Consigli su elaborazioni Tamiya DT-02 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 12, 16:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Consigli su elaborazioni Tamiya DT-02

Salveee ho un tamiya dt-02 che tra un ribaltamento e l'altro si è leggermente danneggiato, dovrei sostituire principalmente:

- Torre anteriore
- Carena
- Paraurti

ma la vera domanda viene ora, qualcuno conosce dei pezzi di altri modelli che potrei montare sulla mia buggy?
per esempio come paraurti vorrei montare qualcosa del genere

la torre anteriore invece qualcosa del genere

nel complesso vorrei realizzare un auto di questo genere

ho visto in qualche forum che alcune persone hanno elaborato questo modello come vorrei farlo io, cosa potete consigliarmi?
ps: se c'è da modificare il telaio, non ci sono problemi
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 21:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
diciamo che il tuo è un modello un po plasticoso e di scarsa qualità se vuoi raggiungere quai livelli tecnici di robustezza e prestazioni devi cambiare modello se la tua è solo una ricerca estetica allora devi solo cercare la carrozza .

Le torrette della DEX210 che hai postato per farti un esempio costano sui 50€ non ha senso spendere cifre del genere su un modello come il tuo .
Vecchio 17 luglio 12, 00:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Per me fai un gran passo e prenditi una durango così ti diverti alla grande con un mezzo d'alta qualità...!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Vecchio 17 luglio 12, 09:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Tecnicamente parlando tutto si può fare, ma oltre ai pezzi serve attrezzatura, perchè i particolari di altre auto non si montano se non si fanno serie modifiche, inoltre bisogna valutare se ci sono benefici a farlo, se non quelli estetici o di soddisfazione personale
Modificare un telaio di un modello con pezzi di un'altro non è una pratica consigliata, spenderesti un fracco di soldi e un sacco di tempo ed è probabile che avresti persino un peggioramento del mezzo
Ti do anche io il consiglio degli altri, risparmia i soldi e usali per un mezzo odierno
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 10:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
ascota gli ottimi consigli degli altri!
cambia mezzo!
su questo se vuoi cambia la carrozza e le sue parti danneggiate,(ma originali)...
Vecchio 17 luglio 12, 10:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
beh considerate che io ovviamente non faccio gare, e qui da me non ci sono piste di off road, quindi la uso raramente per passa tempo, non ho bisogno di auto di qualità maggiore, a me basta una rc che cammini, qualità o meno mi importa poco io ho sempre desiderato una rc on road preparata da drift ma siccome non ci sono piste, rischierei solo di romperla su strada, per questo ho preso una off road... comunque ripeto, vorrei modificarla solo per un fattore estetico, siccome mi si è rotta la torre anteriore e devo cambiare, volevo approfittarne per montarne una diversa... comunque... se volessi montare un altra carena, cosa dovrei vedere per capire se posso montarla?
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 14:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
beh considerate che io ovviamente non faccio gare, e qui da me non ci sono piste di off road, quindi la uso raramente per passa tempo, non ho bisogno di auto di qualità maggiore, a me basta una rc che cammini, qualità o meno mi importa poco io ho sempre desiderato una rc on road preparata da drift ma siccome non ci sono piste, rischierei solo di romperla su strada, per questo ho preso una off road... comunque ripeto, vorrei modificarla solo per un fattore estetico, siccome mi si è rotta la torre anteriore e devo cambiare, volevo approfittarne per montarne una diversa... comunque... se volessi montare un altra carena, cosa dovrei vedere per capire se posso montarla?
se hai attrezzature adatte potresti provare a farla tu la torre da una lastra in carbonio

Bookmarks