Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 16:49   #461 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
non so che dirti , è un bel problema , resto sempre della mia opinione : la rc18b è piu indicata, tra l'altro ho visto qualche foto in rete e secondo me ci sta anche la pulce dentro, non so se ne hai una tua personale ma quelle nuove sono molto compatte ( RcRevolution.net - AMB i.t./MYLAPS - Nuovo transponder personale - News - News )
resterebbe il "problema" della lipo a 11, non hai una 7.4 o qualche tuo amico che te la possa prestare? al max comprarla?
secondo me non è fattibile con la "touring rialzata" perche o rovini i salti o spacchi la macchina
Prima di tutto, la LiPo 3S la sconsigli o proprio non è ammessa? Che stia nella RC18B non ho null'altro, e non vorrei spendere solo per una gara. Per capirci, è la versione Buggy, la carrozzeria è attillatissima: molto bella, ma a volte sta fuori posto anche causa fili o il connettore della LiPo, e non si può alzare...

Non è assolutamente mia intenzione rovinare la pista.
Ma il fondo dei miei touring è liscio, anche spanciando non vedo come possano fare più danni di un'off 1/10. Non credo che con gli Off, su una pista del genere starete molto alti di assetto, percui spanciate ne farete, no?
Comunque, nessun problema. Fatemi sapere se è ammissibile un touring 1/10 rialzato, altrimenti salto e verrei se/quando avrò tempo e voglia di comprare un mezzo adatto.
Vecchio 04 ottobre 12, 17:36   #462 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
rispondo per ordine!
- nelle gare ufficiali normalmente non sono ammesse ma visto che questa è la classica gara del salame penso che non sia un problema anche perche secondo me ti puo dare piu svantaggi che vantaggi
-non mi è ben chiaro la faccenda del transponder nel senso che se te non ce l'hai li affitta enzo e sarebbe il modello nuovo del link di prima
-la pista si rovina non tanto quando la macchina spancia ma quando imbocca il salto e va in compressione tende a strisciare con il muso e strappa la moquette sulla rampa, sulla touring questo effetto è amplificato dal bumper che è montato anteriormente,e anche se te lo rimuovessi o mettendo caso che le tue macchine ne fossero sprovviste, l'assenza di uno skid farebbe strisciare il telaio o la cassa del differenziale provocando lo stesso effetto, purtroppo è un problema gia riscontrato con alcuni mezzi 4wd che imboccando i salti stappavano via la moquette....
quindi non per male ma direi niente "touring rialzata"
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 17:53   #463 (permalink)  Top
User

