01 luglio 12, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
| Kit 1:16 / 1:18 offroad
Ciao a tutti, mi sono appassionato da poco a questo bellissimo hobby e volevo iniziare con un kit scala 1:16 / 1:18 per capire bene come funziona la macchina (e perche' mi piace molto montare le cose piuttosto che trovarle gia' pronte). il Kit: dopo un po' di ricerche mi sarei orientato su questo kit di X-ray M18T PRO. Ne ho letto molto bene soprattutto della qualita' del kit (materiali e casting delle plastiche). C'e' solo il problema che e' un po' difficile da reperire perche' non troppi trattano X-ray online... Combo motore + ESC: qua brancolo abbastanza nel buio.. ho letto che molti usano un kit Mamba micro pro + motore da 6800kV con soddisfazione, ma se qualcuno ha idee migliori gli sarei grato (soprattutto da chi ha esperienze in queste scale). Servo: boh.. vorrei un servo abbastanza performante ma non so quali potrebbero andare bene per una macchina in questa scala. Radio + ricevente: Sarei abbastanza sicuro di prendere una Sanwa MT4, ne ho letto molto bene in giro. Caricabatterie + lipo: Lipo 2S della taglia adatta dovrei riuscire a trovarle senza troppi problemi, ma avrei bisogno di un consiglio per un buon caricabatterie con alimentatore integrato (non andiamo troppo al risparmio per favore). Spesa totale vorrei stare sui 700/800 euro circa... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno |
01 luglio 12, 21:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao! Con 700 o 800 euro puoi prendere auto di scala 1/8 100 volte migliori e con cui potrai divertirti tantissimo, in più con le 1/8 sarà più facile avere accesso alle gare perchè che io ne sappia ce ne sono pochissime per modellini di scala 1/16 o 1/18...
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ |
01 luglio 12, 22:07 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi volessi passare ad un mezzo piu' grande non ci sarebbero problemi in un secondo momento.. | |
01 luglio 12, 22:38 | #6 (permalink) Top |
User | Quoto anche io gli ho consigliato qualcosa su 1:8 o 1:10
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ |
01 luglio 12, 23:19 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi ma come ho detto vorrei un modello piccolo come primo kit da montare. Comunque mi rimarrebbero radio, ricevente e caricabatterie che potrei utilizzare su modelli piu' grandi se un giorno mi venisse la voglia |
01 luglio 12, 23:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
francamente non ti consiglio di spendere così tanto per un modello che non useresti per fare competizione. A limite compra un RTR e lo smonti da te......
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv |
02 luglio 12, 16:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012
|
Io consiglio vivamente il kit PRO (quello già linkato sopra) della caster F18...per quanto riguarda la combo andrei di Hobbywing...ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e non spinge per nulla male per il caricatore in molti consigliano Imax B6 |
Bookmarks |
| |