Il mio E-maxx è stato riparato, ma sento puzza di fregatura... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 19:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Exclamation Il mio E-maxx è stato riparato, ma sento puzza di fregatura...

Ciao a tutti, il mio E-maxx con dieci minuti di utilizzo è stato riparato, in pratica giravano le ruote ma non andava avanti e indietro (avevo scritto una discussione 3 settimane fa parlando di questo problema) non riuscendo a risolvere nemmeno rifacendo il binding ne con il mio negoziante di fiducua l'ho spedito in assistenza e poco fa mi è arrivato il responso:

Buongiorno,
il Suo Emaxx e' stato ripristinato, con la sostituzione del regolatore elettronico che aveva bruciato la sezione di potenza dei motori.
Il costo della riparazione e' 40,00 Euro, + 12,00 di trasporto = netto 52.00
+ Iva 21% 10,92 = TOTALE Euro 62,92

Se ci da' l'OK possiamo spedire domani per GLS, con consegna prevista Venerdi' mattina.

Prima cosa, calcolano l'iva anche sulle spese di spedizione????? da quando????

Seconda cosa, il regolatore dell'emaxx se l'avessero cambiato costerebbe almeno 130€ e non 40€

Terza cosa, come ho fatto a bruciare il regolatore avendola usata sola dieci minuti in casa? appena tolta dalla scatola a velocità minime essendo in casa....

Io penso che abbiano soltanto riprogrammato l'esc e quello è il costo della mano d'opera... Voi che dite?

Ah, specifico, la riparazione non è in garanzia perchè l'emaxx l'ho comprato in francia...

Grazie a tutti per i vostri pareri
Vecchio 11 luglio 12, 20:01   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il mio E-maxx con dieci minuti di utilizzo è stato riparato, in pratica giravano le ruote ma non andava avanti e indietro (avevo scritto una discussione 3 settimane fa parlando di questo problema) non riuscendo a risolvere nemmeno rifacendo il binding ne con il mio negoziante di fiducua l'ho spedito in assistenza e poco fa mi è arrivato il responso:

Buongiorno,
il Suo Emaxx e' stato ripristinato, con la sostituzione del regolatore elettronico che aveva bruciato la sezione di potenza dei motori.

Se ci da' l'OK possiamo spedire domani per GLS, con consegna prevista Venerdi' mattina.

Da sempre......
Seconda cosa, il regolatore dell'emaxx se l'avessero cambiato costerebbe almeno 130€ e non 40€
Magari ti hanno cambiato l'esc in garanzia e ti fanno pagare la manodopera
Terza cosa, come ho fatto a bruciare il regolatore avendola usata sola dieci minuti in casa? appena tolta dalla scatola a velocità minime essendo in casa....
Possibilissimo, ne capitano delle peggio con l'elettronica
Io penso che abbiano soltanto riprogrammato l'esc e quello è il costo della mano d'opera... Voi che dite?
Allora lo potevi riprogrammare tu....
Ah, specifico, la riparazione non è in garanzia perchè l'emaxx l'ho comprato in francia...
Vedi, per risparmiare qualche euro alla fine ce li rimetti, capita.
Che ci vuoi fare, cose che capitano.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 20:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
meglio 60 che 140+iva
Vecchio 11 luglio 12, 20:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
meglio 60 che 140+iva

Quello senza dubbio però non vorrei essere preso x il sedere, avrebbero fatto più bella figura a scrivere mano d'opera 40€ e punto... Se mi trovano gli esc dell'emaxx a 40€ gliene compro un container
Vecchio 11 luglio 12, 21:17   #5 (permalink)  Top
simo97
Guest

Se spedisci per esempio un Tekin Rx8 non in garanzia, usato, distrutto, preso a calci in assistenza loro te ne spediscono uno nuovo a 70€...

Come mai?

Eppure in negozio costa più di 200€...

