01 luglio 12, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User | Cambio telaio HELP!
Ragazzi sono qui per chiedervi un aiutino... Possiedo un vecchio modello della DBXVE: E ho intenzione di cambiare il telaio e montare tutto su un telaio SK10PRO 1/10 Buggy KIT PRO CASTER RACING "EDIZIONE 2012" che a parere mio è un telaio formidabile. Le auto sono entrambe 1/10 quindi diciamo che su misure non credo ci siano problemi. La cosa che mi fa dubitare delle misure è il fatto che la dbxve non è proprio una buggy ma è un'ibrida tra buggy e truggy quindi ho paura che qualche pezzo non combacia :S Potete consigliarmi se effettivamente i pezzi elettronici della dbxve (salvo il servo che a quanto vedo l'alloggio è di uno standard quindi credo ci entri sicuramente) possono essere montati senza problemi su questo telaio? Grazie in anticipo, conto su di voi... PS: Vi metto qualche foto del telaio così potete confrontare le auto:
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ Ultima modifica di Mikado : 01 luglio 12 alle ore 13:53 |
01 luglio 12, 18:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
|
Ho quel telaio e lo sto vendendo come modello completo nel mercatino tra l'altro. .scusa ma nn riesco a capire... Vuoi montare la tua elettronica?? Se si controlla motore e regolatore che ci stiano e via Vuoi fare un ibrido? Che senso ha? Ti tiri addosso tutti i problemi di compatibilità del mondo E cmnq la vedo parecchio più complessa.. senza contare che il kit pro é un buon telaio con un bilanciamento nn male facendo un ibrido secondo me nn tiri fuori sto gran mezzo che poi dovresti settare da 0 senza nessun riferimento esistente!! |
01 luglio 12, 18:33 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io voglio soltanto montare l'elettronica(esc, motore, servo, radiocomando e alloggio per la LiPo) della mia attuale auto su questo telaio caster racing...
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ | |
01 luglio 12, 19:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un'altra cosa sto notando che non ci sono i fori per agganciare la centralina ricevente del radiocomando! Dove va posizionata in questo telaio? Ho dato un veloce sguardo, le lipo saddle pack richiedono 1 alloggio per fiancata no? perchè si ramificano in 2 pacchi. A questo punto dovrò montare in modo piuttosto stretto il motore e l'esc su una delle fiancate, poi metto il servo nel rispettivo alloggio e dove metto la centralina ricevente del radiocomando?
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ | |
01 luglio 12, 22:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Qualcuno mi risponde?
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ |
02 luglio 12, 03:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
che tipo di motorizzazione monta questa tua DBX? spiraggio del motore e A del regolatore... l'unica cosa che non va bene sulla Caster, mi sembra di vedere dalle foto è il modulo del pignone, dovrai cambiarlo con uno modulo 48... |
02 luglio 12, 17:25 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...secondo me dovresti scaricare le istruzioni ( o manuale ) della Caster così da verificare per quale classe di motore è progettato l'alloggiamento , a questo punto ti basterà misurare il tuo della kyosho per stabilire la compatibilità.......... Di solito con il telaio danno almeno un pignone , ma per trovare i rapporti giusti dovrai fare delle prove o dei calcoli ( in base al rapporto di riduzione della kyosho rispetto alla caster considerando il diametro delle gomme ).........niente di impossibile con un pò di tempo e buona volontà
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |