Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 14:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ma da quello che so io, poi corregetemi se sbaglio. I svizzera c'è una legge che impone al venditore di vendere il prodotto col prezzo esposto se il prezzo e inferiore a quello di listino e cmq tenuto a vendere col prezzo esposto, questo per evitare di attirare clientela con prezzi su articoli esposti in vendita e anche quelli ormai esauriti con prezzi fantasmagorici poi non so com'è il discorso a livello di acquisti online ma cmq esempio che mi e successo settimana scorsa:
ho comprato il ladybird della wlakera su hobbyking il quale ha esposto l'oggetto in questione a 99$ invece di 129$ io l'ho messo nel carrelo il giorno che era esposto a 99 e l'ho comprato il giorno dopo che il prezzo era lievitato e non mi hanno chiesto nessuna differenza.
ma dubito che se ordini dal sito che regala li-po ed e-revo ti arrivi la roba a 0 euro anzi magari ordini pensando di sapere il prezzo e poi dopo che confermi l'ordine questi sparano alto mah.... chissa
in teoria se paghi loro devono spedire se no puoi andare per vie legali
Vecchio 21 giugno 12, 18:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ma quali vie legali, si sarà sbagliato ,starà facendo la pagina con la merce ed i prezzi e per ora sta valutando csa metterci di prezzo.

legge o non legge ,mi denunciaste per una cosa simile ,si metti che sarei tenuto a pagare ma voi la macchina non la ritrovate più nel parcheggio ,forse un giorno la rivedrete in romania con un altra targa.
Vecchio 21 giugno 12, 20:38   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
in teoria se paghi loro devono spedire se no puoi andare per vie legali
La conclusione di un contratto presuppone, tra le altre cose, la buona fede da ambo le parti. In questo caso tu puoi realmente dire di essere in buona fede? A me sembra un errore palese, per cui oltre a verificarsi l` ingiusto arricchimento sarebbe anche contestabile la truffa contrattuale..
L` adire alle vie legali per una cosa del genere rischia di far contenti solo gli avvocati con le loro laute parcelle e di intasare ancora di piu` i tribunali civili.
Questo ovviamente IMHO.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 20:39   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
bella culatellosempre troppo forte
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 20:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
mi pare che in caso di esposizione di un prezzo sbagliato su un prodotto il venditore sia costretto a venderlo al compratore con il prezzo che ha esposto, salvo se sia palesemete errato tipo un zero in meno o come in questo caso che a 0 euro è chiaramente errato
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Quoto.. mi é capitato una volta da castorama una cosa del genere prezzo esposto 80 alla cassa 139€ hanno rognato parecchio ma alla fine ho fatto chiamare il responsabile dello sto re ed ho pagato 80€!

Tenete presente che a volte mettono un pó di pezzi a prezzo ribassato per attirare i clienti quando finiscono il nr di pezzi per la promozione si ritorna a prezzo pieno .....puro marketing;)

Quando vivevo a Parigi era una manna con stesso cose c'erano perfino le sezioni alla FNAC dove la gente riportava nei 7 gg le cose comprate intatte solo xché magari li aveva delusi....bé sconto fisso dal 50 al 70 %!!

Ultima modifica di Kasperbau : 21 giugno 12 alle ore 23:04
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 10:11   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Mah, è chiaro che si tratta di un palese errore, oppure il sito è ancora in costruzione e devono aggiornare i prezzi.

Certo che non mi pare il massimo della correttezza ora come ora fare un ordine e pretendere le batterie a 0 euro.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks