Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 00:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao
sono ritornato.....
la pista di peri è per mezzi 1/5 ,vuol dire che girarci con un buggy 1/8 da le stesse sensazioni che entrare con una mini losi 1/14 in una classica pista 1/8.

le buche sono grandi come il buggy in sostanza.

per girarci ci vule il truggy perforza.

per herbie 53 :
se correvi con le on road 1/5 nel campionato model verona sicuramente ci conosciamo

con le 1/5 off non ho mai avuto a che fare .
l'ho portata una sola volta in quella pista ,ma non ci sono più andato.
Vecchio 17 giugno 12, 00:49   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao
sono ritornato.....
la pista di peri è per mezzi 1/5 ,vuol dire che girarci con un buggy 1/8 da le stesse sensazioni che entrare con una mini losi 1/14 in una classica pista 1/8.

le buche sono grandi come il buggy in sostanza.

per girarci ci vule il truggy perforza.

da quello che ho trovato indagando,per un buggy 1:10 andrebbe bene solo l'ibr o il pozzoff a padova...

e sia,dunque.

almeno finchè non cambio scala di modello...
Brunoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 04:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

all'ibr giri """"tranquillamente"""" con le 1/10 nella pista da 1/8 perchè è un biliardo ,unico intoppo l'estremo gap prestazionale, quindi ti devi preoccupare solo che non ti sparino il modello in orbita.

a breve ci sarà anche la pista nel piano superiore per mezzi 1/10

altre non ce n'è sono a meno che non vai a genova o torino

cmq per l'ibr nella pista da 1/8 hai anche il problema salti...nel senso che se li fai come con le 1/8 non penso che arrivi a casa con il mezzo unito .
fai 2-3 giri poi per non maciullarlo
Vecchio 17 giugno 12, 04:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

eviti di farli (alcuni).
Vecchio 17 giugno 12, 09:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro82

Data registr.: 07-05-2008
Ma all'IBR è in costruzione anche una pista per 1/10 off road ?
Che io sappia avrvano fatto quella da drift .....
Alessandro82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 10:18   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
all'ibr giri """"tranquillamente"""" con le 1/10 nella pista da 1/8 perchè è un biliardo ,unico intoppo l'estremo gap prestazionale, quindi ti devi preoccupare solo che non ti sparino il modello in orbita.

a breve ci sarà anche la pista nel piano superiore per mezzi 1/10

altre non ce n'è sono a meno che non vai a genova o torino

cmq per l'ibr nella pista da 1/8 hai anche il problema salti...nel senso che se li fai come con le 1/8 non penso che arrivi a casa con il mezzo unito .
fai 2-3 giri poi per non maciullarlo
Grazie mille per le informazioni!!
Le altre piste che mi hai citato su youtube sono sempre "sconsigliabili" per le 1:10?
Vecchio 18 giugno 12, 13:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro82 Visualizza messaggio
Ma all'IBR è in costruzione anche una pista per 1/10 off road ?
Che io sappia avrvano fatto quella da drift .....

da quello che so ,Nicola (il proprietario)3493116370 ha in progetto di fare la pista off road 1/10 .
doveva costruirci una pista turing, ma penso che sia impossibile per via che la moquet deve essere perfetta .
quindi è difficile con una pista off proprio al piano sottostante ,con tutta la polvere che si forma.

in teoria cmq la pista dovrebbe saltare fuori, in caso basta telefonargli.

per brunoz :
se vuoi stare "comodo" ti fai un mini modellino on road e giri a Bussolengo nella pistina indoor ,oppure a Rivoli con mezzi 1/10 o 1/8 sempre on road.
per ora la pista più vicina per off è Gussago a Brescia,oppure a Mantova nel ex tracciato Mantua model ,ben presto sarà terminata .
per saperne di più basta contattare Trombelli di roketracing
RC-Rocketracing.com - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri, proline, protoform, integy, mantua model,

Vecchio 18 giugno 12, 13:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Brunoz Visualizza messaggio
da quello che ho trovato indagando,per un buggy 1:10 andrebbe bene solo l'ibr o il pozzoff a padova...

e sia,dunque.

almeno finchè non cambio scala di modello...
non so quanto possa andare bene quella di pozzoff...è su erba....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 19:52   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:

per brunoz :
se vuoi stare "comodo" ti fai un mini modellino on road e giri a Bussolengo nella pistina indoor ,oppure a Rivoli con mezzi 1/10 o 1/8 sempre on road.
per ora la pista più vicina per off è Gussago a Brescia,oppure a Mantova nel ex tracciato Mantua model ,ben presto sarà terminata .
per saperne di più basta contattare Trombelli di roketracing
RC-Rocketracing.com - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri, proline, protoform, integy, mantua model,

Grazie mille! sei stato preziosissimo! almeno adesso ho una visione più chiara di come procedere...
Proviamo Brescia e Mantova per ora,poi quando riapre anche l'ibr!
e spero che ci si veda presto in pista!
Vecchio 21 giugno 12, 21:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Brunoz Visualizza messaggio
Grazie mille! sei stato preziosissimo! almeno adesso ho una visione più chiara di come procedere...
Proviamo Brescia e Mantova per ora,poi quando riapre anche l'ibr!
e spero che ci si veda presto in pista!
una buona pista per 1/10 è quella di villa dose a rovigo. Io ci giro anche con il revino che è 1/16. è stato appena rifatta ed è un biliardo. Ha un solo salto che puoi copiare, anche se con una 10 non dovresti avere problemi.

Ha una particolarità, che può piacere o meno: è tremendamente scivolosa e si drifta che è un piacere. Devo dire che è anche divertente quando ci fai la mano e poi è una alternativa alle solite piste.
Rispondi

Bookmarks