11 luglio 12, 13:32 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
| Citazione:
Non voglio assolutamente sminuire l'automodellismo, ma l'elimodellismo dà molti più grattacapi credimi (rispetto l'automodellismo elettrico non parlo di quello a scoppio) io l'ho un pò messo da parte e ho iniziato con l'emaxx e i motoscafi proprio per quello, sono i settaggi di un elicottero che fanno impazzire, quindi direi che se il nostro amico è elicotterista ai livelli dell'elicottero che ha sull'avatar non deve assolutamente spaventarsi delle difficoltà che potrà avere con un monster o una bugghy elettrica garantito... Un automobile se sbagli settaggi non esplode un elicottero si, ecco qualche foto di un settaggio sbagliato... Mi è capitato un anno fa... Una macchina x ridurla così devi farlo apposta
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - | |
11 luglio 12, 18:32 | #42 (permalink) Top |
User |
L'elimodellismo anche a livelli base è la disciplina RC più difficile, richiede manutenzione accurata e non parliamo di quando si crasha . Il volo richiede un simulatore e il 3d è solo per le persone dotate. Un automodellino va "solo" a destra e a sinistra e soprattutto ha le ruote ben incollate al terreno a parte quando salta , e se sbatte a 80 kmh lo rigiri e continui a correre. Un elicottero di grosse dimensioni se cade ti porta via ore di tempo e almeno 300-400 euro di danni Chiuso OT Mark, ti sei fatto un'idea? La classe 1/10 potrebbe essere un'ottima opzione. |
11 luglio 12, 18:40 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Eh eh...non ho nessuna esperienza in campo automodellistico, ma davvero fatico a credere che la manutenzione e la messa a punto sia più impegnativa di quella di un elicottero, soprattutto se a scoppio. Non vi racconto nemmeno quante ne ho passate in 3 anni di elimodellismo! (...eppure anche le spetasciate hanno il loro fascino!!). Cmnq, per non andare fuori tema, sono ormai inidirizzato sul monster, in particolare il Mta4-G3. Come suggerito da maRRRco, sto riflettendo ancora un pò sulla classe 1/10, che potrebbe bastarmi sicuramente. Però, ad es il Savage xs da voi suggerito, costa sui 380 euro, mi chiedo se vale la pena scendere alla classe 1/8 per risparmiare 100 euro... ...a questo punto forse avrebbe senso pensare a qualche modello di classe ancora inferiore... (proponete pure se avete idee, grazie!)
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 11 luglio 12 alle ore 18:48 |
11 luglio 12, 19:18 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
L xs è spettacolare a 3s vola a 100kmh... se ti interessa io lo sto vendendo sul mercatino...praticamente nuovo! Vai a dare un occhiata!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
11 luglio 12, 19:25 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
11 luglio 12, 19:32 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
io lo sto vendendo sul mercatino praticamente nuovo 1 mese di vita...proveniente dal negozio di modellismo vicino a casa mia!... In più regalo una lipo nuova da 5000 e il servo nuovo hi tec in carbonite!... Come mezzo è il migliore tra gli rtr 1/10...per lui andrebbe bene come misura l 1/8 è mastodontico
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
11 luglio 12, 19:46 | #47 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Secondo me l'elicottero è la cosa più difficile da pilotare , una delle più complicate a livello elettronico ( ma sul camion ho svariati metri di cavi e circa 20 funzioni ) ma meccanicamente sono 3 pezzi.......specialmente i flybarless..... se leggi in firma ho aggiunto un pò di elicotteri ( ma ne ho altri ) , se vuoi solo far toccare terra a 4 ruote è FACILE ...se vuoi andare forte ci sono da mettere a punto tutte le regolazioni .........è lo sbaglio che fanno tutti quelli che non hanno esperienza ..poi devono smontare rimontare e smettono L'elicottero è difficile all'inizio , poi quando hai fatto il settaggio devi solo ( AHAHAH ) imparare le manovre.....ma non è che hai 3 differenziali e 4 ammortizzatori da far funzionare ......barre....down stop , toe in/out , caster , camber , ackerman....... Certo che se compri un monster e te ne sbatti .........ma non è AUTOMODELLISMO senno i silverlit di polistirolo sarebbero elicotteri invece di GIOCATTOLI Comunque è mia opinione personale che sia DIFFICILE ciò che non ti riesce e ci sono categorie solo all'apparenza più facili , per me sono tutte sullo stesso piano ....basta che ci sia divertimento
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 luglio 12, 20:28 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
Bookmarks |
| |