Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 16:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao Matteo ,

da quello che scrivi si percepisce una grandissima voglia ma altrettanta indecisione .......

ti faccio una domanda io : cosa ti aspetti da questa macchinina ?
Intanto grazie per le risposte, in fin dei conti avete usato un pò del vostro tempo per dare una risposta ad una persona che neanche conoscete.

Vorrei rispondere a questa domanda. Principalmente ho già individuato 3 posti dove far correre il modello:
- piazzale con terreno composto da 50% erboso, 50 % ghiaino pressato
- boschetto dove c'è parcheggio e stradina bianca
- parcheggio, due rettilinei e curve molto ampie (simile ad un ovale nascar)

In questi posti non ci sono ostacoli (marciapiedi, tombini 10 cm sotto il livello della strada ecc).

Per questo penso che anche un modello RTR possa essere indicato per divertirsi (magari mettendo dei birilli), non ho pretese di fare salti (frenate, curve, sbandate ma non salti).

Ho capito comunque che motore a spazzole non ne vale la pena...bisogna avere un brushless ma purtroppo devo fare i conti con budgetless
stempelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 16:34   #12 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stempelo Visualizza messaggio
Intanto grazie per le risposte, in fin dei conti avete usato un pò del vostro tempo per dare una risposta ad una persona che neanche conoscete.

Vorrei rispondere a questa domanda. Principalmente ho già individuato 3 posti dove far correre il modello:
- piazzale con terreno composto da 50% erboso, 50 % ghiaino pressato
- boschetto dove c'è parcheggio e stradina bianca
- parcheggio, due rettilinei e curve molto ampie (simile ad un ovale nascar)

In questi posti non ci sono ostacoli (marciapiedi, tombini 10 cm sotto il livello della strada ecc).

Per questo penso che anche un modello RTR possa essere indicato per divertirsi (magari mettendo dei birilli), non ho pretese di fare salti (frenate, curve, sbandate ma non salti).

Ho capito comunque che motore a spazzole non ne vale la pena...bisogna avere un brushless ma purtroppo devo fare i conti con budgetless
carina la battuta...ma da quello che scrivi riguardo ai luoghi dove usarli ti conviene pprendere o un modello on road o un buggy...magari con un treno di gomme da strada.
Vecchio 19 luglio 12, 16:44   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
carina la battuta...ma da quello che scrivi riguardo ai luoghi dove usarli ti conviene pprendere o un modello on road o un buggy...magari con un treno di gomme da strada.
Ma infatti sono indeciso tra truggy e buggy (on road no di sicuro, ghiaino, qualche avvallamento, strada bianca). Si, anche un buggy potrebbe andar bene...mi confermate comunque che ci vuole un brushless, vero?
stempelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 16:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Come vedi ognuno di noi ha le proprie idee è la passione ci spinge a confermarle....
es io con il 2wd phoenix della thunder mi trovo benissimo, gli ho messo le gomme stradali e sull asfalto drifto che è un piacere....poi per la terra gomme off road tacchettate....certo non ci vado in pista,non avrebbe senso...è fatto per cazzeggio!
Morale della favola se lo usi per cazzeggio e divertimento un buon rtr fa al caso tuo!!!
Vecchio 19 luglio 12, 17:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
quoto in parte (motore a spazzole)...peró culaz sai benissimo che ci sono validi rtr per iniziare...certo non himoto o hsp ecc...
Io ad un neofita non potrò mai consigliare un kit...uno per il prezzo,nel senso che se poi la sua passione finisce hai buttato 7-800 € nel secchio e 2 perché sono complicati per uno che non ha,neanche l idea di come sia fatto un modello...
io gli consiglio di iniziare con un buon rtr,e poi dopo un Po di esperienza si può iniziare a costruire il proprio modello a proprio piacimento!!!
Io ti capisco tu parli sempre con questa sfumatura e a volte presunzione da esperto!!! Ma ogni tanto mettiti nei panni di chi inizia nell affrontare certe spese!...
Il modellismo non é fatto solo per chi fa gare!...cerca di capirlo....
P.S tu sei un buon consigliere del modellismo,ma cerca ogni tanto di capire anche una persona che inizia a cimentarsi in questa passione!...
Avrai iniziato anche tu tempo fa? O se nato giá esperto?...
ho sbagliato pesantemente sul discorso rtr.
per un attimo mi è venuto in mente sai i plasticoni senza nome ,motorizzati a spazzole ,una cosa simile.
ci sono rtr validissimi è verissimo ,ma non li prendi con 150 euro.

