![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
![]() | poli motore che vuol dire??
quale è la differenza tra i motori con piú poli e quelli con meno poli?? Ho un sidewinder sv2 con un motore 5900kv Mamba quando cerco di andare lentamente perchè il motore va a scatti??? Mentre un vxl3s con un 3500 velineon è sempre fluido a basse velocitá? sapete spiegarmelo? Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
quando passi da un 3500 Kv ad un 5900 presumibilmente devi accorciare i rapporti in funzione di coppia e giri motore se non li hai accorciati giravi con rapportatura lunga (forse molto lunga) e questo aumenta il coccing (forse si scrive con la K) che è quell'effetto di strappetti sulle partenze che si verifica sui motori sensorless di solito per diminuire questo fattore si agisce sui rapporti accorciandoli e nel caso non siano di potenza adeguata si aumenta la scarica delle batterie, questo se il sistema è ben bilanciato a livello motore regolatore anche in funzione del mezzo su cui è installato come nel tuo caso in teoria è tutto "accordabile" . Credo che con più poli ci siano più punti in cui il magnete riceve la spinta .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 17 giugno 12 alle ore 04:05 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
ripeto io ho provato il vecchio 5700 non conosco il 5900 è 540? comunque hai quasi il doppio dei giri v del velineon cosi ad occhio viene da pensare che scalderà come le bestie se non accorci perchè il velineon già tira rapporti lunghi ed ha molta coppia . Di solito con i rapporti lunghi scalda sia il motore che il regolatore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
e un mamba ribattezzato dalla hpi come vektor 5900kv Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che vuol dire differenziale molto giocoso? | Davide25084 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 27 maggio 12 15:05 |
Miscela 45:1 che vuol dire? | odontomic | Aeromodellismo Volo 3D | 9 | 10 gennaio 09 23:36 |
ma che vuol dire? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 30 dicembre 07 13:08 |
Ricevente singola conversione.... che vuol dire?? | VMaurizio76 | Radiocomandi | 3 | 06 ottobre 06 10:19 |