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Vecchio 17 giugno 12, 11:16   #1 (permalink)  Top
GUS117
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Nuova mini-pista privata:consigli

io e un paio di amici,abbiamo costruito una mini mini pista(il rettilineo sono 9 metri ).La grandezza è questa perchè abbiamo dovuto farla in un bosco(mannaggia a quei str.... di contadini hahahah) e non abbiamo trovato una campo adatto.Ora,abbiamo fatto 2 salti in successione,il primo in uscita di curva,sarà alto 10/12 cm e un altro a 2m di distanza che sarà alto anche 20 cm.Dopo aver fatto la parabolica ci rimane da completare il rettilineo...cosa ci consigliate?lasciarlo libero per fare qualche sgasata(con certa moderazione,non vogliamo far assaggiare agli alberi le nostre carrozzerie ), mettere qualche dunetta o un altro salto? sono ben accetti altri consigli

PS:non partite dicendo che non si puo fare granchè,perchè anche noi eravamo di questo parere,ma siamo rimasti a corto di idee e adesso ci rivolgiamo a voi esperti.Nel mio paese siamo tutti neo piloti di RC e quindi abbiamo tanti da imparare
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Vecchio 17 giugno 12, 22:04   #2 (permalink)  Top
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La sto finendo anche io, con rettilineo di ml 30,00. Io lascerei il rettilineo se pur minimo e per evitare incontri ravvicinati con gli alberi ti consiglio delle tavole di legno montate a 45 gradi o tubo corrugato almeno del 110.
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Vecchio 17 giugno 12, 22:13   #3 (permalink)  Top
GUS117
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La sto finendo anche io, con rettilineo di ml 30,00. Io lascerei il rettilineo se pur minimo e per evitare incontri ravvicinati con gli alberi ti consiglio delle tavole di legno montate a 45 gradi o tubo corrugato almeno del 110.
alla fine ho deciso di mettere dei mini-salti...e se non vuoi farli,ti tocca fare una bella scican(non so come si scrive )
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Vecchio 17 giugno 12, 23:08   #4 (permalink)  Top
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Metti qualche foto cosi si capisce meglio, magari partendo dal retlineo facendo il giro della pista cmq bel idea noi ci siamo organizzati per on-road costruendoci dei cordoli e un aggengio per fare in modo di tracciare la pista in modo omogeneo mantenendo la largezza per tutto il tracciato anche nelle curve, ma per off road siamo legati alle piste. Si ogni tanto si va a cazzeggiare ma col tempo si sente la necessita di una pista....... Anche se mi diverto ancora a fare un po di busching ogni tanto per fare qulche ripresa
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Vecchio 18 giugno 12, 09:36   #5 (permalink)  Top
GUS117
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Metti qualche foto cosi si capisce meglio, magari partendo dal retlineo facendo il giro della pista cmq bel idea noi ci siamo organizzati per on-road costruendoci dei cordoli e un aggengio per fare in modo di tracciare la pista in modo omogeneo mantenendo la largezza per tutto il tracciato anche nelle curve, ma per off road siamo legati alle piste. Si ogni tanto si va a cazzeggiare ma col tempo si sente la necessita di una pista....... Anche se mi diverto ancora a fare un po di busching ogni tanto per fare qulche ripresa
le foto le farò a breve...poi ve le mostro =).La pista comunque è piccola,l'abbiamo testata con una phoenix bx || con una 3000 ni-mh e nonostante non sia un missile gira bene,anche se ogni tanto si impunta in qualche salto...aspetto con tanta ansia di provarla con il mio rustler,perchè hho rotto il braccetto e devo cambiarlo
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Vecchio 18 giugno 12, 11:19   #6 (permalink)  Top
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si impinta in che senzo quando prende il salto o quando atterra?
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Vecchio 18 giugno 12, 12:25   #7 (permalink)  Top
GUS117
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si impinta in che senzo quando prende il salto o quando atterra?
quando atterra ,però non sempre,arrivando abbastanza forte si salta bene...abbiamo dovuto fare una piccola pista di atterraggio sul salto "groso"perchè l'impatto era forte
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Vecchio 18 giugno 12, 12:53   #8 (permalink)  Top
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quando atterra ,però non sempre,arrivando abbastanza forte si salta bene...abbiamo dovuto fare una piccola pista di atterraggio sul salto "groso"perchè l'impatto era forte
dipende da come prendi il salto, ma anche come e fatto il salto per delle 2 wd sconsigli dei saltiu che buttano tanto in alto e meglio farli che buttano in lungo (per quanto possibile), poi dei predenderlo alla giusta velocita in modo da non scomporti troppo in volo.
con un buggy 2wd puoi correggere poco, ammeno che hai sotto un bel motorello con delle li-po cmq per correggere in volo dai gas e il muso dovrebbe tendere a non abbassarsi troppo involo invece se freni mentre sei in aria ti si impunta, magari provate a tenere il gas aperto mentre svolazza il buggy, perche basta molltare il gas che si crea un effetto frenata passivo che tende a inclinare il mezzo in volo.
l'effetto si sente molto di piu su un 4x4 e cmq piu col tuo rustler che con un buggy 2wd per via delle ruote che fanno piu inerzia.
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Vecchio 18 giugno 12, 15:03   #9 (permalink)  Top
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dipende da come prendi il salto, ma anche come e fatto il salto per delle 2 wd sconsigli dei saltiu che buttano tanto in alto e meglio farli che buttano in lungo (per quanto possibile), poi dei predenderlo alla giusta velocita in modo da non scomporti troppo in volo.
con un buggy 2wd puoi correggere poco, ammeno che hai sotto un bel motorello con delle li-po cmq per correggere in volo dai gas e il muso dovrebbe tendere a non abbassarsi troppo involo invece se freni mentre sei in aria ti si impunta, magari provate a tenere il gas aperto mentre svolazza il buggy, perche basta molltare il gas che si crea un effetto frenata passivo che tende a inclinare il mezzo in volo.
l'effetto si sente molto di piu su un 4x4 e cmq piu col tuo rustler che con un buggy 2wd per via delle ruote che fanno piu inerzia.
a va bene infatti avevo una mezza idea di fare cosi,e in effetti accellerando sul salto rimane piu stabile
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Vecchio 18 giugno 12, 16:40   #10 (permalink)  Top
GUS117
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ecco le foto,sono nel file perchè non sono riuscito a ridimensionarle e mi scuso in anticipo per la risoluzione un po bassa

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1340027352

Ultima modifica di GUS117 : 18 giugno 12 alle ore 16:50
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