Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 03:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2012
Approccio all'Off Road

Ciao a tutti, sono Michele. Questo è il mio 1° post, e vi rompo subito le scatole . Avrei un sogno, poter passare qualche ora con mio figlio 7 anni e due radio-comandate. Fino ad ora in casa macchinine da pochi euri. Però ora: aria aperta, un pò di fango, polvere e un pò di potenza. Ecco, non ho idea di qual modello o tipologia di mezzo scegliere, vorrei spendere per 2 auto max 300 euro e male che vada se a mio figlio non piace l'opportunità che gli stò offrendo poterle rivendere perchè commerciabili. Sarei orientato sull'elettrico, pur non sapendo bene la differenza con lo scoppio, ma per il semplice motivo che non avrei pazienza di reperire il carburante , anche se non ho idea nemmeno di quando possa durare un'uscita di un oretta con un radio controllo. Spero di non avervi annoiato e di aver utilizzato un linguaggio opportuno. Vi ringrazio anticipatamente. CIao a tutti. Michele.
Michele80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 08:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Michele80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Michele. Questo è il mio 1° post, e vi rompo subito le scatole . Avrei un sogno, poter passare qualche ora con mio figlio 7 anni e due radio-comandate. Fino ad ora in casa macchinine da pochi euri. Però ora: aria aperta, un pò di fango, polvere e un pò di potenza. Ecco, non ho idea di qual modello o tipologia di mezzo scegliere, vorrei spendere per 2 auto max 300 euro e male che vada se a mio figlio non piace l'opportunità che gli stò offrendo poterle rivendere perchè commerciabili. Sarei orientato sull'elettrico, pur non sapendo bene la differenza con lo scoppio, ma per il semplice motivo che non avrei pazienza di reperire il carburante , anche se non ho idea nemmeno di quando possa durare un'uscita di un oretta con un radio controllo. Spero di non avervi annoiato e di aver utilizzato un linguaggio opportuno. Vi ringrazio anticipatamente. CIao a tutti. Michele.
Le auto a scoppio hanno vari svantaggi oltre al prezzo del carburante(anche le batterie non costano poco) bisogna carburarlo bene cosa che all'inizio se non hai nessuno che ti insegna. Non e' così facile e poi la puzza e il rumore danno fastidio quindi per girare devi trovar posti dove non ci sia nessuno se no ti cacciano
Con 300 totali euro fai un Po poco forse riesci a prendere 2 stadium truck 1:10 2wd tipo gli ansmann macnum con motore a spazzole ma ti mancano ancora batterie e caricabatterie
Vecchio 29 maggio 12, 09:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
Con 300€ il mio consiglio sono 2 ansmann mad rat, buggy scala 1/10 2wd, su modelsport le trovi rtr ( pronte per correre ), eventualmente se poi vi prende potete sempre opzionarle con pezzi migliori
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 12:53   #4 (permalink)  Top
User

grazie

Grazie per le info cerco di documentarmi e poi.... vi stresso di nuovo. Scherzo. Grazie mille.
Vecchio 29 maggio 12, 14:49   #5 (permalink)  Top
User

Mud

Una domanda ma le auto che vanno nel fango non si danneggiano? Ovvero è un modo di portarle all'estremo oppure sono concepito appositamente per questo?
Vecchio 29 maggio 12, 14:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da Michele80 Visualizza messaggio
Una domanda ma le auto che vanno nel fango non si danneggiano? Ovvero è un modo di portarle all'estremo oppure sono concepito appositamente per questo?
ci sono mezzi waterproof e non resistenti all' acqua poi dipende anche da quanto fango c' è se c' è leggermente sporco puoi girare tranquillo se c' è molto fango con un mezzo non waterproof è meglio non andare
Vecchio 29 maggio 12, 14:57   #7 (permalink)  Top
User

Mud

Ah ok quindi ci sono mezzi specifici waterproof!?
Vecchio 29 maggio 12, 15:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-06-2011
Che io sappia (e se sbaglio qualcuno mi corregga) non esistono mezzi waterproof almeno nelle buggy.Esiste un elettronica che resiste all'acqua (regolatore e servi).So che i motori brushed resistono all'acqua ma i brushless no
Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da Checco Visualizza messaggio
Che io sappia (e se sbaglio qualcuno mi corregga) non esistono mezzi waterproof almeno nelle buggy.Esiste un elettronica che resiste all'acqua (regolatore e servi).So che i motori brushed resistono all'acqua ma i brushless no
c' è solo il traxxas bandit vxl ma il prezzo è ben più alto
per impermeabilizzare un mezzo ci sono i servi waterproof serve un esc waterproof tipo velineon o molto meglio ezrun sc8 waterproof, per la radio basta metterla in un palloncino e chiuderlo con una fascetta e dove escono i cavi chiudere con la colla a caldo
Vecchio 29 maggio 12, 15:37   #10 (permalink)  Top
User

Mud

2011 Lethbridge Alberta canada TTC Competition mud pit - YouTube

Vedendo questo video penso che bisognerebbe buttarli via i mezzi. Come vengono preparati per fare queste cose? E soprattutto come si ripuliscono dopo.
Rispondi

Bookmarks