Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 09:49   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Ciao a tutti,
sono Andrea, il ragazzo con la Cougar nera (ottimo colore per la notturna, la prossima volta dipingo anche i cerchi..) che è venuto a provare ieri sera.
Volevo ringraziarvi per l'ospitalità ottima e per la pazienza con un novellino.. Era la prima volta che giravo in pista e soprattutto con un modello 2wd (ho solo fatto un po' di piazzale con un truggy 4wd ) ed ero più tempo cappottato che dritto
Pazienza col tempo ci prenderò la mano e non sarò più un ingombro sulla pista.
Ci vediamo la prossima volta.
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 15:03   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono Andrea, il ragazzo con la Cougar nera (ottimo colore per la notturna, la prossima volta dipingo anche i cerchi..) che è venuto a provare ieri sera.
Volevo ringraziarvi per l'ospitalità ottima e per la pazienza con un novellino.. Era la prima volta che giravo in pista e soprattutto con un modello 2wd (ho solo fatto un po' di piazzale con un truggy 4wd ) ed ero più tempo cappottato che dritto
Pazienza col tempo ci prenderò la mano e non sarò più un ingombro sulla pista.
Ci vediamo la prossima volta.
Era la prima volta?? Non sembrava... ho visto gente piu esperta andare peggio...
__________________
xray T3 2012 exrun v3
schumacher cougar sv2 exrun v3
STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 15:44   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Yes, era la prima volta che giravo in pista e la schumacher non l'avevo ancora messa a terra..
Più che altro non pensavo proprio che la sera il fondo con l'umidità diventasse così scivoloso..
Poi non avendo fatto mai modellismo serio, di setup e similari non so niente di pratico e spesso non so nemmeno cosa si debba fare per cambiare il comportamento della macchina..
Comunque l'obbiettivo che mi sono posto per la prossima uscita di pista è raggiungere un discreto controllo del gas sopratutto alle basse velocità.. l'indice sinistro non è molto collaborativo per ora
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:16   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Yes, era la prima volta che giravo in pista e la schumacher non l'avevo ancora messa a terra..
Più che altro non pensavo proprio che la sera il fondo con l'umidità diventasse così scivoloso..
Poi non avendo fatto mai modellismo serio, di setup e similari non so niente di pratico e spesso non so nemmeno cosa si debba fare per cambiare il comportamento della macchina..
Comunque l'obbiettivo che mi sono posto per la prossima uscita di pista è raggiungere un discreto controllo del gas sopratutto alle basse velocità.. l'indice sinistro non è molto collaborativo per ora
Una mano potrebbe dartela il regolatore se hai difficolta ...
__________________
xray T3 2012 exrun v3
schumacher cougar sv2 exrun v3
STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:49   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Ah certo adesso abbasso il punch ancora un po' ma come mi hanno detto tutti l'importante é macinare scariche su scariche..
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:15   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ah certo adesso abbasso il punch ancora un po' ma come mi hanno detto tutti l'importante é macinare scariche su scariche..
quoto.. è solo una questione di prenderci la mano "dito"... tu macina km, poi vedi che ti metti al passo con gli altri...

essendo che inizi su moquette, ti troverai un po spaesato quando ti capiterà di correre su piste in terra , dove il grip è nettamente inferiore , ma divertimento a go go...

ma la tua Schumacher è al SVR a motore posteriore, o quella in mid motor?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:31   #727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
quoto.. è solo una questione di prenderci la mano "dito"... tu macina km, poi vedi che ti metti al passo con gli altri...

essendo che inizi su moquette, ti troverai un po spaesato quando ti capiterà di correre su piste in terra , dove il grip è nettamente inferiore , ma divertimento a go go...

ma la tua Schumacher è al SVR a motore posteriore, o quella in mid motor?
E' la SV2 mid motor e avevo su le minipin come gomme.. infatti non dovrebbe essere molto adatta alle piste con poco grip (e ieri sera ce n'era molto poco a detta di chi conosce la pista)..
ora mi studio anche un po' di assetti che mettono sul sito Schumacher i piloti ufficiali anche solo per farmi qualche idea delle differenze di messe a punto tra astro, carpet, clay e dirt..
Certo che se le ore che passo a leggere le passassi sulla pista sarebbe meglio
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:38   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
E' la SV2 mid motor e avevo su le minipin come gomme.. infatti non dovrebbe essere molto adatta alle piste con poco grip (e ieri sera ce n'era molto poco a detta di chi conosce la pista)..
ora mi studio anche un po' di assetti che mettono sul sito Schumacher i piloti ufficiali anche solo per farmi qualche idea delle differenze di messe a punto tra astro, carpet, clay e dirt..
Certo che se le ore che passo a leggere le passassi sulla pista sarebbe meglio
per quanto poco fosse stato , sei sempre su superficie sintetica.. la macchina è perfetta

forse in queste condizioni scivolose, ti potrebbe aiutare aggiungere un po di peso al posteriore, (piombini per bilanciare le ruote da gommista 20/30gr)
su terra è ancora peggio.. e su questo tipo di superficie sono meglio le 2WD a motore a sbalzo posteriore...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:56   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
per quanto poco fosse stato , sei sempre su superficie sintetica.. la macchina è perfetta

forse in queste condizioni scivolose, ti potrebbe aiutare aggiungere un po di peso al posteriore, (piombini per bilanciare le ruote da gommista 20/30gr)
su terra è ancora peggio.. e su questo tipo di superficie sono meglio le 2WD a motore a sbalzo posteriore...
Ok capito allora sono proprio io che sono scarso..
Comunque anche Duzzo mi ha suggerito di appesantire il posteriore, sopratutto in previsione della manifestazione del 1-2 Dicembre visto che la pista sara' in terra..
Ah se non si era capito, mi sono divertito un sacco, salti sbagliati (conditi da relativi schianti) e testacoda compresi
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:01   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ok capito allora sono proprio io che sono scarso..
Comunque anche Duzzo mi ha suggerito di appesantire il posteriore, sopratutto in previsione della manifestazione del 1-2 Dicembre visto che la pista sara' in terra..
Ah se non si era capito, mi sono divertito un sacco, salti sbagliati (conditi da relativi schianti) e testacoda compresi
non ti preoccupare del tuo livello di guida al momento... per adesso dai retta ai consigli di Duzzo e gli altri per le regolazioni e i setup, le prestazioni vengono col tempo...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco appassionati di off elettrico La Spezia, Genova kola72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 56 10 gennaio 22 23:59
Pista Rc Elettrico Indoor Verona mea67 Incontri Modellistici 0 04 maggio 11 02:14
Nuova Pista A Genova Risorge Il Mulinex Di Voltri kobra1976 Automodellismo 10 16 aprile 10 23:33
Secodo voi è una pista? Genova Labbaz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 agosto 09 00:58
Nuova pista off 1:10 elettrico ArTex Automodellismo 0 24 ottobre 07 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002