Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 08:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Thyll Visualizza messaggio
Ok, però il fattore che non avete preso in considerazione è il fattore nabbaggine...ed è a mio avviso il fattore primario; cioè, se per esempio il nabbo di turno (io), mi prendessi un kit usato sul mercatino, poi ai primi problemi (che dovrebbero verificarsi verosimilmente prima che sul modello nuovo, quanto meno per una probabilità statistica) non saprei assolutamente come metterci le mani proprio perchè "pro" e quindi per utente cazzuto...
Al contrario con rtr dopo una bella letta del manuale, dovrei affrontare dei problemi meno problematici dal punton di vista tecnico se non altro perchè la progettazione di un modello rtr è più semplice e standardizzata rispetto al kit customizzabile dell'utente cazzuto.
In ulteriore analisi, risolto il problema dei differenziali rimane da appurare se è stato rinforzato il supporto braccetti anteriori inferiori in plastica e in caso se c'è qualche nuova anomalia...
Ho cercato sulla rete delle review o un qualsiasi dato tecnico anche sul sito del produttore ma non ho trovato nulla di chiarificatore...

Poi, ovviamente il discorso può cambiare se voi sostenete che anche un nabbo è in grado di montare un kit pro...ipotesi difficile da argomentare però, altrimenti, verosimilmente non ci sarebbe una differenziazione dei prodotti nel mercato...
sbagliato purtroppo. I kit pro non sono più complessi o più difficili da smontare e manutenere, sono solo molto più robusti e molto più performanti. Le rtr richiedono molti più interventi di manutenzione e riparazioni. Poco più sopra un ragazzo ti ha detto di aver rotto una cassa differenziale alla prima uscita!! Una cosa impensabile su una losi o una mugen a meno di non lanciarla a 50 km/h contro un muro. La losi forse resisterebbe..... le operazioni di smontaggio e manutenzione non sono complicate e con un pò di pazienza riuscirai come tutti. Se compri una rtr ne farai di più e imparerai molto prima... Ciao
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
sbagliato purtroppo. I kit pro non sono più complessi o più difficili da smontare e manutenere, sono solo molto più robusti e molto più performanti. Le rtr richiedono molti più interventi di manutenzione e riparazioni. Poco più sopra un ragazzo ti ha detto di aver rotto una cassa differenziale alla prima uscita!! Una cosa impensabile su una losi o una mugen a meno di non lanciarla a 50 km/h contro un muro. La losi forse resisterebbe..... le operazioni di smontaggio e manutenzione non sono complicate e con un pò di pazienza riuscirai come tutti. Se compri una rtr ne farai di più e imparerai molto prima... Ciao
Sono io che ho rotto la cassa, come te hai detto, lanciandola a tutta velocità contro un marciapiede.
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 19:05   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 17
Raga...'na merda! Non ho più un soldo per il modellino... mi si è rotta l'idroguida della barca 700€ di spesa per la sostituzione...sto ancora piangendo.
Scusate se vi ho fatto perdere tempo con questo thread...mi ci vorrà un pò per racimolare i fondi da investire sul modellino...parecchio un pò...
Ringrazio tutti per i validi consigli e le ottime analisi.

Che inchiappettata...

Ultima modifica di Thyll : 07 giugno 12 alle ore 19:12
Thyll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 22:07   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
sbagliato purtroppo. I kit pro non sono più complessi o più difficili da smontare e manutenere, sono solo molto più robusti e molto più performanti. Le rtr richiedono molti più interventi di manutenzione e riparazioni. Poco più sopra un ragazzo ti ha detto di aver rotto una cassa differenziale alla prima uscita!! Una cosa impensabile su una losi o una mugen a meno di non lanciarla a 50 km/h contro un muro. La losi forse resisterebbe..... le operazioni di smontaggio e manutenzione non sono complicate e con un pò di pazienza riuscirai come tutti. Se compri una rtr ne farai di più e imparerai molto prima... Ciao
Idroguida di Thyll a parte.... ho tuttora (muletto ricambi) una sk10 rtr.... al posto di upgradarla ho preso un kit PRO .....

ergo quoto cinghio, materiali migliori l'assemblaggio nn è assolutamente difficile e facendolo oltre ad imparare un casino, lo si può fare a modo. i prossimi modelli li prenderò solo ed esclusivamente in kit, piuttosto prendo un kit usato, ma gli rtr scendon a troppi compromessi imho per esser venduti ad un prezzo accettabile
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002