Fatti un pò due calcoli...
Vecchio 11 luglio 12, 21:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:

Buongiorno,

A parte la cosa risibile..... della riparazione di un mezzo nuovo....scusa xché se compri in Francia nn dovrebbe esser coperto da garanzia??
Siamo in comunità europea... sti signori nn possono rifiutare la garanzia... se compro una Renault in Francia e me la immatricolo e uso in Italia la garanzia c'é eccome!! Se hai preso un usato ok, se in Francia la garanzia é differente come durata o nn copre alcune parti ( per alcune categorie di apparati capita da un paese all'altro).

Ok al di la del costo nn altissimo io mi Inc@##erei come una bestia!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 08:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Se spedisci per esempio un Tekin Rx8 non in garanzia, usato, distrutto, preso a calci in assistenza loro te ne spediscono uno nuovo a 70€...

Come mai?

Eppure in negozio costa più di 200€...

Fatti un pò due calcoli...
Non avevo idea di questa cosa... Buono a sapersi allora
Vecchio 12 luglio 12, 08:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
A parte la cosa risibile..... della riparazione di un mezzo nuovo....scusa xché se compri in Francia nn dovrebbe esser coperto da garanzia??
Siamo in comunità europea... sti signori nn possono rifiutare la garanzia... se compro una Renault in Francia e me la immatricolo e uso in Italia la garanzia c'é eccome!! Se hai preso un usato ok, se in Francia la garanzia é differente come durata o nn copre alcune parti ( per alcune categorie di apparati capita da un paese all'altro).

Ok al di la del costo nn altissimo io mi Inc@##erei come una bestia!!
Si nel caso di una renault comprata in Francia avresti la garanzia anche qui, basta portarla in un officina Renault... Ma purtroppo in italia non c'è il centro TRAXXAS quindi l'unica è affidarsi a centri come quello a cui mi sono rivolto io (italtrading) tramite un negoziante di genova, che riparano un pò di tutto, ma riparano in garanzia solo quello che hanno venduto loro tramite i loro negozianti, nel mio caso avessi voluto la riparazione in garanzia avrei dovuto rispedirla in normandia dove l'ho comprata da minipane.fr e poi loro l'avrebbero spedita al loro centro di assistenza, ma chissà quanti mesi la aspettavo... Se l'avessi acquistata a Genova dal negoziante di cui parlavo, italtrading l'avrebbe riparata in garanzia essendo un prodotto da loro venduto...
L'unica consolazione è che per lo meno in francia l'avevo pagata circa 70e in meno che qui e ci ho fatto una patta con il costo di riparazione...
Con il motoscafo (sempre comprato in francia) risparmiai un sacco di soldi e non ho mai avuto un problema... ci vuole fortuna...
Vecchio 12 luglio 12, 14:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Per il costo dei ricambi funziona cosi un po' ovunque per i notebook ricordo chr restituendo la piastra madre rotto il costo della nuova passava che so fa 600 a 200 euri!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 17:36   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Si nel caso di una renault comprata in Francia avresti la garanzia anche qui, basta portarla in un officina Renault... Ma purtroppo in italia non c'è il centro TRAXXAS quindi l'unica è affidarsi a centri come quello a cui mi sono rivolto io (italtrading) tramite un negoziante di genova, che riparano un pò di tutto, ma riparano in garanzia solo quello che hanno venduto loro tramite i loro negozianti, nel mio caso avessi voluto la riparazione in garanzia avrei dovuto rispedirla in normandia dove l'ho comprata da minipane.fr e poi loro l'avrebbero spedita al loro centro di assistenza, ma chissà quanti mesi la aspettavo... Se l'avessi acquistata a Genova dal negoziante di cui parlavo, italtrading l'avrebbe riparata in garanzia essendo un prodotto da loro venduto...
L'unica consolazione è che per lo meno in francia l'avevo pagata circa 70e in meno che qui e ci ho fatto una patta con il costo di riparazione...
Con il motoscafo (sempre comprato in francia) risparmiai un sacco di soldi e non ho mai avuto un problema... ci vuole fortuna...
Se è andato in Italtrading quello che hanno scritto è quello che è stato fatto , li conosco di persona e posso assicurarti la loro buona fede

Bookmarks