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Vecchio 17 giugno 12, 00:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
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poli motore che vuol dire??

quale è la differenza tra i motori con piú poli e quelli con meno poli??
Ho un sidewinder sv2 con un motore 5900kv Mamba quando cerco di andare lentamente perchè il motore va a scatti???
Mentre un vxl3s con un 3500 velineon è sempre fluido a basse velocitá?
sapete spiegarmelo?

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Vecchio 17 giugno 12, 03:56   #2 (permalink)  Top
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quando passi da un 3500 Kv ad un 5900 presumibilmente devi accorciare i rapporti in funzione di coppia e giri motore se non li hai accorciati giravi con rapportatura lunga (forse molto lunga) e questo aumenta il coccing (forse si scrive con la K) che è quell'effetto di strappetti sulle partenze che si verifica sui motori sensorless di solito per diminuire questo fattore si agisce sui rapporti accorciandoli e nel caso non siano di potenza adeguata si aumenta la scarica delle batterie, questo se il sistema è ben bilanciato a livello motore regolatore anche in funzione del mezzo su cui è installato come nel tuo caso in teoria è tutto "accordabile" .

Credo che con più poli ci siano più punti in cui il magnete riceve la spinta .
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Ultima modifica di Duzzo : 17 giugno 12 alle ore 04:05
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Vecchio 17 giugno 12, 10:53   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
quando passi da un 3500 Kv ad un 5900 presumibilmente devi accorciare i rapporti in funzione di coppia e giri motore se non li hai accorciati giravi con rapportatura lunga (forse molto lunga) e questo aumenta il coccing (forse si scrive con la K) che è quell'effetto di strappetti sulle partenze che si verifica sui motori sensorless di solito per diminuire questo fattore si agisce sui rapporti accorciandoli e nel caso non siano di potenza adeguata si aumenta la scarica delle batterie, questo se il sistema è ben bilanciato a livello motore regolatore anche in funzione del mezzo su cui è installato come nel tuo caso in teoria è tutto "accordabile" .

Credo che con più poli ci siano più punti in cui il magnete riceve la spinta .
se non li accorcio??? ho visto che ha una potenza esagerata difatti ho allentato la frizione per evitare strapponi

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Vecchio 17 giugno 12, 14:18   #4 (permalink)  Top
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ripeto io ho provato il vecchio 5700 non conosco il 5900 è 540? comunque hai quasi il doppio dei giri v del velineon cosi ad occhio viene da pensare che scalderà come le bestie se non accorci perchè il velineon già tira rapporti lunghi ed ha molta coppia .
Di solito con i rapporti lunghi scalda sia il motore che il regolatore .
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Vecchio 17 giugno 12, 14:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ripeto io ho provato il vecchio 5700 non conosco il 5900 è 540? comunque hai quasi il doppio dei giri v del velineon cosi ad occhio viene da pensare che scalderà come le bestie se non accorci perchè il velineon già tira rapporti lunghi ed ha molta coppia .
Di solito con i rapporti lunghi scalda sia il motore che il regolatore .
si è un 540
e un mamba ribattezzato dalla hpi come vektor 5900kv

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