![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
| Grosso Problema E-maxx 3905
Ciao a tutti, oggi stavo usando il mio E-maxx 3905 quando ad un certo punto si è incagliato nell'erba alta. Mi sono avvicinato ed ho sentito un forte odore di bruciato. Ho spento tutto e staccato tutto, dopo mezzora o riprovato ad riaccenderlo ma giro lo sterzo. ma quando cerco di dare gas al motore premendo avanti o indietro il led dell'esc (verde) mi si spegne. Secondo voi potrebbero centrare i due motori che forse si sono bruciati.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
O forse l'ESC che è swampato... Il test è facile, i motori brushed li puo alimentare A VUOTO direttamente collegati alla batteria... Se girano, vuol dire che l'esc si è fritto...
__________________ Modelli in continua evoluzione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
|
ahahah gia. Pero in fatto di prestazioni e di robustezza non posso di certo lamentarmi in quanto c'è lo da 3 mesi e non si e mai rotto nulla. Purtroppo quello che gli è successo ieri al mio povero e-maxx e colpa mia, in quanto dovevo tenere sotto controllo la temperatura e tra l'altro avrei dovuto montare su o una grossa ventola o un dissipatore, in quanto i due motori con le Lipo scaldano tantissimo. Adesso proverà a smontare giu i due motori e provarli per vedere se si sono bruciati o dipende dall'esc. Se fossero solo i due motori, vorrei provare a montare al loro posto posto un unico motore titan 775. Cosi che aumenterei di sicuro il vano delle batterie e forse acnhe alcune prestazioni del mezzo come forza e potenza. Se invece fosse bruciato anche esc vorra dire che forse lo passero a brushless e stavolta ci mettero su di sicuro o ventola o dissipatore. In tanto sono in attesa che mi arrivi il mio nuovo figlioccio che ho adottato pochi giorni fa, un bellissimo Savage Flux XS nuovo di pacca. Ma di sicuro e certo che non mandero mai in pensione il mio E-maxx 3905 perchè è un monster che mi ha dato molte soddisfazioni e di sicuro te ne dara tante anche te, ma lo potenziero perche se lo merita ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
|
Io pensavo di acquistare presso Game-Mania.it due dissipatori con 2 ventole l'uno, una sul motore e una decetrata sulla testa del motore, costano 10 l'una, mal che vada a qualcosa serviranno... e non spendi cmq una fortuna... Se non lo conosci, facci un giro su questo sito, è molto molto ben fornito....
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
| ![]()
Hai risolto il problema dell'esc? Io poi l'ho mandata in assitenza a Prato... ![]() ![]()
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
è bello ma rompe troppo facilmente, io ti sconsiglio di convertirlo brushless, inizi a sostituire parecchi pezzi a catena e continua a rompersi... ![]() a me piaceva da morire ma l'ho dato via per quel motivo lì, tritavo omocinetici che era un piacere con la frizione neanche troppo tirata, si sentiva slittasse un pelo in partenza ![]() sfiga mia magari
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie Lipo per E-maxx 3905 | raul325 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 27 maggio 12 00:56 |
E-maxx 3905 | raul325 | Modellismo | 0 | 14 maggio 12 17:38 |
Consiglio brushless per E-maxx 3905 | UomodotatodiSfortuna | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 13 agosto 08 10:52 |
Traxxas E-maxx 3905 | filodivento | Automodellismo | 1 | 13 marzo 08 01:23 |