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Vecchio 09 luglio 12, 16:34   #1 (permalink)  Top
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caster f18

salve a tutti,
sono un neofilo di questo fantastico hobby, in verità tutto è iniziato per la passione che il mio bambino ha sempre mostrato per le macchinine , cosi a febbraio di quest'anno ho comprato una caster fusion f18.
A forza di dare botte abbiamo cambiato vari pezzi, servo compreso, ora c'è su il servo quello prismaitalia con ingranaggi in metallo, ma comunque va na kiavica come dicono dalle mie parti, in pratica rimane sempre in tensione, e blocca la sterzata o a destra o a sinistra a seconda di dove si sterza, ho provato piu volte a smolnarlo e rimontarlo, ho provato a smontare la parte anteriore dove c'è la molla, ho provato a tenere la vite davanti piu o meno lenta, ma niente da fare.
C'è qualcuno per favore che può aiuitarmi?
Devo aggiungere che mi sono stufato di rivolgermi dal tipo del negozio dove l'ho comprata poichè è un essere mangiasoldi, e purtroppo vedo che il suo negozio on line è anche molto quotato, non posso dire chi è per ovvie ragioni , ma credetemi, di tutta la campania è il peggio
siamosolonoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 17:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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ciao, benvenuto!

per caso hai provato a muovere lo sterzo con il servo smontato? giusto per vedere che scorra bene?
__________________
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Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:19   #3 (permalink)  Top
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Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
vuoi un consiglio?......parlo per esperienza personale: non spendere troppo su quel modello, è troppo fragile.
risparmia qualcosa e investi in un modello più solido...
__________________
Mugen 6 eco
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 22:30   #4 (permalink)  Top
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Residenza: frattamaggiore - na
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aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ciao, benvenuto!

per caso hai provato a muovere lo sterzo con il servo smontato? giusto per vedere che scorra bene?
ciao, grazie
lo sterzo va bene, il fatto è che con il servo montato, quando giro i 2 pezzi che sono tenuti dalla vite sull'ingranaggio del servo tendono ad aprirsi invece di scorrere in modo univoco rimanendo bloccato o a destra o a sinistra.
siamosolonoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 10:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cipriviola
 
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Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Ciao, io ho una caster sk10. Mi faceva la stessa cosa. Verifica sganciando i braccetti delle ruote che il servo giri a destra e sinistra e torni in posizione. Se così è, il problema è ad uno dei mozzi di aggancio delle ruote che tendono ad avvitarsi troppo impedendo la ruotazione corretta e fluida.
Io ho risolto così. Fammi sapere
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 13:27   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2013
Residenza: Solimbergo (PN)
Messaggi: 21
Ho recentemente avuto un problema analogo.
Studiando e ristudiando, alla fine ho capito che il problema è dovuto in gran parte alla struttura del salvaservo.
Perchè le due parti che vanno a sovrapporsi (maschio che è fissato sulla sommità del servo e femmina attaccata al ponticello) non slittino è necessario che il salvaservo sia molto, molto stretto (molla compressa al massimo).
Così facendo, però, il "maschio" attaccato al servocomando fa sforzare troppo il servo stesso, perchè viene a mancare il gioco tra la superficie superiore del servo e il nylon del maschio stesso.
Per eliminare questo inconveniente ho infilato due piccolissime rondelle dove la corona del servo entra nel "maschio" in questione, in modo da tenerlo sempre un po' sollevato dalla superficie superiore del servo.
Poi ho montato il tutto e ho stretto a dovere la molla del salvaservo: la situazione è migliorata di parecchio.
Per il resto, la Caster RTR è veramente un bidone, nel senso che è davvero fragile e che in off road trita pignoni e corone a non finire; questo è dovuto sia all'inutile "coppetta" fissata sotto la pancia della macchina (che riesce solo a trattenere i sassi che entrano dal carter non chiuso ...), sia al fatto che il telaio in plastica è troppo poco rigido.
Da quando, però, sono passato al telaio in alluminio (ben rigido e senza coppetta sotto la corona) la situazione è radicalmente cambiata: la macchina va bene, è molto stabile e non si rompe più.
Inoltre ho agiunto omocinetici anteriori e, per finire, viteria e pignoni in titanio della Asiatees.
Appius non è collegato   Rispondi citando
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