Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Data registr.: 27-07-2011
Immagini: 8
Cambio telaio HELP!

Ragazzi sono qui per chiedervi un aiutino...
Possiedo un vecchio modello della DBXVE:

E ho intenzione di cambiare il telaio e montare tutto su un telaio SK10PRO 1/10 Buggy KIT PRO CASTER RACING "EDIZIONE 2012" che a parere mio è un telaio formidabile.
Le auto sono entrambe 1/10 quindi diciamo che su misure non credo ci siano problemi.
La cosa che mi fa dubitare delle misure è il fatto che la dbxve non è proprio una buggy ma è un'ibrida tra buggy e truggy quindi ho paura che qualche pezzo non combacia :S
Potete consigliarmi se effettivamente i pezzi elettronici della dbxve (salvo il servo che a quanto vedo l'alloggio è di uno standard quindi credo ci entri sicuramente) possono essere montati senza problemi su questo telaio?
Grazie in anticipo, conto su di voi...

PS: Vi metto qualche foto del telaio così potete confrontare le auto:

Ultima modifica di Mikado : 01 luglio 12 alle ore 13:53
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 18:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Ho quel telaio e lo sto vendendo come modello completo nel mercatino tra l'altro.

.scusa ma nn riesco a capire...

Vuoi montare la tua elettronica?? Se si controlla motore e regolatore che ci stiano e via

Vuoi fare un ibrido? Che senso ha? Ti tiri addosso tutti i problemi di compatibilità del mondo E cmnq la vedo parecchio più complessa.. senza contare che il kit pro é un buon telaio con un bilanciamento nn male facendo un ibrido secondo me nn tiri fuori sto gran mezzo che poi dovresti settare da 0 senza nessun riferimento esistente!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 18:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Ho quel telaio e lo sto vendendo come modello completo nel mercatino tra l'altro.

.scusa ma nn riesco a capire...

Vuoi montare la tua elettronica?? Se si controlla motore e regolatore che ci stiano e via

Vuoi fare un ibrido? Che senso ha? Ti tiri addosso tutti i problemi di compatibilità del mondo E cmnq la vedo parecchio più complessa.. senza contare che il kit pro é un buon telaio con un bilanciamento nn male facendo un ibrido secondo me nn tiri fuori sto gran mezzo che poi dovresti settare da 0 senza nessun riferimento esistente!!
No no! Non hai ben capito... La mia auto attuale è un'ibrido non e che voglio fare un ibrido...
Io voglio soltanto montare l'elettronica(esc, motore, servo, radiocomando e alloggio per la LiPo) della mia attuale auto su questo telaio caster racing...
Vecchio 01 luglio 12, 19:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Mikado Visualizza messaggio
No no! Non hai ben capito... La mia auto attuale è un'ibrido non e che voglio fare un ibrido...
Io voglio soltanto montare l'elettronica(esc, motore, servo, radiocomando e alloggio per la LiPo) della mia attuale auto su questo telaio caster racing...
Per motore Esc servo e radiocomando non ci dovrebbero essere problemi ma per le lipo la caster monta le saddle Pack
Vecchio 01 luglio 12, 19:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Per motore Esc servo e radiocomando non ci dovrebbero essere problemi ma per le lipo la caster monta le saddle Pack
Non c'è problema comprerò delle lipo saddle pack...
Un'altra cosa sto notando che non ci sono i fori per agganciare la centralina ricevente del radiocomando! Dove va posizionata in questo telaio?
Ho dato un veloce sguardo, le lipo saddle pack richiedono 1 alloggio per fiancata no? perchè si ramificano in 2 pacchi. A questo punto dovrò montare in modo piuttosto stretto il motore e l'esc su una delle fiancate, poi metto il servo nel rispettivo alloggio e dove metto la centralina ricevente del radiocomando?
Vecchio 01 luglio 12, 22:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Qualcuno mi risponde?
Vecchio 02 luglio 12, 03:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
che tipo di motorizzazione monta questa tua DBX?
spiraggio del motore e A del regolatore...

l'unica cosa che non va bene sulla Caster, mi sembra di vedere dalle foto è il modulo del pignone, dovrai cambiarlo con uno modulo 48...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 17:25   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...secondo me dovresti scaricare le istruzioni ( o manuale ) della Caster così da verificare per quale classe di motore è progettato l'alloggiamento , a questo punto ti basterà misurare il tuo della kyosho per stabilire la compatibilità..........
Di solito con il telaio danno almeno un pignone , ma per trovare i rapporti giusti dovrai fare delle prove o dei calcoli ( in base al rapporto di riduzione della kyosho rispetto alla caster considerando il diametro delle gomme ).........niente di impossibile con un pò di tempo e buona volontà

Bookmarks