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Vecchio 01 luglio 12, 17:01   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Dico che a mio parere prima di comprare il modello devi chiarirti bene le idee per capire cosa vuoi farci...
quoto!!!
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Vecchio 01 luglio 12, 17:07   #42 (permalink)  Top
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l'ho già detto non ho un uso particolare...
Mi serve x divertirmi...
E sicuramente non mi servirà x piste e campionati mondiali...
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Vecchio 01 luglio 12, 17:08   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
scusate gli errori ma ho il t9 del cel ubriaco
allora...se vuoi girare in pista...ti sconsiglio assolutamente un monster..(ieri sono andato a girare in pista con il savage xs...un disastro...troppo alto,poco assetto,sui salti cappottavo....in compenso per l off road duro è il migliore!..
poi ho girato con lo sparrow dopo una modifica allo sterzo e alla campanatura ed era tutto un altro mondo...(truggy va bene in pista e sull off road morbido!
se vuoi solo un auto pistoiola,devi orientarti sui buggy...(molto assetto,stabili sui salti e nelle curve)...
poi andiamo sull on road e li ti si apre un altro mondo!!!
scegli l auto che più ti si addice!
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Vecchio 01 luglio 12, 17:10   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Il revo però puo alzarsi anche più del Savage flux mentre il flux non puo abbassarsi e comunque i pesi nel revo sono molto bassi rispetto al savage anche se per ipotesi si riuscisse ad abbassare a livello revo considera che anche se non è un mezzo da pista messo giù come un truggy può stupire non pagando poi gran che parlo per esperienza personale, lo ho sempre usato con amici con truggy e quasi solo in pista e spesso era il dito a far la differenza e non il mezzo con un monster tipo emaxx o savage non ci si va dietro un truggy in pista ma nemmeno per finta .


HPI sarebbe fatta bene e traxxas quella fatta male ?
no ognuno ha i suoi pregi e difetti dico di non escludere il savage per forza e scegliere in base a quello che vorrà farci, io preferisco il savage perchè se dovessi prendere un monsterone del genere lo userei come monster e non come truggy ma non me li posso permettere quindi intanto resto su mezzi più piccoli
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Vecchio 01 luglio 12, 17:14   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
no ognuno ha i suoi pregi e difetti dico di non escludere il savage per forza e scegliere in base a quello che vorrà farci, io preferisco il savage perchè se dovessi prendere un monsterone del genere lo userei come monster e non come truggy ma non me li posso permettere quindi intanto resto su mezzi più piccoli
bhe potrebbe prendere un xs!
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Vecchio 01 luglio 12, 17:30   #46 (permalink)  Top
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che cambia tra xs e hd?
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Vecchio 01 luglio 12, 17:33   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
che cambia tra xs e hd?
l' xs è un 1/10 vero più piccolo ma più economico sia come prezzo del mezzo sia per mantenerlo(gomme batterie ricambi)
l' hp è un monster 1/8 come l' e revo(anche se la traxxas dice che è un 1/10) quindi più grosso ma costi più alti
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Vecchio 01 luglio 12, 17:49   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Kasperbau
 
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Come mezzo polivalente sicuramente ci vedo piú un truggy che un monster detto poi che alcuni monster possono esser truggyzati ed usati pure in pista...

Di mio x puro divertimento bashing e qualche percorso sterrato a far pistino...mi son preso il caster F8T é un truggone che lavorando sull'assetto e sulla gommatura arriva a prestazioni simil monster.. all'occorrenza.. anche se piú vado avanti piú mi diverte usarlo come truggy!!
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Vecchio 01 luglio 12, 20:53   #49 (permalink)  Top
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se ti sei orientato verso l'e-revo brushless optional consigliati per un utilizzo stradale la weelie bar(ovvero il carrello anti impennata:veramente utile perchè se dai troppo gas fidati che praticamente sempre ti trovi a testa in giù e la carrozzeria pian piano si lima fino a disintegrarsi),poi quando vorrai girar sempre in zone più stradali o pista il differenziale centrale è utilissimo per limitare le impennate ed addolcire l'erogazione della potenza e scaricar meglio a terra "i cavalli"(poi coi vari olii puoi indurire o ammorbidire il suo lavoro),poi come dicevano un bel treno di ruote da truggy con offset 1/2(ovvero cerchioni che allargano la carreggiata aumentando la stabilità laterale)e se vuoi usarlo come truggy in pista per allungare il passo(se preferisci non metter i braccetti rpm)potresti metter al posteriore il braccetti(posteriori)sel summit che così facendo allunghi l'interasse del mezzo(questa è una soluzione che può piacere o meno)
poi per irrigidire il mezzo per utilizzo sempre stradale ci sono le barre antirollio che aiutano molto la tenuta di strada,per utilizzo più off road in terreni sconnessi puoi montare i rocker long travel(se non sono in dotazione comunque costano pochissimo)sono praticamente dei link dello sterzo che aumentano l'escursione degli ammortizzatori rendendo il mezzo più alto e più tipo monster(bisogna pure cambiare le molle degli ammortizzatori che credo pure questi vengono dati assieme ai long travel)
per il fatto d'utilizzarlo sulla neve come consiglio ti dò:LASCIA PERDERE!
l'elettronica non è assolutamente impermeabile(lipo comprese) se non i servi dello sterzo..ti ritrovi a buttar via300€+il costo dele lipo solo per un capriccio,ci sono metodi per rendere impermeabili le elettroniche ma non ho la certezza che siano affidabili al100%e comunque il rischio di bruciar tutto è alto,poi calcola che tutte le viti s'arrugineranno alla velocità della luce e i cuscinetti s'inchioderanno se asciughi,non smonti subito e pulisci accuratamente il mezzo(una o due volte lo si fà,ma credimi dopo un pò ti rendi conto che il gioco non vale la candela!)
poi calcola che pure le lipo col freddo durano1/3 circa rispetto a quando la temperatura è normale(almeno le mie fanno così)poi dovresti impermeabilizzarle..
a questo punto dovresti usare le batterie nimh che forse ti danno con l'e-revo.spingono poco e durano poco anche loro col freddo,ma almeno non le rovino con la neve..il discorso d'usare un mezzo rc sullla neve è veramente logorante per il mezzo e questo vale per tutti dal savage flux,all'e-maxx,all'e-revo e pure il summit che pur se ha l'elettronica a prova d'acqua,la sua meccanica invece è comunque propensaa rovinarsi...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 00:07   #50 (permalink)  Top
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Anche se ormai la scelta mi sembra già fatta,ti vorrei sconsigliare di acquistare un e- revo.
Io ne ho 2...che dire è un giocattolone fatto di plastica,con molte limitazioni,i differenziali e i semiassi non sono un gran che....,la radio è ridicola,l'unica cosa che vale è la combo mamba che ci sta sopra.La traxxas punta sull'apparenza,mezzi accattivanti con motori esagerati che il telaio non riesce a sopportare.
Con quei soldi ci esce un signor truggy,con cui ci puoi sia cazzeggiare in campagna che girare in pista. A girare nei piazzali da solo,senza competizione ti stanchi presto.
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