Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 19:14   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
l' ho già detto ma la hyper 10 tt rtr per me è il mezzo giusto se no spendi un po di più prendi il telaio e metti elettronica migliore usi le tue 3s e hai un mezzo adatto a far quasi tutto se metti gomme da monster va ovunque se no metti gomme da pista e hai un buon mezzo da pista l' unico problema potrebbe essere la mancanza di avversari visto che è un mezzo unico nella sua categoria
se ti piacciono sia buggy che monster prendi un truggy va bene in pista e puoi far anche off e trial
Vecchio 06 luglio 12, 19:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
l' ho già detto ma la hyper 10 tt rtr per me è il mezzo giusto se no spendi un po di più prendi il telaio e metti elettronica migliore usi le tue 3s e hai un mezzo adatto a far quasi tutto se metti gomme da monster va ovunque se no metti gomme da pista e hai un buon mezzo da pista l' unico problema potrebbe essere la mancanza di avversari visto che è un mezzo unico nella sua categoria
se ti piacciono sia buggy che monster prendi un truggy va bene in pista e puoi far anche off e trial
Grazie per le dritte, sto valutando anche l'Hyper 10 tt.
Hai qualche modello particlare di Truggy da segnalare?
Vecchio 06 luglio 12, 19:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grazie per le dritte, sto valutando anche l'Hyper 10 tt.
Hai qualche modello particlare di Truggy da segnalare?
1/10 hyper tt
1/8 i soliti kit losi, mugen, associated e tutti gli altri che sicuramente i pistaioli conoscono meglio di me
Vecchio 06 luglio 12, 21:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Ciao:-) traxxas è tra le più famose marche per i monster quindi i ricambi li trovi praticamente ovunque, se vuoi tanta scelta trovi un mondo di ricambi e upgrade in america, io ho appena comprato su ebay USA un treno di gomme Big joe (gomme molto più grandi delle originali) montate su cerchio e una protezione in metallo x il sotto del monster, in italia ho preso i due dissipatori con la ventola per i motori... Comunque trovi qualunque ricambio anche in italia se hai fretta, li paghi soltanto un pelo di più.. Il radiocomando lo trovi compreso con il monster, non ti serve nulla x iniziare, è tutto nella confezione, radiocomando a volantino due canali... Io l'ho comprato su miniplanes.fr scontato al 12% e l'ho pagato 355 spedito... Però aveva quel prezzo perché era l'ultimo mi sà... Qui in italia lo trovi sui 400euro ma se giri un pò su internet magari in Inghilterra o Germania trovi un prezzo simile al mio... Riassumendo comunque vedo che la pensi come me :-D anche io volevo una cosa non troppo impegnativa x staccare dal motoscafo :-) qualcosa x rilassarsi e divertirsi nel fango neve acqua :-) per qualunque dubbio o informazione scrivimi senza problemi :-) a me ha fatto piacere parlare con chi già l'aveva e se posso esserti d'aiuto è un piacere mettere a disposizione quella poca conoscenza che ho :-)

Inviato dal mio Experia arc s con Tapatalk 2
Vecchio 07 luglio 12, 01:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Beh, diciamo che dopo questi primi post mi sto indirizzando decisamente alla classe "monster" perchè, per la velocità e l'adrenalina ho già gli elicotteri...che mi fanno sudare, ora vorrei una cosa più tranquilla, da usare con calma proprio nei luoghi da te descritti (ho campi, fiumi e sabbia proprio fuori casa!!!).
Un paio di domande:
Mi daresti qualche link per l'eventuale acquisto?
Secondo te posso usare il mio radiocomando che uso per gli eli (non ha la molla di ritorno del gas) con la sua ricevente 6 canali?
Come ricambi, si trovano facilmente?

Ciao e grazie!
allora se vuoi una cosa calma , da usare in fiumi sentieri etc etc.. il mezzo che fa per te non è un monster , ma uno scaler... e ci sono degli scaler RTR dell'Axial che sono ottimi, tipo l'SCX10 o il Wraith..

