Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 13:32   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Aggiungerei che , come per l'aeromodellismo , è sconsigliabile partire con un mezzo costosissimo e poi spenderci sopra in optional......meglio una cosa semplice o usata per fare esperienza e capire bene i propri gusti..... e se poi non ti piace smontare e rimontare LASCIA STARE !!!!! le macchinine hanno bisogno di manutenzione molto di più degli elicotteri ed aerei ...c'è più olio , più sporco , terra......se le soffi con l'aria compressa mandi lo sporco nei cuscinetti , se le lavi con l'acqua e non asciughi a dovere si arrugginiscono.......con uno straccetto non ci fai niente.........
Però entrare in 30 centimetri in traiettoria per sorpassare un amico..............

Non voglio assolutamente sminuire l'automodellismo, ma l'elimodellismo dà molti più grattacapi credimi (rispetto l'automodellismo elettrico non parlo di quello a scoppio) io l'ho un pò messo da parte e ho iniziato con l'emaxx e i motoscafi proprio per quello, sono i settaggi di un elicottero che fanno impazzire, quindi direi che se il nostro amico è elicotterista ai livelli dell'elicottero che ha sull'avatar non deve assolutamente spaventarsi delle difficoltà che potrà avere con un monster o una bugghy elettrica
garantito...
Un automobile se sbagli settaggi non esplode un elicottero si, ecco qualche foto di un settaggio sbagliato... Mi è capitato un anno fa... Una macchina x ridurla così devi farlo apposta
Icone allegate
Elicotterista chiede aiuto!-foto-4-.jpg   Elicotterista chiede aiuto!-foto-6-.jpg   Elicotterista chiede aiuto!-foto-5-.jpg   Elicotterista chiede aiuto!-foto-8-.jpg  
Vecchio 11 luglio 12, 18:32   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
L'elimodellismo anche a livelli base è la disciplina RC più difficile, richiede manutenzione accurata e non parliamo di quando si crasha .
Il volo richiede un simulatore e il 3d è solo per le persone dotate.
Un automodellino va "solo" a destra e a sinistra e soprattutto ha le ruote ben incollate al terreno a parte quando salta , e se sbatte a 80 kmh lo rigiri e continui a correre.
Un elicottero di grosse dimensioni se cade ti porta via ore di tempo e almeno 300-400 euro di danni
Chiuso OT

Mark, ti sei fatto un'idea?
La classe 1/10 potrebbe essere un'ottima opzione.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 18:40   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Eh eh...non ho nessuna esperienza in campo automodellistico, ma davvero fatico a credere che la manutenzione e la messa a punto sia più impegnativa di quella di un elicottero, soprattutto se a scoppio. Non vi racconto nemmeno quante ne ho passate in 3 anni di elimodellismo! (...eppure anche le spetasciate hanno il loro fascino!!).
Cmnq, per non andare fuori tema, sono ormai inidirizzato sul monster, in particolare il Mta4-G3.
Come suggerito da maRRRco, sto riflettendo ancora un pò sulla classe 1/10, che potrebbe bastarmi sicuramente. Però, ad es il Savage xs da voi suggerito, costa sui 380 euro, mi chiedo se vale la pena scendere alla classe 1/8 per risparmiare 100 euro... ...a questo punto forse avrebbe senso pensare a qualche modello di classe ancora inferiore... (proponete pure se avete idee, grazie!)

