11 luglio 12, 14:50 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
le "spazzole" , anche se non hanno quella forma nei motori più potenti , si lubrificavano con dei prodotti specifici della TRINITY , Corally , Reedy...solo dopo aver tornito l'indotto......questo prima della notte dei coltelli in Germania Il 20 spire del wrath credo che sia ecquivalente ad un vecchio Mabuchi classe 540 , i motori dorati delle Tamiya economiche per capirsi......... Una bella soffiata e una goccina MINUSCOLA di olio sulle bronzine....per fare un mega lavoro : una ditata di grasso per proteggere l'olio dalla polvere che poi rovinerebbe la bronzina....... Acqua , aria compressa .....ogni tanto andrebbe lavato facendolo girare ( come i motori per le slot ) con una pila da 1,5 V ....esce un sacco di polvere nera ed il motore rende di più......ma viste le prestazioni di un crawler ....... sarebbe super carino fare un bel raffreddamento di alluminio con un paio di microventoline stile radiatore vero
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 luglio 12, 15:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
|
Acqua , aria compressa .....ogni tanto andrebbe lavato facendolo girare ( come i motori per le slot ) con una pila da 1,5 V ....esce un sacco di polvere nera ed il motore rende di più......ma viste le prestazioni di un crawler Intendi immergerlo nell'acqua mentre gira a 1,5v?oddio,ma sìcuro che non va in corto?non e'meglio nell'acqua distillata?(non so,dico una sciocchezza) |
11 luglio 12, 15:21 | #23 (permalink) Top |
User |
l'acqua a meno che non sia salata non conduce così tanto.. i motori in spazzola li ho anche rodati in acqua per far andar via la polvere che vien fuori dalle spazzole alla fine rendono di più e lo scintillio durante il funzionamento è ridotto al minimo
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
11 luglio 12, 16:16 | #24 (permalink) Top |
|
Faceva paura anche a me : acqua con un pò di sapone .......mentre per i motorini slot ..........acqua ed alcool rosa denaturato ....io lo facevo sul lavabo con l'acqua aperta in modo che se prendeva fuoco mettevo il tutto sotto l'acqua corrente però non è mai successo niente escono le imporità , il rame si pulisce ed il motore fa qualche giro in più....... devi rioliare le bronzine chiaramente
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 luglio 12, 18:34 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
io consiglio invece di immergerli di darla un po per volta sull'indotto con siringa invece di metterli a puccia o altrimenti nel bicchiere io all'epoca in cui usavo i motori a spazzole avevo un carichino bellissimo ICE che tra le tante impostazioni cera rodaggio motore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
13 luglio 12, 15:17 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
|
Ok,immerso nel bicchiere con un po' di sapone per piatti e successivamente in acqua pulita,e' uscito parecchio sporco e il motore adesso e' nuovo, Ho coperto di plastidip l'esc (escluso il dissipatore)e richiuso nella scatoletta,adesso pero' mi viene il dubbio che scaldi tantissimo e oltretutto potrebbe sciogliere il plastidip |
13 luglio 12, 16:00 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
io sul mio Defender truggy , ho chiuso ermeticamente il regolatore, in una scatolina fatta di Forex, mascherata da serbatoio quello rosso in foto.. al massimo scalda un po il motore poi ti dico la verità... con gli scaler, va bene guadare una pozza d'acqua, o un fiumiciattolo non troppo profondo, ma cercare di farli diventare dei sottomarini è assurdo e poco realistico... io se posso evitare l'acqua , è meglio... Ultima modifica di kola72 : 13 luglio 12 alle ore 16:05 | |
13 luglio 12, 17:29 | #30 (permalink) Top |
|
La Robbe produce dei sottomarini da oltre 2 metri di lunghezza ...... A me rompe stare a ripulire il fango , non posso farci niente , così vado solo sulle pietraie
Bookmarks |
| |