Scalers : GAME-MANIA, modellismo e giochi

SCX-10 DINGO 2012 scaler 1:10 kit di montaggio by Axial - 289.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

il prezzo pero è piu alto del tuo budget...
ma questi mezzi stanno spopolando , perchè danndo molte possibilità di personalizzazione.. Scaler - Scalers & Crawlers

Ultima modifica di kola72 : 07 luglio 12 alle ore 01:32
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 13:24   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Quando proverai una macchinina con un amico capirai la sostanziale differenza tra l'adrenalina da "si sfascia tutto" e quella " lo passo all'interno"

è un agonismo immediato e con pochi rischi , tutto divertimento e apparentemente facile finchè sei il più veloce .........appena uno va più forte di te inizi a ragionarci e ti rendi conto che gli aerei e gli elicotteri hanno tanta messa a punto teorica ma poca pratica....dal telecomando si fa poco e bisogna smontare e rimontare .............

se ti prende ti ritroverai con un buggy in men che non si dica

da solo ti annoierai in un pomeriggio
Vecchio 10 luglio 12, 16:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
e cosa ne dite del MTA4-G3 ???

Ciao a tutti, sto valutando tutte le vostre indicazioni per orientarmi un pò all'acquisto.
Innanzitutto ho deciso di aumentare il budget, come sempre nel modellismo chi più spende meno spende, pertanto alzo a 500 euro.
Come tipologia mi sto impuntando sulla classe monster, mi è simpatico, va dappertutto e per l'uso che ne farei io (10-20 minuti di cazzeggio nel fiume dietro casa mia o in pista di volo tra un volo e l'altro con gli eli) mi sembra più che ottimo.
Sto guardando con molto interesse il Traxxas e-maxx (di cui mi accontenterei della versione brushed per questioni di budget).
Ieri mi è stato proposto nel mio negozio di fiducia anche il modello MTA4-G3 della Thunder Tiger a 490 euro (completo di radio, manca solo le batterie). Che ne dite di questo modello?
Vecchio 10 luglio 12, 16:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Ehi Mark, anche tu qui?
Pure io mi sono appassionato, anche troppo .
Hai pensato a qualche classe più piccola, tipo 1/16? ... costo minore, prestazioni buone se non ottime e ci puoi fare un po' di tutto, off road leggero, trial e naturalmente è adattissima dietro casa.
L'1/10 truggy è bello grossetto, quasi come una 1/8 buggy, ma tutto dipende da quello che devi e vorresti farci, e soprattutto dove devi girare.
Sarà un fatto personale ma vedo i truggy molto più da svago e le buggy puramente da pista, quindi fatta questa prima scrematura, vedi un po' il terreno d'uso e le esigenze e scegli la classe, considera che con l' 1/8 i prezzi salgono e di tanto, ma vedo rileggendo che hai alzato il budget .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Ciao a tutti, sto valutando tutte le vostre indicazioni per orientarmi un pò all'acquisto.
Innanzitutto ho deciso di aumentare il budget, come sempre nel modellismo chi più spende meno spende, pertanto alzo a 500 euro.
Come tipologia mi sto impuntando sulla classe monster, mi è simpatico, va dappertutto e per l'uso che ne farei io (10-20 minuti di cazzeggio nel fiume dietro casa mia o in pista di volo tra un volo e l'altro con gli eli) mi sembra più che ottimo.
Sto guardando con molto interesse il Traxxas e-maxx (di cui mi accontenterei della versione brushed per questioni di budget).
Ieri mi è stato proposto nel mio negozio di fiducia anche il modello MTA4-G3 della Thunder Tiger a 490 euro (completo di radio, manca solo le batterie). Che ne dite di questo modello?
l mta4 g3 penso sia uno dei migliori monster in circolazione!!! Robustezza e prestazioni al top!!!! puoi anche buttarti su un savage xs hpi..io ce l'ho e posso solo dirti che è indistruttibile!!! Solo che è un 1/10.../1/12....
Cmq su thunder vai sul sicuro!!!! te lo dice uno che con le thunder le ha piantate da qualsiasi parte senza mai aver rotto nulla!!!
Vecchio 10 luglio 12, 19:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
se vuoi tentare di andare in pista è meglio lasciar da parte i monster che cappottano continuamente
o un buggy ma fuori dalla pista fa schifo o un bel truggy con 500 euro prendi un caster rtr che è un gran bel truggy

Bookmarks