Ultima modifica di mark.me : 11 luglio 12 alle ore 18:48
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Eh eh...non ho nessuna esperienza in campo automodellistico, ma davvero fatico a credere che la manutenzione e la messa a punto sia più impegnativa di quella di un elicottero, soprattutto se a scoppio. Non vi racconto nemmeno quante ne ho passate in 3 anni di elimodellismo! (...eppure anche le spetasciate hanno il loro fascino!!).
Cmnq, per non andare fuori tema, sono ormai inidirizzato sul monster, in particolare il Mta4-G3.
Come suggerito da maRRRco, sto riflettendo ancora un pò sulla classe 1/10, che potrebbe bastarmi sicuramente. Però, ad es il Savage xs da voi suggerito, costa sui 380 euro, mi chiedo se vale la pena scendere alla classe 1/8 per risparmiare 100 euro... ...a questo punto forse avrebbe senso pensare a qualche modello di classe ancora inferiore... (proponete pure se avete idee, grazie!)
mta4 è un gran mezzo fidati!!!
L xs è spettacolare a 3s vola a 100kmh...
se ti interessa io lo sto vendendo sul mercatino...praticamente nuovo! Vai a dare un occhiata!
Vecchio 11 luglio 12, 19:25   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
380? è un po troppo ma i soldi che costa li vale ia come telaio che come elettronica(servo e radio a parte che sugli rtr sono quasi sempre scarsetti)
Vecchio 11 luglio 12, 19:32   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
380? è un po troppo ma i soldi che costa li vale ia come telaio che come elettronica(servo e radio a parte che sugli rtr sono quasi sempre scarsetti)
il prezzo in Italia da listino Dell xs è 460€ poi scontato vai sui 380-390...
io lo sto vendendo sul mercatino praticamente nuovo 1 mese di vita...proveniente dal negozio di modellismo vicino a casa mia!...
In più regalo una lipo nuova da 5000 e il servo nuovo hi tec in carbonite!...
Come mezzo è il migliore tra gli rtr 1/10...per lui andrebbe bene come misura l 1/8 è mastodontico
Vecchio 11 luglio 12, 19:46   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Secondo me l'elicottero è la cosa più difficile da pilotare , una delle più complicate a livello elettronico ( ma sul camion ho svariati metri di cavi e circa 20 funzioni ) ma meccanicamente sono 3 pezzi.......specialmente i flybarless.....

se leggi in firma ho aggiunto un pò di elicotteri ( ma ne ho altri ) , se vuoi solo far toccare terra a 4 ruote è FACILE ...se vuoi andare forte ci sono da mettere a punto tutte le regolazioni .........è lo sbaglio che fanno tutti quelli che non hanno esperienza ..poi devono smontare rimontare e smettono

L'elicottero è difficile all'inizio , poi quando hai fatto il settaggio devi solo ( AHAHAH ) imparare le manovre.....ma non è che hai 3 differenziali e 4 ammortizzatori da far funzionare ......barre....down stop , toe in/out , caster , camber , ackerman.......

Certo che se compri un monster e te ne sbatti .........ma non è AUTOMODELLISMO senno i silverlit di polistirolo sarebbero elicotteri invece di GIOCATTOLI

Comunque è mia opinione personale che sia DIFFICILE ciò che non ti riesce e ci sono categorie solo all'apparenza più facili , per me sono tutte sullo stesso piano ....basta che ci sia divertimento
Vecchio 11 luglio 12, 20:28   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
il prezzo in Italia da listino Dell xs è 460€ poi scontato vai sui 380-390...
io lo sto vendendo sul mercatino praticamente nuovo 1 mese di vita...proveniente dal negozio di modellismo vicino a casa mia!...
In più regalo una lipo nuova da 5000 e il servo nuovo hi tec in carbonite!...
Come mezzo è il migliore tra gli rtr 1/10...per lui andrebbe bene come misura l 1/8 è mastodontico
in italia i prezzi di listino sono assurdi
Vecchio 15 luglio 12, 13:30   #49 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-03-2012
Mi Inserisco in questo tread per non aprirne uno nuovo.

Vorrei prendere un buggy? Che marche e modelli mi consigliate?
Castrese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 13:33   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Castrese Visualizza messaggio
Mi Inserisco in questo tread per non aprirne uno nuovo.

Vorrei prendere un buggy? Che marche e modelli mi consigliate?
Scala?!?

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks