Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 09:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da stempelo Visualizza messaggio
Intanto grazie per le risposte, in fin dei conti avete usato un pò del vostro tempo per dare una risposta ad una persona che neanche conoscete.

Vorrei rispondere a questa domanda. Principalmente ho già individuato 3 posti dove far correre il modello:
- piazzale con terreno composto da 50% erboso, 50 % ghiaino pressato
- boschetto dove c'è parcheggio e stradina bianca
- parcheggio, due rettilinei e curve molto ampie (simile ad un ovale nascar)

In questi posti non ci sono ostacoli (marciapiedi, tombini 10 cm sotto il livello della strada ecc).

Per questo penso che anche un modello RTR possa essere indicato per divertirsi (magari mettendo dei birilli), non ho pretese di fare salti (frenate, curve, sbandate ma non salti).

Ho capito comunque che motore a spazzole non ne vale la pena...bisogna avere un brushless ma purtroppo devo fare i conti con budgetless
Quello che vorrei capire e se sarai solo in tutto questo, oppure in compagnia?
Te lo domando perchè rischi di romperti in fretta da solo, io ti consiglio di fare un salto in qualche pista in zona, giusto per farti qualche idea e se riesci per sentire qualche consiglio sul campo, e chissa magari per trovare qualche occasione
Poi torni a casa e ti fai due conti e sopratutto ti fai un'idea su quale mezzo ti vuoi orientare
Considera che il pista solo ogni tanto vedi girare i monster, normalmente girano i buggy, i truggy e i short course, ogni tanto vedrai degli stadium truck(ma principalmente su piste 1/10)come qualcuno con i monster, ma non è il loro ambiente
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 14:38   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stempelo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi seguo da tantissimo tempo(Mantua a scoppio (12-13 anni fa...)) e anche per me è arrivato il momento di iscriversi a questo forum perchè ho intenzione di ritornare nel modellismo ma questa volta elettrico.
C'è un piccolo problema budget molto piccolo.

Vi chiedo un paio di pareri indicandovi la mia scelta e soprattutto un dubbio sul motore.
La macchina che ho scelto (negozio vicino a casa, ricambi disponibili, budget) potrebbe essere questa:
-> Cocoon RTR 1:10 EP 4WD (Marca Jamara)

Alcune caratteristiche:
Peso ~ 2000 g
Batteria NiMh 7,2 V 1800 mAh
Motore Venti 540, 270 W

Si tratta di un truggy, sono andato a vederlo al negozio e sembra ben fatto(sono fuori dal modellismo da 13-14 anni...).
Il prezzo è di 149 Euro (dentro al budget).
In negozio mi hanno consigliato di prendere la versione con motore/batterie/esc brushless ma ovviamente sfora, quindi o prendo la versione con motore a spazzole o continuo a guardare i video su youtube...

Ho però dei dubbi se effettivamente con il motore che monta riesco a divertirmi, se ha accelerazione....mi servirebbe un consiglio se queste macchine sono divertenti con un motore a spazzole (tra l'altro non capisco il 20 davanti...se qualcuno me lo spiega).

Un altra domanda che mi sono posto è la durata della batteria, conviene comprarne un'altra magari con più mAh?

Grazie mille per i consigli e se avete alternative (negozi on-line in Italia) vi ringrazio.
Matteo
Guarda ho circa il tuo stesso mezzo stesso motore stessa batteria ti dico che il 540 se è la versione limited edition è il motore più potente a spazzole, fa paura però se lo usi al massimo con la batteria da 1800mah dura si e no 10-15 nuova dopo cala

Ultima modifica di Ceres99 : 20 luglio 12 alle ore 14:43
Ceres99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:49   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres99 Visualizza messaggio
Guarda ho circa il tuo stesso mezzo stesso motore stessa batteria ti dico che il 540 se è la versione limited edition è il motore più potente a spazzole, fa paura però se lo usi al massimo con la batteria da 1800mah dura si e no 10-15 nuova dopo cala
Che un motore brushed facci paura mi sembra molto strano
Vecchio 20 luglio 12, 18:53   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Che un motore brushed facci paura mi sembra molto strano
fa paura per quello che offre e a quel prezzo
Vecchio 20 luglio 12, 18:59   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres99 Visualizza messaggio
fa paura per quello che offre e a quel prezzo
Ah ecco così va meglio
Vecchio 20 luglio 12, 19:47   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ah ecco così va meglio
non fraintendiamoci i brushless vanno un botto in confronto ne ho trovato uno da 158 euro chissa se in prestazioni andava forte
Rispondi

Bookmarks