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Vecchio 01 luglio 12, 02:13   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
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vuoi un consiglio:non comprare mai i semiassi che t'ha consigliato il pucci per l'e-revo:se solo provi ad alzare un pò l'assetto escono i semiassi dai bicchierini!io li ho montati e tolti dalla disperazione(e così a parte mè han fatto in molti da quel che scrivono sul forum)poi i semiassi in plastica tengono e pure la trasmissione tiene eccome:io non ho mai rotto nullae di dirò che sull'e-revo non ho il motore di serie ma un motore fatto a mano dal signor neu(motore tra i più potenti in circolazione quindi)e anche se parto a manetta e sparo il mezzo con rapporti e velocità assurde zero problemi e rotture(ovviamente con gomme/cerchi decenti,assetto giusto,barra antiribaltamento,barre antirollio e differenziale centrale)
comunque il summit potrebbe diventare il tuo mezzo perfetto se ti andrebbe di sbatterti a cercarti un motore e regolatore brushless che usa i sensori(un motore+regolatore xerun da 150A farebbe al caso tuo e con 200e qualcosa euro te li comperi)
in pratica montrando questa motorizzazione avresti la velocità(un pò meno dell'e-revo,ma comunque dipende da quanti volt gli dai e dalla rapportatura),e poi avresti comunque la stessa capacità d'arrampicare del summit originale:ovviamente se vuoi andar più veloce calcola che le ruote originali del summit non sono adatte e pure dovresti indurir l'assetto,ma queste sono scelte personali che ognuno può fare..comunque ho sia summit che e-revo e non saprei quale consigliarti perchè mi piaccion entrambi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 03:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
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x prima cosa grazie ancora x tutte le risp...
Seconda cosa... Queste sono le marche che tratta il negozio...

Carson FG - Gröschl HPI Kyosho Robbe Sonstige Tamiya Team Associated Team Losi Thunder Tiger Traxxas

cmq x quanto riguarda il discorso traxxas li preferivo xke li trovi già rtr con un Buon kit brushless...
Xò se qualcuno di voi sa consigliarmi qualcos'altro tra queste marche ogni consiglio e ben accetto

questo e il sito del negozio vicino casa mia...

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io cerco un modello grande tipo 1/8 che riesca quanto più possibile ad avere questi requisiti...

Velocità (nella norma non da record ovviamente...)
Resistenza ( generale su tutto telaio trasmissione ecc...)
offroad e magari rtr con un Buon kit brushless...
Se qualcuno sa consigliarmi qualcosa tra le marche sopra citate si faccia avanti
Grazie ancora
offroader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 03:19   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
Residenza: Germania...
Messaggi: 287
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p.s. C'e anche questo di negozio a più o meno mezzoretta di strada...

Modellbaucenter-Bochum
offroader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 03:52   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
salve forum...
Avrei una domanda da porre...
Ho questa indecisione che mi sta lacerando il cervello...
Veniamo a noi...
Sono riuscito finalmente a mettere da parte 700 eurini da parte...
Adesso sto cercando il mio modello...
Partiamo da presupposto che cerco un modello 1/10 per potere fare puro basching(non so se e scritto bene) prevalentemente su tutti i tipi di fondo asfalto sterrato neve (vivendo in Germania ne abbiamo a volontà )e via dicendo...
X ora stavo osservando 3 modelli... Che hanno pro e contro... Ovviamente...
Tutti e tre sono della traxxas... (fondamentalmente xke mi attizza la nuova radio TQI )
Quindi i modelli sono
e-Revo brushless edition
e-Maxx brushless edition
summit (quest'ultimo anche non essendo brushless mi alletta x il discorso del bloccaggio differenziale)
la mia configurazione di utilizzo sarà a 4s max
adesso vi chiedo cosa mi consigliate?
X avere un prodotto già rtr con buone prestazioni tra velocità Potenza e forza...
Grazie a tutti...
Hpi 1/8 Apache SC!!

Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________
Affari Conclusi su questo forum:
Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...)
Davide25084 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 05:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
I mezzi traxxas sono una cosa a parte e inutile consigliare truggy e buggy da mondiale per fare accelerate in piazzale o per saltare su rampe improvvisate scorribande in giardini pubblici ecc anzi mezzi da pista sarebbero ben più deludenti per questi utilizzi, il revo a ha frizione e la trasmissione in plastica che preservano i diff da rotture sono dotati di paracolpi vari la trasmissione è coperta le lipo stanno al chiuso, poi sono mezzi che spesso vengono usati nei peggiori modi a 6 s con frizioni chiuse e gomme con un grip spaventoso condizioni che farebbero un trito di qualsiasi trasmissione anche nei mezzi pro .

In sostanza se è divertimento e poca manutenzione che cerchi la scelta è ok .

Per la scala vengono indicati come 1/10 dalla traxxas ma nella realtà dei fatti sono in tutto e per tutto degli 1/8 anche belli in carne quindi i costi dei ricambi cerchi gomme lipo elettroniche ecc salgono e non di poco .

I semiassi UP traxxas che ti sono stati consigliati io te li sconsiglio perché non sono un gran che e con certi assetti scappano dalla sede meglio i MIP in metallo ma a doppio snodo fermo restando che io li lascerei come punto di rottura eviterai di tritare i diff ma con le 4s come vorresti tu la frizione morbida e l'elettronica calmierata nello strappo vedrai che il mezzo sarà molto longevo il tutto accompagnato dal buon senso nell'utilizzo .

Se proprio devo consigliarti degli UP tutti i bracci RPM, quelli posteriori senza la tiranteria stile truggy e gomme con 1/2 offset che vengono più in fuori cosi aumenti di molto la stabilità .

I servi di serie spesso vengono giudicati molto fragili, di sicuro non sono il massimo ma se vuoi allungarne la vita devi già da subito calibrarli bene in modo che al punto zero non si contro spingano.......spesso già da nuovi sono settati in maniera approssimativa e si bisticciano un po .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 06:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
Residenza: Germania...
Messaggi: 287
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caro duzzo...
Questa era proprio la risposta che cercavo... Xke mi hai tolto molti dubbi...
Grazie davvero...
Cmq potresti farmi avere qualche link degli up che mi hai descritto così se magari il negozio non li ha vedo se riesco a farglieli ordinare

inizio ad essere sempre più convinto che la soluzione al mio problema e proprio questa...

Traxxas E-Revo BRUSHLESS-Edition 2,4GHz TQi Funke mit Docking Base 4W

grazie ancora a tutti x il vostro aiuto siete grandi
offroader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:04   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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A me i semiassi traxxas non sono mai usciti , anche perché non tenevo l'escursione massima che è inutile in un uso normale . Se dovevo usare l'escursione massima tiravo fuori il summit . E comunque quelli in plastica tengono le cannonate , io li avevo cambiati solo per un motivo estetico
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:14   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
Residenza: Germania...
Messaggi: 287
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Pucci tu hai detto di possedere l'e-Revo giusto?
Ma il tuo e brushless edition?
Che batterie usi?
Potresti x favore farmi un riassunto dei pro e contro di un Revo?

Poi volevo chiedere e se durante l'acquisto prendersi anche la 2 marcia?
Vale la pena secondo voi?
offroader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:44   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
Pucci tu hai detto di possedere l'e-Revo giusto?
Ma il tuo e brushless edition?
Che batterie usi?
Potresti x favore farmi un riassunto dei pro e contro di un Revo?

Poi volevo chiedere e se durante l'acquisto prendersi anche la 2 marcia?
Vale la pena secondo voi?
Io l'e-revo lo avevo tempo fa , ma la mia era la versione normale perché lo presi appena uscito . Poi gli ho messo un lehner che a dirla tutta era un po' troppo potente .

La seconda marcia io non la monteri , ingranaggi in più che rischiano di rompersi e la prima marcia non la usi mai perché troppo lenta . Le marce secondo me servono solo se uno lo usa in montagna fra le rocce .

I pro e i contro li hanno già elencati
PRO = divertente , poca manutenzione e robusto se usato con un minimo di testa
Contro = prezzo un po' troppo elevato , non adatto alla pista ( qualche giro ok ma niente più ) .

Poi ovviamente dipende sempre uno che uso ne fa . Se l'intenzione è girare per parcheggi , prati o dove capita io mi sono sempre trovato bene . Se uno cerca un mezzo da pista o per fare gare allora è il mezzo sbagliato
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 12:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
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per duzzo
quali sono i bracci che dici tu tra questi

1 RPM Traxxas Querlenker A-Arms E-Revo Revo hinten 80195, 13,95 €,

2 RPM Traxxas Querlenker True Track E-Revo Revo hi. 80565, 49,95 €

per Pucci
ok seguirò il tuo consiglio sulla 2 marcia...
Altra domanda tu oltre ai bracci consigliati da duzzo cosa consiglieresti di cambiare per renderlo quasi un carro armato?
offroader non è collegato   Rispondi citando
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