anzi ci tengo tanto a queste discussioni ,uno ha in mente di iniziare ,vorrei consigliargli qualche cosa di buono senza fargli spendere soldi buttati in partenza.
a volte mi lancio con l'idea che uno debba avere il meglio in mano fin da subito ,ma sono fatto così.

però se pensiamo a cosa può saltare fuori con 150 euro anche senza sapere nulla di modellismo, penso che ci si possa rendere conto che non si prende nulla.

già con il modello più piccino che ho la mini losi ,gli si lasciano giù 250 euro.
ed è grande come una mano aperta ,un pò di più ......
qundi se si partisse con cifre un pò più reali vabè si comincia a ragionare, senza voler fare i conti in tasca a nessuno ,però un pò di come si può dire....bisogna osare un pò di più in queste cose ,ecco tutto.
era quello che avevo in mente.

per quanto mi riguarda ,non ho iniziato ,mi ci sono ritrovato dentro,avevo un garage di modelli stipati fin da piccolino ,ho iniziato presto ,quindi ,radio rubata da un mezzo, ricevente da là.......caricabaterie che avevo........
il mio primissimo mezzo era una mantua 1/8 rally game ,avevo 8 anni o 7 non ricordo.
mio papà ogni tanto per quel che ricordo saltava fuori con un mezzo ambiguo ci trafficava dietro ci girava e lo depositava in garage.
ho documenti video in cui mentre facevo i miei giretti con la biciclettina senza rotelline ,mio padre guidava un gingillo a motore che ogni tanto mi capitava davanti.
quindi si può dire che ci sono finito dentro ,non ho iniziato nel vero senso della parola.
Vecchio 19 luglio 12, 17:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Caro lo so benissimo che con 150 € ti danno rtr che fanno ridere....
sono contento di questa tua nuova spiegazione!
da persona esperta e consigliatrice!!
Vecchio 19 luglio 12, 18:04   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Tamiya Street Rover (DT-02) 58522

io mi sono preso questa
Vecchio 19 luglio 12, 18:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
ciao,se vuoi cominciare con qualcosa che si possa chiamare modello c'è questo non è il topo dei top,ma per farti delle sprate in giro per me va piu che bene...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 22:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
mi associo ad andy anche se non ha ancora scritto so cosa stà progettando di scrivere.
hyper tt rtr.

può andare nelle piste da 1/8 ed andare come una 1/8 ,ha meccanica da 1/8 e telaio da 1/8, ma elettronica da 1/10.
super polivalente ,costa un pelo di più di 250 però mi associo al pappa ,dove vai con una 1/10 2wd se non in piste da 1/10 ???
io cel'ho, ferma ma cel'ho.
Vecchio 19 luglio 12, 22:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi associo ad andy anche se non ha ancora scritto so cosa stà progettando di scrivere.
hyper tt rtr.

può andare nelle piste da 1/8 ed andare come una 1/8 ,ha meccanica da 1/8 e telaio da 1/8, ma elettronica da 1/10.
super polivalente ,costa un pelo di più di 250 però mi associo al pappa ,dove vai con una 1/10 2wd se non in piste da 1/10 ???
io cel'ho, ferma ma cel'ho.
ormai l' ho scritto ovunque

Bookmarks