaurus hsp ho rotto dopo 2 uscite,braccetti sterzo,mozzo ruota!
l ho buttato in cantina fermo li!
PS molte volte il marchio non è sempre sinonimo di qualità ...
Es io ho un bmw 320 e93 amo questo marchio,sarà anche il più blasonato..ma state certi che non è esente da problemi...ANZI!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4

Ultima modifica di Nek77 : 08 agosto 12 alle ore 14:38
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:30   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
277.00
Capisco 400 euro in su ma 277 è praticamente "regalato" era 1 asta Americana vero? Usato?
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:21   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
bad mi correggo se dico una cavolata! Ma non penso abbia l mta4 g3 per poterlo giudicare....
Io posso solo dirti che a parte il servo e un Po di frena filetti quà e là! L mta4 è il monster (trugghy) tra i migliori in commercio! Insieme all s50 a scoppio...
Poi se parliamo Dell s28 allora le cose cambiano....ma li parliamo di uno dei primi modelli ed era un Po delicatuccio!
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Ripeto io questi modelli,che posseggo ed ho posseduto li ho testati ed anche amaramente...nel senso che non gli faccio far vita facile....(off road molto duro) sopprattutto con mta4 e ex hpi!
con il brontosaurus hsp ho rotto dopo 2 uscite,braccetti sterzo,mozzo ruota!
l ho buttato in cantina fermo li!
PS molte volte il marchio non è sempre sinonimo di qualità ...
Es io ho un bmw 320 e93 amo questo marchio,sarà anche il più blasonato..ma state certi che non è esente da problemi...ANZI!
In questi anni dal mio garage son passati praticamente tutti i monster in commercio, Losi LST2, Revo, Emaxx e Tmaxx, a volte più di un modello per tipo, oltre a circa 21-22 Savage...
Questo solo scrivendo di monster, poi ci son stati buggy, truggy e stradali varie che non sto ad elencare.
Per cui quando scrivo di "Qualità" so cosa scrivo...
Questo è uno dei motivi per i quali legger sentenze sputate qua e la da chi appunto non ha metro di paragone o non sa di cosa scrive mi fa un pò sorridere.
Un esempio fra tutti è il paragone tra metallo e plastica, oppure tra "marca" e "marca"...
La qualità di un modello si vede dal progetto, dal tipo di plastica dei braccetti, dalla fattura e materiale dei differenziali ecc ecc ecc ecc... mille altre cose.

Un esempio su tutti.... tempo fa in questa sezione c'era chi predicava che un certo CB economico e "scassabatterie" fosse perfetto e andasse benissimo, anzi lo consigliava a tutti.... il tutto senza mai aver fatto test approfonditi o aver nemmeno mai provato altri CB.
Poi con il tempo questo personaggio è stato smentito dai fatti, ed è stato chiaro che quello che scriveva era fuffa condita da sciocchezze...
Il tutto per dirvi di star attenti a sentenziare che questo è meglio di quello (specialmente se non avete esperienze per far paragoni) e limitarvi a dare pareri su quello che avete provato... e quello che si legge in queste pagine ne è l'esempio.
Ora finendo l'OT non penso che questo TT sia malaccio, ma lo vedo un pò come ne carne ne pesce, con soluzioni "ibride" non adatte all'utilizzo per il quale viene venduto.

In ogni caso buon divertimento a tutti.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 17:07   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
Capisco 400 euro in su ma 277 è praticamente "regalato" era 1 asta Americana vero? Usato?
No il modello è nuovo, perfettamente imballato, con tutti gli accessori completamente sigillati nei loro involucri, acquistato da un’asta pazza ebay che partiva da un euro, offerta da un noto negozio di modellismo di Bologna. Se si può faccio il nome. A questo punto è stato semplice per me fare la scelta dell’acquisto dell’MT4 G3. Bisogna fare attenzione alle aste pazze, spesso si fanno dei veri e propri affari. Saluti Gianni

