Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 07:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Immagini: 2
Frizione E-Revo Brushless

Ciao a tutti, è un po di tempo che ho qualche problema a regolare la frizione del mio E-Revo. Qualcuno mi si sa da re un consiglio su come si deve regolare?? Ho già fatto fuori 3 corone!!!
2 di queste si sono sciolte!!!
La prima si sono spostati letteralmente i buchi, la seconda è questa nella foto, e la terza mi sono saltati i dentini.
Adesso ne ho ordinata un altra in plastica ed un in acciaio.

Qualcuno mi aiuti!!!
sako84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2012
Ciao, guarda io son diventato matto per questo motivo ...ho rimesso per ben tre volte i ferodi nuovi ma girando a 6s la frizione non tiene ...perciò al posto dei tre ferodi ho messo un disco di alluminio tornito dello spessore di circa 2-3 mm, copiando i 6 fori di fissaggio ..in questa maniera la superficie di attrito è molto maggiore e si riesce a regolare la frizione senza problemi .. Oppure avevo visto la frizione della robinson racing ma costa una cifra e il principio è lo stesso ..
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 21:54   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andreaboh Visualizza messaggio
Ciao, guarda io son diventato matto per questo motivo ...ho rimesso per ben tre volte i ferodi nuovi ma girando a 6s la frizione non tiene ...perciò al posto dei tre ferodi ho messo un disco di alluminio tornito dello spessore di circa 2-3 mm, copiando i 6 fori di fissaggio ..in questa maniera la superficie di attrito è molto maggiore e si riesce a regolare la frizione senza problemi .. Oppure avevo visto la frizione della robinson racing ma costa una cifra e il principio è lo stesso ..
Grazie mille per la tua risposta, ma mi sa che prenderò la frizione rinforzata della robinson racing (che poi è della hot racing), perché ho notato che con il calore sviluppatosi si è deformato il reggispinta della frizione quello dove si attaccano le pasticche e di conseguenza i ferodi non avevano il giusto attrito, anche per questo credo non riuscivo a regolare la frizione in maniera ottimale.

Adesso sono intenzionato a prendere la frizione quella che ti ho detto prima + la corona in acciaio e 6 ferodi in grafite.

Appena arrivano (dagli USA) vediamo come va..
Vecchio 23 maggio 12, 23:05   #4 (permalink)  Top
User

Ho visto ora la frizione di cui parli.Praticamente raddoppi il numero dei ferodi ..
Prova a guardare sul sito Robinsonracing quella che si chiama Gen3 ,costa di piu' ma mi sembra decisamente meglio ...
Vecchio 24 maggio 12, 20:08   #5 (permalink)  Top
User

Presa la GEN3.

Appena la monto faccio qualche foto..
Vecchio 24 maggio 12, 21:49   #6 (permalink)  Top
User

Fatto bene ..quale hai preso 60 o 65 ?
Vecchio 26 maggio 12, 10:42   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andreaboh Visualizza messaggio
Fatto bene ..quale hai preso 60 o 65 ?
La 65T
Vecchio 26 maggio 12, 14:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di aquilanera

Data registr.: 16-12-2007
Scusate ma una frizione cosi rinforzata, non esiste anche per il savage flux hp????
aquilanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 17:42   #9 (permalink)  Top
User

Frizione arrivata, e montata. Solamente adesso stavo pensando, ma il pignone originale da 18 denti non si consumerà tempo zero???

Mi sapete dire dove trovare un pignore di metallo duro???

Grazie...
Vecchio 04 giugno 12, 21:51   #10 (permalink)  Top
User

Ho fatto unì altra piccola modifica alla frizione della RobinsonRacing.

Ho rimosso il materiale di attrito originale, e ne ho realizzato uno nuovo.

Come??

Ho preso da un meccanico una frizione esausta, ho tagliato con il mio fido Dremel un pezzo e l'ho sagomato come l'originale.

Risultato???

Una frizione con disco di attrito in Kevlar!!! L'ho provato un attimo a casa e in partenza ho lasciato le sgommate sul pavimento....

Figata!!!!!
Rispondi

Bookmarks