![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2012 Residenza: Milano
| Tamiya Bullhead Motori+ESC
Ciao a tutti, vorrei chiedrvi qualche consiglio su questo, a mio parere, mostruoso mezzo.... L'ho acquistato usato in Germania e mi è arrivato qualche giorno fa, il mezzo ha il doppio motore uno per asse. I 2 motori sono collegati fra loro (nel senso che arrivano al regolatore con solo 2 fili). Vorrei sapere se il regolatore in questione deve avere un Amperaggio particolare, ed eventualmente se me ne potete indicare uno adatto calcolando anche che voglio usare delle Lipo (robotronic speedstar2 ????). Su un mezzo del genere, quali motori sarebbe meglio usare (a livello di spire)? Vi allego una foto. Grazie a tutti anticipatamente. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
ovviamente per fare un bel lavoro dovresti trasformarlo brushless magari con un kit non troppo potente non conosco la meccanica del mezzo . Se vuoi rimanere con i due motori a spazzole puoi valutare un esc di quelli che si usa sul revo o sull'emax che nascono per gestire 2 motori .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
qualche anno fa mi ero documentato in rete trovando poco materiale su come eventualemte si potessero gestire 2 motori brushless con un solo esc ma ho trovato poche info e poco "certificate" persino qui sul barone e non ho mai provato di persona . Comunque il linea di massima mi vien da pensare che potrebbero insorgere problemi . Ho dato un occhio al modello cercando su gooooogle e devo dire che non mi sembra un mezzo adatto a prestazioni esuberanti direi che lasciare i suoi motori e mettere un esc tipo il traxxas forse è la migliore soluzione .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 20 giugno 12 alle ore 19:37 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
se no ci sono gli esc da crawler tipo novak che son fatti apposta per 2 motori
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2012 Residenza: Milano
|
Il brushless e' fuori discussione, troppa potenza... In un mezzo del genere, nella foto c'e' anche un lunchbox con un brushless novak 10.5 e ezrun 120a ingovernabile... Vorrei solo un po' di grinta per questo bestione... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
ripeto personalmente non ho mai provato a far andare 2 motori di nessun tipo con un solo esc se non con il regolatore traxxas Evx-2 che per un monster tipo quello sopra citato direi che ci può stare anche perchè non credo regga mamba brushless e lipo o upgrade simili quindi uno puo limitarsi a prendere sto benedetto Evx-2 magari usato e lo collega con i motorini a spazzole che se non ho capito male già ha è anche resistente all'acqua .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
In quanto al funzionamento "nudo e crudo" un mambaPRO o altro esc adatto non avrebbe nessun tipo di problema a comandare due motori brushed, ovviamente restando all'interno del range di assorbimento. I problemi sorgono a vole comandare due BL, in quanto l'esc non riuscirebbe a riconoscere le fasi dei motori e a dare i giusti impulsi. L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo. PS |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema esc tamiya teu 101 bk | ringofire80 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 18 agosto 09 16:12 |
problema esc tamiya teu 101 bk | ringofire80 | Radiocomandi | 3 | 20 dicembre 08 19:19 |
con Tamiya ss Rz esc và in protezione, perchè? | jorjo87 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 15 maggio 08 22:12 |
Tamiya esc TEU-302BK e ricevente Sanwa HELP | carlo_it | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 14 marzo 08 20:58 |
Tamiya esc TEU-302BK x 17 spire | carlo_it | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 07 marzo 08 23:32 |