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Vecchio 31 maggio 12, 23:51   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cipriviola
 
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Si in effetti è una domanda che mi sono posto pure io...ma la risposta l'ho in parte trovata nella scelta fatta da Cipri, infatti sono sempre + convinto che partire con l' rtr per un neofita sia la soluzione migliore, prezzo/qualità/abilità tecnica/conoscenza e predisposizione alla customizazione... ci si può esercitare passo passo e allo stesso tempo decidere di investire in un secondo momento tot budget per upgrade...

Del resto personalmente se avessi money e esperienza penso comprerei il kit cazzuto DEX410v3...ma come per il pro dell' sk10 non saprei che gli devo montare su... poi volgio dire io non ho mai caricato un ammortizzatore ad olio grande 3cm... O.O'... per non parlare di tuttii lubrificanti che presumo serviranno per i giunti cardanici o per la frizione...
Raga, diciamocelo chiaramente dai... i kit sono per gente con le palle pelose...
Senti se prendi il kit per esempio della caster:
€ 249 solo kit;
€ 80/100 radiocomando da 2,4 Ghz;
€ 65 pacco batterie;
€ 30/40 un buon servo;
€ 100/120 buon motore + esc
totale circa € 565.
Con la sb10 ci puoi arrivare piano piano senza svenarti troppo.

P.s. il radiocomando di serie ha il limitatore di thrim (scoperto tardi da me visto che mi sono schiantato al primo giro) così puoi decidere la velocità massima schiacciando tutto il grilletto. Prima lo apri a metà, quando ci prendi la mano lo spalanchi tutto
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Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
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Vecchio 01 giugno 12, 13:55   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Corsaro Nero27
 
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Senti se prendi il kit per esempio della caster:
€ 249 solo kit;
€ 80/100 radiocomando da 2,4 Ghz;
€ 65 pacco batterie;
€ 30/40 un buon servo;
€ 100/120 buon motore + esc
totale circa € 565.
Con la sb10 ci puoi arrivare piano piano senza svenarti troppo.

P.s. il radiocomando di serie ha il limitatore di thrim (scoperto tardi da me visto che mi sono schiantato al primo giro) così puoi decidere la velocità massima schiacciando tutto il grilletto. Prima lo apri a metà, quando ci prendi la mano lo spalanchi tutto
Ciao Cipriviola, il kit della pro l'ho trovato a 225 euro, per il radiocomando secondo me non conviene spendere subito tutti quei soldi... ne prendo uno con 50 euro o meno per iniziare, per il pacco batterie lipo e il carica batterie ci vogliono circa 70 euro poi per il servo ti dò pienamente ragione, almeno 30 euro si devono spendere e in fine per il kit combo sono d'accordo con tè, 120 euro è il prezzo da calcolare...
Totale... 495 è un po di meno ma siamo sempre là...
Ma non manca niente più?
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Vecchio 01 giugno 12, 14:40   #23 (permalink)  Top
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Mi sono scaccolato tutto il thread della hyper tt...sembra un mezzo paragonabile alla sk10... ha isuoi difetti pure quella per la quale sicuramente alcune sostituzioni sono obbligatorie... poi rimane il fattore truggy... può piacere o meno.

nessuno ha controllato i prezzi degli eshop teutonici? Si dovrebbe guadagnare sicuramente qualcoss di iva...
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Vecchio 01 giugno 12, 15:21   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Mi sono scaccolato tutto il thread della hyper tt...sembra un mezzo paragonabile alla sk10... ha isuoi difetti pure quella per la quale sicuramente alcune sostituzioni sono obbligatorie... poi rimane il fattore truggy... può piacere o meno.

nessuno ha controllato i prezzi degli eshop teutonici? Si dovrebbe guadagnare sicuramente qualcoss di iva...
non è minimamente paragonabile a una caster è nettamente migliore tanto per dirne una monta i differenziali della hyper 9e che è un buggy 1/8 che monta elettronica decisamente più potente e pesa un chilo in più è mooolto robusta i pezzi meno robusti li rompi se vai in pista da 1/8(la caster avrebbe vita molto breve) o se fai bashing tipo streetfighter che ha postato i suoi video e facendo di tutto e anche peggio dei video ha rotto per forse 15 euro in qualche mese
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Vecchio 01 giugno 12, 15:28   #25 (permalink)  Top
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non è minimamente paragonabile a una caster è nettamente migliore tanto per dirne una monta i differenziali della hyper 9e che è un buggy 1/8 che monta elettronica decisamente più potente e pesa un chilo in più è mooolto robusta i pezzi meno robusti li rompi se vai in pista da 1/8(la caster avrebbe vita molto breve) o se fai bashing tipo streetfighter che ha postato i suoi video e facendo di tutto e anche peggio dei video ha rotto per forse 15 euro in qualche mese
bho, sarà che ho letto male, ma pure te hai rotto e storto più di qualche pezzo...o almeno questo è quello che ho capito dai tuoi post...poi , volgio dire quella di street non fa testo che ci ha speso un bel pacco di grana per customizzarla...e pure la tua non è propriamente come uscita dalla scatola
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Vecchio 01 giugno 12, 15:31   #26 (permalink)  Top
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Piuttosto, il problema è che in Germania non trovo sia l'una che l'altra... trovo solo

