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Vecchio 23 maggio 12, 07:44   #1 (permalink)  Top
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Frizione E-Revo Brushless

Ciao a tutti, è un po di tempo che ho qualche problema a regolare la frizione del mio E-Revo. Qualcuno mi si sa da re un consiglio su come si deve regolare?? Ho già fatto fuori 3 corone!!!
2 di queste si sono sciolte!!!
La prima si sono spostati letteralmente i buchi, la seconda è questa nella foto, e la terza mi sono saltati i dentini.
Adesso ne ho ordinata un altra in plastica ed un in acciaio.



Qualcuno mi aiuti!!!
sako84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:19   #2 (permalink)  Top
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Ciao, guarda io son diventato matto per questo motivo ...ho rimesso per ben tre volte i ferodi nuovi ma girando a 6s la frizione non tiene ...perciò al posto dei tre ferodi ho messo un disco di alluminio tornito dello spessore di circa 2-3 mm, copiando i 6 fori di fissaggio ..in questa maniera la superficie di attrito è molto maggiore e si riesce a regolare la frizione senza problemi .. Oppure avevo visto la frizione della robinson racing ma costa una cifra e il principio è lo stesso ..
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 21:54   #3 (permalink)  Top
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Ciao, guarda io son diventato matto per questo motivo ...ho rimesso per ben tre volte i ferodi nuovi ma girando a 6s la frizione non tiene ...perciò al posto dei tre ferodi ho messo un disco di alluminio tornito dello spessore di circa 2-3 mm, copiando i 6 fori di fissaggio ..in questa maniera la superficie di attrito è molto maggiore e si riesce a regolare la frizione senza problemi .. Oppure avevo visto la frizione della robinson racing ma costa una cifra e il principio è lo stesso ..
Grazie mille per la tua risposta, ma mi sa che prenderò la frizione rinforzata della robinson racing (che poi è della hot racing), perché ho notato che con il calore sviluppatosi si è deformato il reggispinta della frizione quello dove si attaccano le pasticche e di conseguenza i ferodi non avevano il giusto attrito, anche per questo credo non riuscivo a regolare la frizione in maniera ottimale.

Adesso sono intenzionato a prendere la frizione quella che ti ho detto prima + la corona in acciaio e 6 ferodi in grafite.

Appena arrivano (dagli USA) vediamo come va..
sako84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:05   #4 (permalink)  Top
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Ho visto ora la frizione di cui parli.Praticamente raddoppi il numero dei ferodi ..
Prova a guardare sul sito Robinsonracing quella che si chiama Gen3 ,costa di piu' ma mi sembra decisamente meglio ...
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Vecchio 24 maggio 12, 20:08   #5 (permalink)  Top
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Presa la GEN3.

Appena la monto faccio qualche foto..
sako84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:49   #6 (permalink)  Top
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Fatto bene ..quale hai preso 60 o 65 ?
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Vecchio 26 maggio 12, 10:42   #7 (permalink)  Top
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Fatto bene ..quale hai preso 60 o 65 ?
La 65T
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Vecchio 26 maggio 12, 14:44   #8 (permalink)  Top
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Scusate ma una frizione cosi rinforzata, non esiste anche per il savage flux hp????
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Vecchio 30 maggio 12, 17:42   #9 (permalink)  Top
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Frizione arrivata, e montata. Solamente adesso stavo pensando, ma il pignone originale da 18 denti non si consumerà tempo zero???

Mi sapete dire dove trovare un pignore di metallo duro???

Grazie...
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Vecchio 04 giugno 12, 21:51   #10 (permalink)  Top
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Ho fatto unì altra piccola modifica alla frizione della RobinsonRacing.

Ho rimosso il materiale di attrito originale, e ne ho realizzato uno nuovo.

Come??

Ho preso da un meccanico una frizione esausta, ho tagliato con il mio fido Dremel un pezzo e l'ho sagomato come l'originale.

Risultato???

Una frizione con disco di attrito in Kevlar!!! L'ho provato un attimo a casa e in partenza ho lasciato le sgommate sul pavimento....

Figata!!!!!
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