L'avatar di shumanter

Data registr.: 28-09-2011
il touring è fatto per fare touring.. non i salti...
da touringaro convinto quale sono non fatemi vedere domenica una tc3 che salta per l amor di Dio...senno chiudo tutto e me ne vado...
per rispetto della pista ma anche della macchina
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 18:10   #464 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
rispondo per ordine!
- nelle gare ufficiali normalmente non sono ammesse ma visto che questa è la classica gara del salame penso che non sia un problema anche perche secondo me ti puo dare piu svantaggi che vantaggi
-non mi è ben chiaro la faccenda del transponder nel senso che se te non ce l'hai li affitta enzo e sarebbe il modello nuovo del link di prima
-la pista si rovina non tanto quando la macchina spancia ma quando imbocca il salto e va in compressione tende a strisciare con il muso e strappa la moquette sulla rampa, sulla touring questo effetto è amplificato dal bumper che è montato anteriormente,e anche se te lo rimuovessi o mettendo caso che le tue macchine ne fossero sprovviste, l'assenza di uno skid farebbe strisciare il telaio o la cassa del differenziale provocando lo stesso effetto, purtroppo è un problema gia riscontrato con alcuni mezzi 4wd che imboccando i salti stappavano via la moquette....
quindi non per male ma direi niente "touring rialzata"
Ok, a monte.
Tanto per capirci comunque, la TA02, uscita a inizio anni '90, derivata dal TA01, primo "touring" Tamiya, in realtà di serie era più una rally, alta 2 cm... Addirittura sono quasi sicuro condividesse tutta la meccanica con un precedente modello 4WD offroad di cui non ricordo il nome...
E' questa:
http://files.rcsvetla.webnode.cz/200...e9e5a/ta02.jpg
http://i209.photobucket.com/albums/b...eccanici/1.jpg
http://img291.imageshack.us/img291/9...ancientbig.jpg
http://www.rctech.net/forum/attachme...s-img_0531.jpg
Guarda questo come l'ha trasformata: ti sembra un touring?
http://s.sbito.it/images/88/8896061428.jpg
Il bumper che monta è questo:
Tamiya TA01 / TA02 E Parts (Bumper) NEW 50647 | eBay
E' in plastica morbida, quasi gommosa, e in pratica fa un raggio di circa 2 centimetri dal telaio a salire perfettamente raccordato. Ora sono fuori casa, poi posto una foto del mio modello con l'angolazione giusta e capirai ciò che intendo.
Credo che i bumper delle buggy 1/10 di oggi siano molto più aggressivi con la moquette, sia come forma che come materiali.
Comunque, amen. Dato che ho davvero poco tempo in questo periodo, non vorrei perderne a preparare la macchina e vedermi poi respinto.
E neppure mi piacerebbe "essere accusato" di danni magari prodotti da altre macchine...
A Genova come RCE non è che pullula di praticanti, aprirsi un po' gioverebbe al vostro gruppo e al vostro bel progetto ma mi sembra di vedere una certa chiusura.
Vecchio 04 ottobre 12, 18:32   #465 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Non è questione di respingere ma col touring non riesci a girare i salti non si rovinano ma la macchina la butti .
Se hai un mezzo che credi possa girare vieni pure sei il benvenuto ovviamente max 1/10 .
Per la lipo a 11 nessun problema

Ultima modifica di Duzzo : 04 ottobre 12 alle ore 18:35
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 18:36   #466 (permalink)  Top
User

L'avatar di shumanter

Data registr.: 28-09-2011
il mio era un parere personale,effettivamente non sembra un touring ma psicologicamente mi piangerebbe il cuore vederla volare,ma effettivamente è solo ed esclusivamente un problema mio..
su quella pista conto come il due di picche con briscola cuori,quindi per me puoi anche venire a girare con una 1/5 touring coi cingoli..no problem..
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 18:59   #467 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
mi piacerebbe molto fare la gara "varie ed eventuali", ma temo che col revino sarebbe difficile per uno scarsone come me stare in pista: ci sarebbe la possibilità di fare qualche prova nei giorni prima?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:09   #468 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Vieni a girare o questo sabato o questa domenica tempo permettendo!!! teo ha fatto un discreto setup sul revino e lo fa camminare benone chiedi a lui .
Vecchio 04 ottobre 12, 19:10   #469 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

in effetti la macchina di torrazza se fosse come quella delle foto non dovrebbe danneggiare la moquette pero poi ha ragione duzzo, se provi a tirare i salti con quel mezzo vintage al secondo atterraggio la spacchi in 2 porella
dovresti copiarli e perderesti troppo tempo in gara....
Vecchio 04 ottobre 12, 19:15   #470 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
mi piacerebbe molto fare la gara "varie ed eventuali", ma temo che col revino sarebbe difficile per uno scarsone come me stare in pista: ci sarebbe la possibilità di fare qualche prova nei giorni prima?
domenica dovrebbe esserci un po di gente, dalle 9.30 siamo li (sempre clausola metereologica!!)
come ha detto duzzo, teo1978 ha modificato il suo revino, io personalmente l'ho provata e ti assicuro che va benissimo, mandagli un pm e fatti spiegare le modifiche che ha fatto...
Rispondi

Bookmarks