![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: frattamaggiore - na
| caster f18
salve a tutti, sono un neofilo di questo fantastico hobby, in verità tutto è iniziato per la passione che il mio bambino ha sempre mostrato per le macchinine ![]() A forza di dare botte abbiamo cambiato vari pezzi, servo compreso, ora c'è su il servo quello prismaitalia con ingranaggi in metallo, ma comunque va na kiavica come dicono dalle mie parti, in pratica rimane sempre in tensione, e blocca la sterzata o a destra o a sinistra a seconda di dove si sterza, ho provato piu volte a smolnarlo e rimontarlo, ho provato a smontare la parte anteriore dove c'è la molla, ho provato a tenere la vite davanti piu o meno lenta, ma niente da fare. C'è qualcuno per favore che può aiuitarmi? Devo aggiungere che mi sono stufato di rivolgermi dal tipo del negozio dove l'ho comprata poichè è un essere mangiasoldi, e purtroppo vedo che il suo negozio on line è anche molto quotato, non posso dire chi è per ovvie ragioni ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, benvenuto! per caso hai provato a muovere lo sterzo con il servo smontato? giusto per vedere che scorra bene?
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
|
vuoi un consiglio?......parlo per esperienza personale: non spendere troppo su quel modello, è troppo fragile. risparmia qualcosa e investi in un modello più solido...
__________________ Mugen 6 eco |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: frattamaggiore - na
| aiuto Citazione:
lo sterzo va bene, il fatto è che con il servo montato, quando giro i 2 pezzi che sono tenuti dalla vite sull'ingranaggio del servo tendono ad aprirsi invece di scorrere in modo univoco rimanendo bloccato o a destra o a sinistra. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
|
Ciao, io ho una caster sk10. Mi faceva la stessa cosa. Verifica sganciando i braccetti delle ruote che il servo giri a destra e sinistra e torni in posizione. Se così è, il problema è ad uno dei mozzi di aggancio delle ruote che tendono ad avvitarsi troppo impedendo la ruotazione corretta e fluida. Io ho risolto così. Fammi sapere
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: Solimbergo (PN)
|
Ho recentemente avuto un problema analogo. Studiando e ristudiando, alla fine ho capito che il problema è dovuto in gran parte alla struttura del salvaservo. Perchè le due parti che vanno a sovrapporsi (maschio che è fissato sulla sommità del servo e femmina attaccata al ponticello) non slittino è necessario che il salvaservo sia molto, molto stretto (molla compressa al massimo). Così facendo, però, il "maschio" attaccato al servocomando fa sforzare troppo il servo stesso, perchè viene a mancare il gioco tra la superficie superiore del servo e il nylon del maschio stesso. Per eliminare questo inconveniente ho infilato due piccolissime rondelle dove la corona del servo entra nel "maschio" in questione, in modo da tenerlo sempre un po' sollevato dalla superficie superiore del servo. Poi ho montato il tutto e ho stretto a dovere la molla del salvaservo: la situazione è migliorata di parecchio. Per il resto, la Caster RTR è veramente un bidone, nel senso che è davvero fragile e che in off road trita pignoni e corone a non finire; questo è dovuto sia all'inutile "coppetta" fissata sotto la pancia della macchina (che riesce solo a trattenere i sassi che entrano dal carter non chiuso ...), sia al fatto che il telaio in plastica è troppo poco rigido. Da quando, però, sono passato al telaio in alluminio (ben rigido e senza coppetta sotto la corona) la situazione è radicalmente cambiata: la macchina va bene, è molto stabile e non si rompe più. Inoltre ho agiunto omocinetici anteriori e, per finire, viteria e pignoni in titanio della Asiatees. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore leopard caster f18 | natgabry | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 02 aprile 12 19:33 |
aiuto per salvaservo caster f18 | ceso88 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 26 marzo 12 00:38 |
omocinetici per caster f18 | natgabry | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 02 marzo 12 11:23 |
differenziale caster f18 sgrana. !!!!! | natgabry | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 30 gennaio 12 11:42 |
Ruote 1/10 su Caster F18 PRO | DARKF3D3 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 06 marzo 11 21:18 |