23 giugno 12, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: torino
| Rieccomi nel modellismo
Buonasera a tutti, mi presento, sono Gabriele da Torino. Rieccomi, sì perché la prima esperienza era stata con una macchina a scoppio nel lontano 1995. Avevo pochissimi soldi, ero studente quattordicenne e dopo un paio d'anni vendetti tutto. Dopo una quindicina di anni mi è tornata la fregola. Mi sono imbattuto in un annuncio di una Caster f8t usata, ma ben tenuta. Il prezzo non era troppo accattivante, ma complice la voglia di girare e il buono stato del modello, l'ho presa. Dopo qusi 3 sett dal pagamento, della macchina non ne avevo notizia. Dopo essermi fortemente preoccupato è arrivata, ma le sorprese non erano finite. Le gomme erano a zero, (mi disse che erano un po' consumate), i bicchierini avevano profonde incisioni (mi disse che avevano un po' di gioco) e cosa più grave, i pignoni che ingranano con la corona dei differenziali, avevano i denti rotondi. Questo fa si che a ogni accelerata o frenata, anche minima, un rimoraccio di ingranaggi mi stringeva il cuore. Ho provato a ridurre il gioco al minimo, ma se i denti sono tondi non c'è nulla da fare. Totto ciò l'ho scoperto smontando tutto, invece di girare. Tra l'altro il venditore mi ha detto che ha i pezzi nuovi di ricambio che mi servono, era li vende a quanto li ha pagati. Che coraggio!!! Tra l'altro non vi dico le viti con i relativi filetti spanati che ho trovato. Sinceramente mi è passata la voglia. Mi trovo con un modello inutilizzabile, che per metterlo in ordine dovrei spendere più che per comprarla nuova...Nooo lasciamo stare. Se mi girano metterò un annuncio sul mercatino per una f8t per pezzi di ricambio. Io sono seria e onesta e non me la sentirei di tirare un pacco. Poi magari tra un'altra quindicina d'anni mi verra di nuovo la voglia e chissà... Che ne pensate, ho bisogno di un conforto da qualche smanettome. PS Se per dirmi che sono un pirla, l'ascite stare :o) ciao Gabriele |
24 giugno 12, 01:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
|
Ciao, nn sono uno smanettone ma conosco il modello in questione parecchio bene visto che l'ho anch'io! Non ti perdere d'animo l'unico errore che hai fatto é stato quello di nn chiedere foto a raffica..... poi.... la sfiga ė sempre in agguato.. Ora, se veramente é messa male vendila come pezzi...tieni conto che cambiare i 2 ingranaggi sui diff e le 2 coppie coniche ti costa 65 di pezzi, mettici i 4 bicchierini sarai ad 80....totale... mio consiglio è di aprire i 3 diff se son buoni gli ingranaggi interni, tienila se devi rifare anche quelli...ed un'altra paccata di pezzi.. molla il colpo...ti tieni l'elettronica e la combo e cerchi un kit usato, ma magari stavolta cerca di vederlo prima di prenderlo;) Anche se io parlerei con chi te l'ha venduta....se veramente ha i pezzi a casa x sistemarla...spingerei per farmeli dare ad un ottimo prezzo...xché ok tutto, ma se nn ti ha detto delle condizioni del modello ed in piú aveva i pezzi un pochino la coscienza lercia ce l'ha!! |
24 giugno 12, 02:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2008 Residenza: MILANO
| Citazione:
| |
24 giugno 12, 13:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Io penso che chi vende dovrebbe essere almeno un pochino onesto nel dire le reali condizioni di un mezzo...queste cose non fanno bene al settore perchè, già si spende parecchio per sti modelli, se poi si prende anche un inc#l@ta a qualcuno passa anche la voglia....cmq è così con l'usato purtroppo a volte si prendono le fregature....e non solo nel modellismo...... |
24 giugno 12, 19:34 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per il sostegno. Per quanto riguarda gli acquisti sul web, non sono un novello. Ho sempre trovato molta onesta'. Sia chiaro, le fregature si prendono, ma da "professionisti" del genere. E' molto difficile che in una compravendita tra appassionati, che sia di fotografia, di hi-fi, o di modellismo, ci sia malafede e quindi la sola. Ho sempre creduto molto agli scambi sul web. Ma stavolta mi è andata male. Sapete ora che faccio??? me la compro nuova. Non devo fare i conti di quanto spenderò in totale, ma provare a mettere in ordine quella che ho adesso, sarebbe un accanimento terapeutico. PS Sono esperienze che servono. Difficilmente mi prenderò una sola un'altra volta PPS Ho visto che l'annuncio per questo carciofo era anche nella sez mercatino di questo forum. Tra l'altro lui è un forumer ed è significativo che nessuno in 4 mesi aveva fatto una proposta, ma poi sono arrivato io e ho fatto il business :o) La ordino nuova ciao Gabriele |
24 giugno 12, 22:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
|
....fai conti... prendila in kit la versione pro in Inghilterra, poi gli metti la combo che già hai e ti sei fatto un gran modello...oppure.. fossi in te mi prenderei l'mbx 5t che c'è sul mercatino e l'elettronica che hai ok la mezza sola....ma mica può andar sempre male....ed materiali mugen x quel che ho visto... son parecchio meglio di quelli caster!!
|
24 giugno 12, 22:45 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie, ma l'ho già ordinata nuova. Apprezzo anche il consiglio di prendere l'usato sul mercatino, ma non me la sarei sentita. E' vero che la statistica sarebbe stata dalla mia, ma preferisco il nuovo. In questo modo ho quesi tutti i ricambi, molto quasi... Grazie comunque, ciao Gabriele |
Bookmarks |
| |