Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 14:24   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
Sicuro.. finche provi i touring della gig nikko nei piazzali
nel touring a livello di pista, fa la differenza chi piu spende, nell' off road 2WD i modelli e le motorizzazioni sono molto piu economici, e + o - gli stessi per tutti... fa la differenza esclusivamente l'esperienza del pilota nella messa a punto della macchina , e il dito ...

molti la pensano diversamente, ma mi è successo di far provare la mia macchina(la mia vecchia B4) a Luca Albanese e andava il doppio di come andavo io ...

per questi motivi ritengo piu affascinante il 2WD off che il touring... poi i gusti son gusti...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 14:36   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
nel touring a livello di pista, fa la differenza chi piu spende, nell' off road 2WD i modelli e le motorizzazioni sono molto piu economici, e + o - gli stessi per tutti... fa la differenza esclusivamente l'esperienza del pilota nella messa a punto della macchina , e il dito ...
beh io sto usando sulla schumacher il regolatore che uso nel touring (hw v3)e che vedo usano comunque anche gli altri (duzzo,ludo,enzino,tony ecc)...i motori non costano di piu perche un 8.5 un 5,5 o un 4,5 hanno tutti lo steso presso prezzo..
un 2wd costa meno di un touring ma ,per esempio un treno di gomme in lattice per il touring compresi i cerchi costano 25 euro,col 2wd spendi di piu...
l esperienza del pilota e il dito contano ovunque on road, off road, 2wd 4wd,moto crawler ecc ecc
__________________
xray T3 2012 exrun v3
schumacher cougar sv2 exrun v3
STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 15:06   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
beh io sto usando sulla schumacher il regolatore che uso nel touring (hw v3)e che vedo usano comunque anche gli altri (duzzo,ludo,enzino,tony ecc)...i motori non costano di piu perche un 8.5 un 5,5 o un 4,5 hanno tutti lo steso presso prezzo..
un 2wd costa meno di un touring ma ,per esempio un treno di gomme in lattice per il touring compresi i cerchi costano 25 euro,col 2wd spendi di piu...
l esperienza del pilota e il dito contano ovunque on road, off road, 2wd 4wd,moto crawler ecc ecc
come motorizzazioni lo so che i prezzi piu o meno si equivalgono..
e le lipo?
nel 2WD bastano delle 4000mha a 30C , nel touring credo ci vogliano lipo molto piu potenti e costose...

poi vedo che usano un sacco di attrezzatura ai box per la messa a punto del modello , forse anche le termo coperte... se non sparo cavolate ...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 16:31   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
come motorizzazioni lo so che i prezzi piu o meno si equivalgono..
e le lipo?
nel 2WD bastano delle 4000mha a 30C , nel touring credo ci vogliano lipo molto piu potenti e costose...

poi vedo che usano un sacco di attrezzatura ai box per la messa a punto del modello , forse anche le termo coperte... se non sparo cavolate ...
Si si termocoperte,additivi ecc indubbiamente si a partire (se vuoi fare le cose fatte bene ) si spende un po di piu...pero,almeno per me,il touring da di piu...vederla passare a 95/100 km/h e infilarsi nei curvoni a 70/80 km /h per me vale piu di qualsiasi salto...ammesso che non esploda prima

poi son gusti...dovreste provare prima..e poi valutare...
__________________
xray T3 2012 exrun v3
schumacher cougar sv2 exrun v3
STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 23:50   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
Si si termocoperte,additivi ecc indubbiamente si a partire (se vuoi fare le cose fatte bene ) si spende un po di piu...pero,almeno per me,il touring da di piu...vederla passare a 95/100 km/h e infilarsi nei curvoni a 70/80 km /h per me vale piu di qualsiasi salto...ammesso che non esploda prima

poi son gusti...dovreste provare prima..e poi valutare...
questo è vero...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:57   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToNzY®
 
Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Zena
Messaggi: 71
Ragazzi....ho da fare un annuncio importantissimo: piove.
__________________
TLR 22 TonzyLosiRacing
T4
MRX5
ToNzY® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 13:40   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da ToNzY® Visualizza messaggio
Ragazzi....ho da fare un annuncio importantissimo: piove.
strano
__________________
xray T3 2012 exrun v3
schumacher cougar sv2 exrun v3
STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 20:25   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
beh io sto usando sulla schumacher il regolatore che uso nel touring (hw v3)e che vedo usano comunque anche gli altri (duzzo,ludo,enzino,tony ecc)...i motori non costano di piu perche un 8.5 un 5,5 o un 4,5 hanno tutti lo steso presso prezzo..
un 2wd costa meno di un touring ma ,per esempio un treno di gomme in lattice per il touring compresi i cerchi costano 25 euro,col 2wd spendi di piu...
l esperienza del pilota e il dito contano ovunque on road, off road, 2wd 4wd,moto crawler ecc ecc
Il V3 lo usiamo perchè siamo dei feticisti dei prodotti di fascia alta oggi a groppello al TRL un pilota ufficiale Losi girava col 45A HW ed era tra i primi della finale A e credimi basta anche il 45 A poi i motori li strini meno le lipo idem e non servono lipo con potenze elevate .

Comunque lasciato stare questi dettagli ha un costo globale di molto inferiore sopratutto se si fanno gare .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 21:40   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Il V3 lo usiamo perchè siamo dei feticisti dei prodotti di fascia alta oggi a groppello al TRL un pilota ufficiale Losi girava col 45A HW ed era tra i primi della finale A e credimi basta anche il 45 A poi i motori li strini meno le lipo idem e non servono lipo con potenze elevate .

Comunque lasciato stare questi dettagli ha un costo globale di molto inferiore sopratutto se si fanno gare .
Se fai la stock col touring hai un esc e motore 13.5 che costano pochissimo...
Si è vero ha prezzi un po piu alti se parti da zero ma come costi di gestione non c e tutto sto abisso...
Appena apre alessandria sei invitato ...se hai voglia, te la faccio provare....
Poi mi dici
__________________
xray T3 2012 exrun v3
schumacher cougar sv2 exrun v3
STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:03   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ok per l'invito, io invece so che proprio nelle stok per far la differenza mettono lipo nucleari e costose e sparano i motori oltre i limite sia con i timing meccanici che con quelli software e girano lunghi anche fuori temperature lasciando esc motori e lipo sul cammino dei caduti o almeno un amico che faceva la 10.5 stock cosi mi ha detto .


Comunque non è bibbia e sicuramente anche ta conosci bene l'ambiente ed i costi .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco appassionati di off elettrico La Spezia, Genova kola72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 56 10 gennaio 22 23:59
Pista Rc Elettrico Indoor Verona mea67 Incontri Modellistici 0 04 maggio 11 02:14
Nuova Pista A Genova Risorge Il Mulinex Di Voltri kobra1976 Automodellismo 10 16 aprile 10 23:33
Secodo voi è una pista? Genova Labbaz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 agosto 09 00:58
Nuova pista off 1:10 elettrico ArTex Automodellismo 0 24 ottobre 07 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002