Team Durango #102011 DEX410 V3 1/10 Elektro 4WD Off Road Buggy Baukasten - RC-Ra

quant'è figa!
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Vecchio 01 giugno 12, 15:35   #27 (permalink)  Top
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bho, sarà che ho letto male, ma pure te hai rotto e storto più di qualche pezzo...o almeno questo è quello che ho capito dai tuoi post...poi , volgio dire quella di street non fa testo che ci ha speso un bel pacco di grana per customizzarla...e pure la tua non è propriamente come uscita dalla scatola
io cosa ho rotto scusa? un braccetto ma ripeto ero ai 70 e sono arrivato dritto col braccetto su un albero non avrebbe retto nessun mezzo poi mi si era leggermente piegato un semiasse ma era rotolata giù da una collinetta in erba di 30 metri che finisce con un salto di un metro e mezzo e finisce su asfalto non ti immagini neanche il botto e il semiasse non si è rotto è semplicemente piegato di poco raddrizzato con una pinza e regge ancora senza problemi e il motore che uso no ti posso assicurare che fa paura
la mia non ha nessuna modifica di telaio monta solo elettronica diversa dall' originale perchè ho preso il kit. quella di street monta paraurti diversi elettronica diversa e forse i cvd posteriori ci sono anche i video col motore originale a 3s e non è male se non sbaglio è un ezrun 35a e motore 9t quindi come la caster
ps
il braccetto non l' ho rotto al primo botto. la prima volta che ho centrato l' albero ha resistito poi dopo un nminuto sono finito contro allo stesso albero e li si è distruttto
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Vecchio 01 giugno 12, 15:48   #28 (permalink)  Top
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io cosa ho rotto scusa? un braccetto ma ripeto ero ai 70 e sono arrivato dritto col braccetto su un albero non avrebbe retto nessun mezzo...
...il braccetto non l' ho rotto al primo botto. la prima volta che ho centrato l' albero ha resistito poi dopo un nminuto sono finito contro allo stesso albero e li si è distruttto
magari se era una caster tranciava l'albero così al secondo giro non c'era più alcun ostacolo...

scherzi a parte, Andry, il thread sul tt, non può che essere d'aiuto a qualsiasi neofita, io ne consiglio a tutti un'attenta lettura, inoltre è indubbio che la hyper sia un prodotto valido...
Il problema vero è che in germany non la riesco a trovare...nemmeno la caster...sembra che i krukki le snobbino...però Durango DEX410 V3 4WD Offroad Buggy - Cogius - Modellbau Shop für Modellflugzeuge, Modellautos und Helikopter fà veramente gola...
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Vecchio 01 giugno 12, 15:53   #29 (permalink)  Top
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magari se era una caster tranciava l'albero così al secondo giro non c'era più alcun ostacolo...

scherzi a parte, Andry, il thread sul tt, non può che essere d'aiuto a qualsiasi neofita, io ne consiglio a tutti un'attenta lettura, inoltre è indubbio che la hyper sia un prodotto valido...
Il problema vero è che in germany non la riesco a trovare...nemmeno la caster...sembra che i krukki le snobbino...però Durango DEX410 V3 4WD Offroad Buggy - Cogius - Modellbau Shop für Modellflugzeuge, Modellautos und Helikopter fà veramente gola...
299+ radio 100+combo 120(minimo minimo)+servo almeno 50=circa 500 euro ti mancano ancora lipo e carichino è una scelta molto valida ma se non via in pista spendere tutti questi soldi su un buggy 1/10 per me è inutile con un truggy puoi andare un po dappertutto soppratutto con gomme da monster con un buggy già con erba di 8cm sei fermo
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Vecchio 01 giugno 12, 20:10   #30 (permalink)  Top
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......non esiste un qualcosa che non costa niente , affidabilissimo e competitivo

se lo scopo è iniziare per poi fare esperienza : CASTER ! ma ci devi girare nelle piste apposite , per 1/10 , non pensare di andarci per boschi o piste per 1/8...........
nei modelli RTR pregi e difetti alla fine si equivalgono .....è una scelta personale.

Il consiglio ASSOLUTO che mi sento di darti ( e che non seguirai ) è di risparmiare !!!!
se vuoi solo vedere se ti piace , non spendere nel primo modello : alla fine devi cambiare tutto , la RADIO in primis che è l'interfaccia tra te ed il modello , quindi la cosa più importante...carichino , batterie , meccanica...motore ...esc...LASCIA STARE

Provi la Caster , ti ci diverti , se ti prende la fissa la VENDI e compri qualcosa di definitivo che userai almeno per un anno con la certezza di avere tra le mani un prodotto al top

Te lo scrivo perchè TUTTI abbiamo speso migliaia di euro nel primo modello per poi accorgerci che si spendeva meno cambiandolo : non a caso il mercatino è pieno di offerte a fine stagione
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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