![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2012 Residenza: milano
| aiuto lipo saver
ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e inizio gia a rompere hahaha. sperando di scrivere nella sezione giusta, volevo chiedere: ho comprato circa 2 settimane fa una rc RTR si chiama vrx spirit ebd buggy e in scala 1.10 con motore brushed 550 turbo speed ricevente e telecomando da 2,4ghz, esc 120a e una batteria ni-mh da 1800 mah, se serve e sempre se riesco postero le foto. volevo solo sapere se l'esc ha integrato il lipo saver per evitare di scaricare la lipo che ho appena preso, e una 2s 3250mah 25c perche ho notato che quando si scarica la ni-mh la macchina va a scatti quando accelero, e il lipo saver che fa cosi o e solo perche e scarica? scusate tutte queste domande. grazie in anticipo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: reggio emilia
![]() |
la nimh a differenza della lipo non ha bisogno del lipo saver. perciò quando usi la nimh porta il cutoff a zero e così facendo riesci ad usarla fino alla fine,ma occhio,ricordati di reimpostare il cutt-off una volta che riutilizzi la lipo,altrimenti se mandi la lipo sotto il voltaggio minimo rischi di rovinarla e/o buttarla.. spero di essere stato chiaro
__________________ Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2012 Residenza: milano
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo saver | Darkflight | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 04 luglio 12 13:03 |
Lipo saver | Heliman | Batterie e Caricabatterie | 2 | 03 dicembre 11 17:36 |
aiuto lipo saver | aletottuz | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 10 novembre 11 10:25 |
CARICARE Lipo da 860 mAh + info Lipo saver | Darkflight | Batterie e Caricabatterie | 6 | 26 febbraio 09 02:02 |
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 | Helycopter | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 20 dicembre 05 11:18 |