Ultima modifica di lucignolo1 : 08 agosto 12 alle ore 17:10
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 17:53   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In questi anni dal mio garage son passati praticamente tutti i monster in commercio, Losi LST2, Revo, Emaxx e Tmaxx, a volte più di un modello per tipo, oltre a circa 21-22 Savage...
Questo solo scrivendo di monster, poi ci son stati buggy, truggy e stradali varie che non sto ad elencare.
Per cui quando scrivo di "Qualità" so cosa scrivo...
Questo è uno dei motivi per i quali legger sentenze sputate qua e la da chi appunto non ha metro di paragone o non sa di cosa scrive mi fa un pò sorridere.
Un esempio fra tutti è il paragone tra metallo e plastica, oppure tra "marca" e "marca"...
La qualità di un modello si vede dal progetto, dal tipo di plastica dei braccetti, dalla fattura e materiale dei differenziali ecc ecc ecc ecc... mille altre cose.

Un esempio su tutti.... tempo fa in questa sezione c'era chi predicava che un certo CB economico e "scassabatterie" fosse perfetto e andasse benissimo, anzi lo consigliava a tutti.... il tutto senza mai aver fatto test approfonditi o aver nemmeno mai provato altri CB.
Poi con il tempo questo personaggio è stato smentito dai fatti, ed è stato chiaro che quello che scriveva era fuffa condita da sciocchezze...
Il tutto per dirvi di star attenti a sentenziare che questo è meglio di quello (specialmente se non avete esperienze per far paragoni) e limitarvi a dare pareri su quello che avete provato... e quello che si legge in queste pagine ne è l'esempio.
Ora finendo l'OT non penso che questo TT sia malaccio, ma lo vedo un pò come ne carne ne pesce, con soluzioni "ibride" non adatte all'utilizzo per il quale viene venduto.

In ogni caso buon divertimento a tutti.
quoto tutto quello che hai detto!!!
Ma stai tranquillo caro bad che io sono uno che prima di giudicare una qualsiasi cosa la provo( e non solo un giorno) ma la giudico dopo mesi...di utilizzo!!!
L mta4 è poco che lo ho...per adesso lo trovo un modello che riempie le mie esigenze....
quali sono le mie esigenze: robustezza,dinamicità,prestazioni facilità nello smontaggio e rimontaggio...ed in fine rintracciabilità pezzi di ricambio...
Per adesso l mta4 a me personalmente da queste impressioni!nel tempo vedremo se sarò smentito o approvato...
Quoto con il fatto che su questo forum a volte troviamo utenti che prediligono modelli solo per averli visti in foto,o sentito parlare al bar! io non sono tra questi!
ciao caro!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 17:58   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
quoto tutto quello che hai detto!!!
Ma stai tranquillo caro bad che io sono uno che prima di giudicare una qualsiasi cosa la provo( e non solo un giorno) ma la giudico dopo mesi...di utilizzo!!!
L mta4 è poco che lo ho...per adesso lo trovo un modello che riempie le mie esigenze....
quali sono le mie esigenze: robustezza,dinamicità,prestazioni facilità nello smontaggio e rimontaggio...ed in fine rintracciabilità pezzi di ricambio...
Per adesso l mta4 a me personalmente da queste impressioni!nel tempo vedremo se sarò smentito o approvato...
Quoto con il fatto che su questo forum a volte troviamo utenti che prediligono modelli solo per averli visti in foto,o sentito parlare al bar! io non sono tra questi!
ciao caro!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 18:08   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
cavolo oggi ho dovuto andare a comprare un mega trolley per portarlo in giro,senza che tutte le volte debba smontare le gomme!...
Ecco un difetto per adesso c e l ha è enorme cavolo!....
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 18:18   #100 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
cavolo oggi ho dovuto andare a comprare un mega trolley per portarlo in giro,senza che tutte le volte debba smontare le gomme!...
Ecco un difetto per adesso c e l ha è enorme cavolo!....
Ehh.... pensa che io andavo per fiere con un Baja 1/5 due savage e un buggy, con i relativi borsoni e ricambi e bagagli per 3gg caricando il tutto il un Alfa GTV....

Un mago nel Tetris!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002