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Vecchio 31 maggio 12, 15:53   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
Ciao, io come te mi sono dato al modellismo da poco, anzi pochissimo. Dopo aver rigirato il web, ho acquistato la Caster s10b RTR (anche se da qualche parte la chiamano sk-10) e l'ho avuta circa un mese fa. Ovvio è una RTR, ma è l'unica RTR che vanta una sorella in versione PRO i cui pezzi in alluminio sono completamente compatibili (già provato al primo giro ho rotto la cassa del differenziale ed il supporto che ho sostituito con quello in ergal della PRO). Come andare a me pare che con le LIPO da 6000 che vengono fornite insieme, sia una scheggia. E' vero che si dice che il motore scaldi un po, ma per ora, facendo discrete tiratone, non ho avuto problemi.
Per ora sono soddisfatto, con lo scopo di upgradarla il più possibile alla PRO, via via che rompo qualcosa. Il prossimo pezzo che probabilmente andrò a sostituire sarà il pignone da 18 a 15/16 per diminuire il rischio di surriscaldamenti maggiori.
Ciao Cipri, ho seguito i tuoi post sull'altro thread, e condiviso l'emozione per la prima riparazione (quando toccherà a me sicuramente avanzerò un paio di viti)... se non ricordo male tu hai la versione 2012, con i differenziali nuovi... hai avuto altri problemi oltre a quelli già menzionati? Pensi che dopo un mese di utilizzi saresti in grado di gestirti il kit Pro? Se dovessi tornare indietro prenderesti il kit pro usato?
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Vecchio 31 maggio 12, 15:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da Thyll Visualizza messaggio
Ok, però il fattore che non avete preso in considerazione è il fattore nabbaggine...ed è a mio avviso il fattore primario; cioè, se per esempio il nabbo di turno (io), mi prendessi un kit usato sul mercatino, poi ai primi problemi (che dovrebbero verificarsi verosimilmente prima che sul modello nuovo, quanto meno per una probabilità statistica) non saprei assolutamente come metterci le mani proprio perchè "pro" e quindi per utente cazzuto...
Al contrario con rtr dopo una bella letta del manuale, dovrei affrontare dei problemi meno problematici dal punton di vista tecnico se non altro perchè la progettazione di un modello rtr è più semplice e standardizzata rispetto al kit customizzabile dell'utente cazzuto.
In ulteriore analisi, risolto il problema dei differenziali rimane da appurare se è stato rinforzato il supporto braccetti anteriori inferiori in plastica e in caso se c'è qualche nuova anomalia...
Ho cercato sulla rete delle review o un qualsiasi dato tecnico anche sul sito del produttore ma non ho trovato nulla di chiarificatore...

Poi, ovviamente il discorso può cambiare se voi sostenete che anche un nabbo è in grado di montare un kit pro...ipotesi difficile da argomentare però, altrimenti, verosimilmente non ci sarebbe una differenziazione dei prodotti nel mercato...
lavorare sui mezzi non è molto difficile se leggi attentamente il manuale comunque un kit usato è sempre a un livello superiore altra opzione è la hyper 10 tt rtr costa 280 euro ma è un 1/10 mostruoso molto probabilmente il più robusto molte parti sono dei buggy 1/8 della stessa marca poi essendo un truggy è più alto da terra rispetto a un buggy e va molto bene anche dove un buggy si blocca
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Vecchio 31 maggio 12, 16:04   #13 (permalink)  Top
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Ciao Cipri, ho seguito i tuoi post sull'altro thread, e condiviso l'emozione per la prima riparazione (quando toccherà a me sicuramente avanzerò un paio di viti)... se non ricordo male tu hai la versione 2012, con i differenziali nuovi... hai avuto altri problemi oltre a quelli già menzionati? Pensi che dopo un mese di utilizzi saresti in grado di gestirti il kit Pro? Se dovessi tornare indietro prenderesti il kit pro usato?
Senti onestamente riprenderei la stessa, perchè il mio obiettivo è di aggiornarla volta volta con piccole spese magari mensili. Insomma 10/20€ ogni tanto per qualche pezzo si possono spendere. Considera che il pezzo più costoso è il telaio in alluminio sempre della PRo che costa 30€ vedi un po i prezzi PRISMALIA Home
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Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
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Vecchio 31 maggio 12, 16:06   #14 (permalink)  Top
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Ti confermo che il supporto è in plastica ma io l'ho sostituito con quello in alluminio 18€.
Fatto tutto da me, che satisfaction (mai messo le mani in niente di meccanico prima d'ora!)
Scusa ti ho detto una bischerata. Il supporto dei braccetti è già in alluminio è quello della cassa che ho sostituito con quello in alluminio
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Vecchio 31 maggio 12, 16:12   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
lavorare sui mezzi non è molto difficile se leggi attentamente il manuale comunque un kit usato è sempre a un livello superiore altra opzione è la hyper 10 tt rtr costa 280 euro ma è un 1/10 mostruoso molto probabilmente il più robusto molte parti sono dei buggy 1/8 della stessa marca poi essendo un truggy è più alto da terra rispetto a un buggy e va molto bene anche dove un buggy si blocca
Andry, io non ho mai fatto modellismo dinamico...sempre solo statico...

