01 giugno 12, 09:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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| Differenze tra losi-e e una nitro convertita
Ciao, come da titolo, che differenze ci sono, se ci sono, tra il modello elettrificata dalla casa e quello nitro portato ad elettrico? L'unica che ho visto io è il colore del telaio nero x la e... C'è ne sono altre a livello di meccanica??? Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
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01 giugno 12, 11:55 | #2 (permalink) Top |
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Se compri il kit originale di conversione non ci sono differenze , in molti hanno acquistato la versione EU che esiste solo a scoppio ed il kitt trasformandola in 8ight EU E e rivendendo serbatoio frizione e piastra radio per riprendere qualcosa . La versione EU ha molti optional che la versione E ( derivata dalla 2.0) non ha : torri ammortizzatori ,piastrine convergenza, barilotti , fuselli , telaio......solo per citare quelli a prima vista , poi ci sono quelli che si vedono meno : geometrie e distribuzione dei pesi......... Personalmente ho venduto la EU elettrica e tenuto la 2.0 che avevo ampiamente già opzionato rimettendola a scoppio...........dato che sono un pilota della domenica , ma sul tardi , non ho notato delle differenze sostanziali nella guida ( avevo già le C a 12 gradi ).
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01 giugno 12, 15:07 | #3 (permalink) Top |
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Ciao, grazie delle info, il fatto è che avrei trovato un telaio di una nitro elettrificata sembra con kit rcmonster ad un buon prezzo...però non so che versione nitro sia...in caso sono differenze che un normale utente non sente se ho ben capito... Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
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01 giugno 12, 16:22 | #4 (permalink) Top |
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Chiedigli sa ha le C a 12 gradi e le piastrine per regolare la convergenza ed antiaffondamento con gli inserti in plastica( le normali si usurano e vanno cambiate ), se ce l'ha è comunque ottima.......tanto il tallone d'Achille della Losi sono i cuscinetti del differenziale posteriore , ma si risolve con i portacuscinetti in metallo
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01 giugno 12, 16:41 | #5 (permalink) Top |
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Perdonatemi se mi intrometto ma interessa anche a me lo sviluppo della discussione... Ho da poco acquistato il modello in questione (in versione elettrica), usato, e, nel mentre che cerco l'elettronica per completarlo, stavo anche guardando di quali optionals potesse aver bisogno per "tappare le falle" che questo, di per sè già ottimo, modello potrebbe avere. Mi ha incuriosito l'accenno riguardo i portacuscinetti in metallo. Mi potreste gentilmente indicare quali sono? Altra questione: ho visto che la OT Fioroni ha prodotto un telaio opzionale in ergal alleggerito di 55 grammi rispetto all'originale...dal momento che il telaio del modello che ho preso io presenta gli ovvi segni di usura di un modello usato, nel caso volessi averne uno di ricambio, me lo consigliereste? Dato anche che costa decisamente meno di quello originale... Per ultima una curiosità riguardo i rinforzi in alluminio, da sostituire a quelli in plastica...utili o "suppellettili"? Grazie a chiunque mi risponderà |
01 giugno 12, 17:21 | #6 (permalink) Top |
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...se apri le scatole dei differenziali li trovi al volo i posteriori sono differenti dagli anteriori , bastano i posteriori in metallo . Se proprio sei a spendere , allora , prenditi anche i mozzi in alluminio al posto di quelli in ferro , sono 50 grammi in meno circa......la piastrina sopra al salvaservo non serve ma io ce l'ho messa lo stesso posteriormente ho provato il rinforzo ammortizzato ma poi sono tornato alla plastica.....mi sembra vada meglio , ho anche i fuselli posteriori in metallo ...c'è chi dice che quelli in plastica flettendo aiutano la trazione .....non saprei ......quelli anteriori li ho tenuti in plastica forandoli per creare un buco da cui lubrificare i cuscinetti ( stile mugen ) ...le C sono a 12 gradi in metallo. Per il telaio Fioroni non so che dirti , se è più leggero e costa meno , per me , ne vale la pena.......levati i pezzi per la Crono hanno sempre fatto delle modifiche belle e funzionali
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01 giugno 12, 17:22 | #7 (permalink) Top | |
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02 giugno 12, 00:03 | #8 (permalink) Top |
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Molto gentile. Sì, immagino che si stia parlando di "quisquiglie", ma chiedevo dal momento che qualche ricambio, di per sè ed essendo un modello usato, lo devo prendere e, già che ci sono, anche per ammortizzare maggiormente la spedizione, guardavo qualche optional, che fosse, però, funzionale e non una mera pugnetta estetica o poco più, tanto per dirla fuori dai denti! Ora che ci penso, io ho questo servo (EZS-234 - SERVO DIGITALE > 14 KG. - 0,08 sec., Accessori elettronica & c. | Servi - RC-Rocketracing.com), dici che possa andar bene per lo sterzo? Inoltre, per le lipo, che tipo di connettore mi consiglieresti, avendo un Mamba Monster come regolatore ed un Robitronic Razer X8 da 1900 kV come motore? I Deans (che uso sulle 1:10), se non erro, arrivano fino ad 80 A di capacità, quindi, avendo un regolatore che sta a 120 continui, sarebbero poco...
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02 giugno 12, 00:50 | #9 (permalink) Top |
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per il servo posso dirti che sulla carta è ottimo però a me non piacciono gli ingranaggi in ottone........magari è anche più affidabile di uno in acciaio o titanio io uso un futaba bls 451 , oppure gli ACE 1013 ma è uscito il 1015 che è anche meglio. Inelle LiPo metto i connettori da 6 mm ....per il semplice motivo che le uso anche su aerei ed elicotteri..........ti consiglierei gli EC5 che sono un pò i deans delle 1/8 .
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