01 luglio 12, 17:08 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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| allora...se vuoi girare in pista...ti sconsiglio assolutamente un monster..(ieri sono andato a girare in pista con il savage xs...un disastro...troppo alto,poco assetto,sui salti cappottavo....in compenso per l off road duro è il migliore!.. poi ho girato con lo sparrow dopo una modifica allo sterzo e alla campanatura ed era tutto un altro mondo...(truggy va bene in pista e sull off road morbido! se vuoi solo un auto pistoiola,devi orientarti sui buggy...(molto assetto,stabili sui salti e nelle curve)... poi andiamo sull on road e li ti si apre un altro mondo!!! scegli l auto che più ti si addice!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
01 luglio 12, 17:10 | #44 (permalink) Top | |
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__________________ Footy ITA 107 | |
01 luglio 12, 17:14 | #45 (permalink) Top | |
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01 luglio 12, 17:33 | #47 (permalink) Top |
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| l' xs è un 1/10 vero più piccolo ma più economico sia come prezzo del mezzo sia per mantenerlo(gomme batterie ricambi) l' hp è un monster 1/8 come l' e revo(anche se la traxxas dice che è un 1/10) quindi più grosso ma costi più alti
__________________ Footy ITA 107 |
01 luglio 12, 17:49 | #48 (permalink) Top |
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Come mezzo polivalente sicuramente ci vedo piú un truggy che un monster detto poi che alcuni monster possono esser truggyzati ed usati pure in pista... Di mio x puro divertimento bashing e qualche percorso sterrato a far pistino...mi son preso il caster F8T é un truggone che lavorando sull'assetto e sulla gommatura arriva a prestazioni simil monster.. all'occorrenza.. anche se piú vado avanti piú mi diverte usarlo come truggy!! |
01 luglio 12, 20:53 | #49 (permalink) Top |
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se ti sei orientato verso l'e-revo brushless optional consigliati per un utilizzo stradale la weelie bar(ovvero il carrello anti impennata:veramente utile perchè se dai troppo gas fidati che praticamente sempre ti trovi a testa in giù e la carrozzeria pian piano si lima fino a disintegrarsi),poi quando vorrai girar sempre in zone più stradali o pista il differenziale centrale è utilissimo per limitare le impennate ed addolcire l'erogazione della potenza e scaricar meglio a terra "i cavalli"(poi coi vari olii puoi indurire o ammorbidire il suo lavoro),poi come dicevano un bel treno di ruote da truggy con offset 1/2(ovvero cerchioni che allargano la carreggiata aumentando la stabilità laterale)e se vuoi usarlo come truggy in pista per allungare il passo(se preferisci non metter i braccetti rpm)potresti metter al posteriore il braccetti(posteriori)sel summit che così facendo allunghi l'interasse del mezzo(questa è una soluzione che può piacere o meno) poi per irrigidire il mezzo per utilizzo sempre stradale ci sono le barre antirollio che aiutano molto la tenuta di strada,per utilizzo più off road in terreni sconnessi puoi montare i rocker long travel(se non sono in dotazione comunque costano pochissimo)sono praticamente dei link dello sterzo che aumentano l'escursione degli ammortizzatori rendendo il mezzo più alto e più tipo monster(bisogna pure cambiare le molle degli ammortizzatori che credo pure questi vengono dati assieme ai long travel) per il fatto d'utilizzarlo sulla neve come consiglio ti dò:LASCIA PERDERE! l'elettronica non è assolutamente impermeabile(lipo comprese) se non i servi dello sterzo..ti ritrovi a buttar via300+il costo dele lipo solo per un capriccio,ci sono metodi per rendere impermeabili le elettroniche ma non ho la certezza che siano affidabili al100%e comunque il rischio di bruciar tutto è alto,poi calcola che tutte le viti s'arrugineranno alla velocità della luce e i cuscinetti s'inchioderanno se asciughi,non smonti subito e pulisci accuratamente il mezzo(una o due volte lo si fà,ma credimi dopo un pò ti rendi conto che il gioco non vale la candela!) poi calcola che pure le lipo col freddo durano1/3 circa rispetto a quando la temperatura è normale(almeno le mie fanno così)poi dovresti impermeabilizzarle.. a questo punto dovresti usare le batterie nimh che forse ti danno con l'e-revo.spingono poco e durano poco anche loro col freddo,ma almeno non le rovino con la neve..il discorso d'usare un mezzo rc sullla neve è veramente logorante per il mezzo e questo vale per tutti dal savage flux,all'e-maxx,all'e-revo e pure il summit che pur se ha l'elettronica a prova d'acqua,la sua meccanica invece è comunque propensaa rovinarsi... |
02 luglio 12, 00:07 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
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Anche se ormai la scelta mi sembra già fatta,ti vorrei sconsigliare di acquistare un e- revo. Io ne ho 2...che dire è un giocattolone fatto di plastica,con molte limitazioni,i differenziali e i semiassi non sono un gran che....,la radio è ridicola,l'unica cosa che vale è la combo mamba che ci sta sopra.La traxxas punta sull'apparenza,mezzi accattivanti con motori esagerati che il telaio non riesce a sopportare. Con quei soldi ci esce un signor truggy,con cui ci puoi sia cazzeggiare in campagna che girare in pista. A girare nei piazzali da solo,senza competizione ti stanchi presto.
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv |
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