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Scusa ti ho detto una bischerata. Il supporto dei braccetti è già in alluminio è quello della cassa che ho sostituito con quello in alluminio
Quindi teoricamente l'hanno fixata completamente... io pensavo di prenderela 2012 con le batterie da sfigati, (quelle base) così da evitare di sfracellare la buggy su un muretto a velocità massima...poi pensavo alle prismalia da 6k (ma non ho ben capito se c'è da fare una modifica al telaio per montarle...poi una strategia di upgrade come la tua è decisamente condivisibile
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Vecchio 31 maggio 12, 16:16   #16 (permalink)  Top
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Senti onestamente riprenderei la stessa, perchè il mio obiettivo è di aggiornarla volta volta con piccole spese magari mensili. Insomma 10/20€ ogni tanto per qualche pezzo si possono spendere. Considera che il pezzo più costoso è il telaio in alluminio sempre della PRo che costa 30€ vedi un po i prezzi PRISMALIA Home
Ma non sono i ricambi per la versione base? Come faccio a capire quali sono quelli in alu?
Mi confermate che per il caricabatterie non si deve badare a spese?
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Vecchio 31 maggio 12, 16:28   #17 (permalink)  Top
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Andry, io non ho mai fatto modellismo dinamico...sempre solo statico...



Quindi teoricamente l'hanno fixata completamente... io pensavo di prenderela 2012 con le batterie da sfigati, (quelle base) così da evitare di sfracellare la buggy su un muretto a velocità massima...poi pensavo alle prismalia da 6k (ma non ho ben capito se c'è da fare una modifica al telaio per montarle...poi una strategia di upgrade come la tua è decisamente condivisibile
c' è sempre una prima volta e i manuali aiutano molto se fai le cose con calma non hai problemi, per il resto prendi il modello che ti piace io ti consiglio la hyper 10 tt poi vedi tu
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Vecchio 31 maggio 12, 20:10   #18 (permalink)  Top
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Caio Belli,
allora, io sono il nuovo nabbo di turno che si vorrebbe comperare la macchinina telecomandata, ovviamente il problema è come evitare di buttare soldi al vento e qui intervenite voi, Ho letto diversi thread e al momento attuale la best buy sembrerebbe essere la new ed. 2012 della SK10 che, per altro costa quanto quella con il problema dei differenziali...
Qualcuno l'ha gia acquistata e stressata? A voi che sembra? Dovrebbe essere il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo del momento... ovviamente per nabbi alle prime armi...
Grazie per i vostri esperti pareri.
Ciao Thyll, anche io ho il tuo stesso problema,voglio aquistare una caster SK10 ma non riesco a capire se è una scelta valida o no...
sembra essere una bella macchina per questa categoria di prezzo...
Ma comprando la PRO quanti soldi si devono spendere per completarla e soprattutto che pezzi mancano...???
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Vecchio 31 maggio 12, 22:18   #19 (permalink)  Top
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Ciao Thyll, anche io ho il tuo stesso problema,voglio aquistare una caster SK10 ma non riesco a capire se è una scelta valida o no...
sembra essere una bella macchina per questa categoria di prezzo...
Ma comprando la PRO quanti soldi si devono spendere per completarla e soprattutto che pezzi mancano...???
Si in effetti è una domanda che mi sono posto pure io...ma la risposta l'ho in parte trovata nella scelta fatta da Cipri, infatti sono sempre + convinto che partire con l' rtr per un neofita sia la soluzione migliore, prezzo/qualità/abilità tecnica/conoscenza e predisposizione alla customizazione... ci si può esercitare passo passo e allo stesso tempo decidere di investire in un secondo momento tot budget per upgrade...

Del resto personalmente se avessi money e esperienza penso comprerei il kit cazzuto DEX410v3...ma come per il pro dell' sk10 non saprei che gli devo montare su... poi volgio dire io non ho mai caricato un ammortizzatore ad olio grande 3cm... O.O'... per non parlare di tuttii lubrificanti che presumo serviranno per i giunti cardanici o per la frizione...
Raga, diciamocelo chiaramente dai... i kit sono per gente con le palle pelose...
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Vecchio 31 maggio 12, 22:25   #20 (permalink)  Top
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Si in effetti è una domanda che mi sono posto pure io...ma la risposta l'ho in parte trovata nella scelta fatta da Cipri, infatti sono sempre + convinto che partire con l' rtr per un neofita sia la soluzione migliore, prezzo/qualità/abilità tecnica/conoscenza e predisposizione alla customizazione... ci si può esercitare passo passo e allo stesso tempo decidere di investire in un secondo momento tot budget per upgrade...

Del resto personalmente se avessi money e esperienza penso comprerei il kit cazzuto DEX410v3...ma come per il pro dell' sk10 non saprei che gli devo montare su... poi volgio dire io non ho mai caricato un ammortizzatore ad olio grande 3cm... O.O'... per non parlare di tuttii lubrificanti che presumo serviranno per i giunti cardanici o per la frizione...
Raga, diciamocelo chiaramente dai... i kit sono per gente con le palle pelose...
credimi è molto più facile di quello che pensi lubrificanti vanno solo nei differenziali e negli ammortizzatori.
guarda questa 1/10 Stadium Truck Ofna/HoBao HyperTT-10 (RTR Brushless 2-3S, 2.4GHz) non servono modifiche tranne il servo ma dubito che quello della caster sia meglio, va mostruosamente bene per i ricambi ci sono da rcmodelstore o dall' inghilterra da apex, wheelspin e modelsport
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Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
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