13 giugno 12, 11:26 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Come si capisce se un motore è buono?
vedo in molti modelli la descrizione dettagliata del motore...ma come si capisce se il motore è potente?io di fama conosco solo il mamba...(nella sezione automodellismo ho aperto la stessa discussione.un moderatore potrebbe chiuderla?Grazie)
|
13 giugno 12, 13:23 | #2 (permalink) Top |
User |
Solo dalla descrizione e praticamente impossibile, anche perchè spesso sono dati teorici e un pò aggiustati Solo l'esperienza te lo può dire(tua e di altri) Diciamo che in linea di massima esistono 3 categorie, le cineserie a basso costo, questi non hanno problemi di potenza ma di durata e calore Le cineserie medio alte, tipo i citati mamba(non pensare che li facciano in america, in realtà sono dei motori costruiti in cina su progetti neu), quelli della hobbywing ecc. E i motori di fascia alta(e anche di costo) tipo i neu, hacker, lehner, ecc. ottimi sopratutto per quanto riguarda la loro fattura e robustezza Poi esistono motori che stanno a cavallo tra le fasce, ottimi come potenza ed erogazione e fatti meglio di quelli di fascia basso costo, ma non ancora a livello della fascia media Comunque la potenza non è mai un fattore che può decidere il livello del motore elettrico, molti di quelli di fascia bassa spesso hanno potenza da vendere, ma scaldano come dei fornellini e quindi richiedono un bel sistema di dissipazione e hanno una durata limitata |
13 giugno 12, 14:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
aggiungerei che fra i modelli che stanno nel mezzo delle fasce, cioè tra i motori cinesi buoni come i mamba o xerun e quelli di alta qualità come neu etc, si posiziona il tekin con un buon rapporto qualità/prezzo
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
13 giugno 12, 21:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| io citerei anche l ezrun qualità prezzo ottimo direi! come ti dicevano i colleghi ormai il mercato di questi prodotti è stato radicalmente spostato in Cina! questo non significa scarsa qualità...ma attenzione bisogna sempre distinguere cinese da cinese! cmq i migliori motori per mia esperienza sono quelli che hanno meno bisogno di ventoline per raffreddarli...cioè se hanno solo il dissipatore vuol dire che non hanno bisogno di tanti sotterfugi per il raffreddamento...morale della favola scaldano meno qualità migliore nel sistema magneti permanenti,durata superiore!...
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
13 giugno 12, 23:22 | #7 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ottime delucidazioni avete dato all'utente che a chiesto consiglio mi permetto di aggiungere che anche la scelta di un buon regolatore è molto importante | |||
Bookmarks |
| |