![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| rigonfiamento lipo
ragazzi, chi mi sa dire perchè oggi, stessa macchina, stessa elettronica, stesso settagio esc, stessa pista, stesso dito, stesse gomme, temperatura esterna come altre volte, temperature motore esc nella norma e stesse lipo (unica variante radio diversa) mi si sono confiati tutti i pacchi lipo, molto caldi??????? per fortuna una volta raffreddati si sono sgonfiati. è una cosa che non mi spiego
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
come dice bimoto anche io sapevo che agendo su alcune limitazioni di gas dalla radio si aumentava lo stress dell'esc e delle lipo . Hai provato a vedere se svincolando il motore dalla trasmissione gira libera oppure è frenata ? giusto che non si sia inchiodato qualche cuscinetto .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
cambiato solo la radio, la cosa curiosa è che le temperature di motore e regolatore sono nella norma come al solito, ma le lipo sono oltre i 50 gradi inspiegabilmente, 3 pacchi, ovvero 6 lipo da 7,4v che uso a coppie tutte gonfie,di marche diverse, sulla radio è gas al massimo e cè come al solito limitato di poco il freno che fra l'altro uso poco. teniamo conto che le lipo sono ben oltre quello che servirebbe, con motore 1900kv, lipo da minimo 5000 50c a 5600 50c.................non sò
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Che tu abbia cambiato radio mi fa pensare molte cose.... Innanzitutto andrebbero confrontati i settaggi della radio vecchia e quelli della nuova, e bisognerebbe sapere come hai "sentito" il modello, ti è sembrato che le prestazioni fossero migliorate? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
la macchina va più o meno uguale, forse è un pò più reattiva e tenendo conto che ho il punch al 50% sul esc,con la vecchia radio al tocco del gas, l'erogazione era effettivamente più moscia........ma possibile che con una radio differene e basta, ci sia un assorbimento tanto maggiore da mettere in crisi lipo del genere che sono più da tourig pompato cha da buggy????
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Per me ce qualche dettaglio sulla radio sbagliato riazzera tutti i valori e rifai il bind é la cosa migliore PER ME.
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo che non si carica più su Blade CP PRO 2 + CONSIGLI SU CARICABATTERIE e LIPO | CarlettoDrz | Batterie e Caricabatterie | 1 | 11 marzo 11 00:43 |
Limite rigonfiamento lipo | marcosinatti | Batterie e Caricabatterie | 0 | 04 agosto 08 20:31 |
Rigonfiamento Li-poly | DJ Tony | Batterie e Caricabatterie | 3 | 25 settembre 07 23:40 |