30 giugno 12, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User | grande spesa grande indecisione...
salve forum... Avrei una domanda da porre... Ho questa indecisione che mi sta lacerando il cervello... Veniamo a noi... Sono riuscito finalmente a mettere da parte 700 eurini da parte... Adesso sto cercando il mio modello... Partiamo da presupposto che cerco un modello 1/10 per potere fare puro basching(non so se e scritto bene) prevalentemente su tutti i tipi di fondo asfalto sterrato neve (vivendo in Germania ne abbiamo a volontà )e via dicendo... X ora stavo osservando 3 modelli... Che hanno pro e contro... Ovviamente... Tutti e tre sono della traxxas... (fondamentalmente xke mi attizza la nuova radio TQI ) Quindi i modelli sono e-Revo brushless edition e-Maxx brushless edition summit (quest'ultimo anche non essendo brushless mi alletta x il discorso del bloccaggio differenziale) la mia configurazione di utilizzo sarà a 4s max adesso vi chiedo cosa mi consigliate? X avere un prodotto già rtr con buone prestazioni tra velocità Potenza e forza... Grazie a tutti... Ultima modifica di offroader : 30 giugno 12 alle ore 15:47 |
30 giugno 12, 16:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
partendo dal presupposto che i mezzi da te citati sono nella realtà dei fatti degli 1/8 in tutto e per tutto a partire dai costi di gestione devi valutare cosa ci vuoi fare . Quello più adatto per fare un po di arrampicata e trial soft e il summit mentre emaxx ed e revo sono più velocisti . Amesso che ti piaccia il revo è quello più versatile perchè puoi alzarlo come un monster ma se lo abbassi e ci metti 4 gomme da truggy con 1/2 offset ci puoi girare in pista in maniera discreta .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
30 giugno 12, 17:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2011
| Citazione:
Peró con quel budget hai una buona scelta, fossi in te darei un occhiata a truggy e monster nn estremi della concorrenza ;) | |
30 giugno 12, 22:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
io con 700 euro ambirei a qualcosa di piu dei giocattoloni di casa Traxxas... per fare un bashing divertente , basterebbe un modello 1/10 robusto ed economico tipo il Weight Grade... mentre con 700 euro ti ci esce una Mugen Mbx , o una XRay con le palle... |
30 giugno 12, 22:55 | #5 (permalink) Top |
User |
il fatto che abbiamo misure da 1/8 ok xò se non sbaglio sono sempre classificati 1/10 o sbaglio? Cmq riguardo i costi di gestione no problem... X quanto riguarda altre marche non saprei... Xke ti spiego ho scelto traxxas solo x il fatto che leggendo un pò qua un pò la sembra abbiamo una trasmissione ottima... Come resistenza parlo... Poi mi incuriosisce anche il fatto di poter inserire la seconda marcia al Revo ed al Maxx (anche se da quando ho capito non puoi farlo mentre il modello cammina xke rischieresti il tritamento...) e poi come già detto mi piace il discorso della radio anche se magari non sarà una top di radio... detto questo... Ti descrivo l'uso che vorrei farne... Se doversi riassumerlo in una parola? IL NOMADE Cioè non ho un uso ben definito e sicuramente non andrò in piste... Ma lo farò camminare un pò ovunque... Quindi x puro svago... X quanto riguarda i modelli anche io sono più propenso all' e-Revo... Xke cmq sembra il mezzo adatto a cavarsela in ogni situazione... Subito dopo il summit... Xke come già detto mi piace il discorso dei differenziali... Questo xò ha molti contro... Cioè non lo trovo già brushless e soprattutto ho letto che e molto lento... Ovviamente non voglio un mezzo da "quarto di miglio"... Mi basta già una velocità tale da far dire alle persone min...a come va forte (se si impenna in accelerazione poi... )... Quindi voi cosa consigliate? |
30 giugno 12, 22:59 | #6 (permalink) Top |
User |
ah dimenticavo opto traxxas anche x il fatto che e una delle migliori marche che tratta il negozio vicino casa... Xke mi sono rotto di comprare su internet... Almeno così vado li e prendo il ricambio senza attese errori vari e via dicendo... Altra cosa che ho dimenticato e grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando in questa impresa da titani ah ah ah |
30 giugno 12, 22:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
guarda il savage flux hp se no un truggy un kit o un caster rtr
__________________ Footy ITA 107 | |
30 giugno 12, 23:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
secondo mio parere con 700 euro compri qualcusa di meglio che un "costoso giocattolone giocattolone Traxxas" e ti ci esce pure una radio tipo la KOPROPO che è LA RADIO per eccellenza... altro che radio Traxxas TOP inchia etc etc... |
01 luglio 12, 00:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
|
Avendoli avuti tutti e 3 posso dirti che se l'utilizzo che ne fai è solo per divertimento e niente pista allora la scelta è buona . Se invece li devi usare in pista è meglio cambiare genere . Il summit se non abiti in montagna lo scarterei subito . I differenziali bloccabili sono fantastici sulle rocce ma troppo delicati per un uso veloce ( anche non bloccati ) . Fra e-maxx ed e-Revo io direi Revo senza ombra di dubbio . La trasmissione non è proprio robustissima , sopratutto con la potenza dei motori che montano . Per risolvere il problema ti consiglio di comprarti questi http://buy.traxxas.com/images/products/5451R.jpg e qualche corona di ricambio e sei a posto Da ricordare comunque che sono mezzi per giocare e perciò l'uso troppo peso e violento non è il loro forte |
01 luglio 12, 02:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
solo per il fatto che hai il negozio vicino casa consiglierei l'e revo ,solo che mi cadono le balle doverlo dire con quella cifra hai troppa bella roba ,per buttarli in un giocattolo . non è che puoi informarti se per caso il tuo rivenditore tratta marche come mugen, kyosho, xray,caster... così magari ti fai un truggy vero ed hai la possibilità di avere i ricambi . io non compero nulla che non sia già in italia ,sappi che con le spedizioni non c'è nessun problema in questo caso ,meglio in negozio però....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |