![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
![]() | Mamba Monster vuoti nell'erogazione
Salve gente forse a qualcuno è gia capitato, stamani in pista mi è capitato di avere spesso dei vuoti in erogazione. In pratica dando gas sembra manchi corrente per un attimo, poi riprende, poi un nuovo vuoto e così via.. ![]() Batterie Hyperion 4200mah 45C continui (in piena forma) Losi 1700kv Mamba monster. Pensando fosse l'interruttore l'ho tolto ponticellando i fili e il problema non era risolto. Provo a rifare il binding pensando fosse interferenza niente da fare. Controllati TUTTI i cavi, cavetti lipo, ricevente, provato a smuovere.. Niente ![]() E' possibile che si tratti di leggeri cutoff dovuti alla temperatura? In effetti ogni volta che mi fermavo per un controllo, la ventolina del mamba girava, segno che l'esc era caldo...
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci stavi girando da tanto? per la temperatura in effetti mi pare faccia uguale, devo riguardarmi i settaggi con il castle link
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| usi il bec esterno? Che servi monti? Sembra il classico problema del bec interno del mamba, spesso sono i servi savox a metterlo in crisi, ma succede anche con altri. Se però hai il bec esterno non è questo. Controlla anche che non ci siano spellature nei cavi dell esc, della ricevente e nell eventuale bec esterno... I sintomi sono quelli.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Il servo e' un ACE DS1015 avra' tre annetti, scorre benissimo.. Sto fondendo a pensare.. ![]() Fosse la ventolina del mamba che fa le bizze? e manda in tilt il bec? Perche' e' strano.. erogando anche a gas costante va a singhiozzi e senza seguire logiche..
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Se non puoi fare un prova con bec estern (che ti consiglio di comprare subito) fai cosi: stacca il servo, che è il carico più grande, e la ventolina e prova la macchina in uno spazio apertosolo con il motore. Magari nelle condizioni a gas costante che ti davano problemi. Se non lo fa più è il bec.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
![]() |
Allora, controllati tutti i cavi, perfettamente sani, saldature idem. Ragioniamoci su, dunque il Mamba secondo me NON si spenge materialmente altrimenti tra sonetti vari e check lipo il buco di potenza sarebbe più grosso, senza considerare poi che se viene a mancare alimentazione e non siamo in gas neutro il mamba non riparte. Ho fatto 10 minuti di prova su banco con servo a dx a sx a volerlo fare assorbire, niente. ![]() Ho visto che il Bec era impostato a 5.5v il mio dubbio ( e sarei contento) è che la ventola magari marcia, che a logica ruba corrente al Bec, mi mandasse in palla tutto... Detto questo la ventola l'ho smontata ed era un pò grippata adesso se n'è andata del tutto.
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
monster 1/5 vuoti al motore | Albo89 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 1 | 12 febbraio 12 14:03 |
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster | Skiev | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 68 | 26 giugno 11 00:10 |
differenza tra mamba maxpro e mamba monster | aladar1973 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 7 | 03 febbraio 11 10:23 |
combo mamba monster 2200 fa i vuoti... | Bhaal | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 02 luglio 10 09:05 |