23 maggio 12, 07:44 | #1 (permalink) Top |
User | Frizione E-Revo Brushless
Ciao a tutti, è un po di tempo che ho qualche problema a regolare la frizione del mio E-Revo. Qualcuno mi si sa da re un consiglio su come si deve regolare?? Ho già fatto fuori 3 corone!!! 2 di queste si sono sciolte!!! La prima si sono spostati letteralmente i buchi, la seconda è questa nella foto, e la terza mi sono saltati i dentini. Adesso ne ho ordinata un altra in plastica ed un in acciaio. Qualcuno mi aiuti!!! |
23 maggio 12, 13:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012
|
Ciao, guarda io son diventato matto per questo motivo ...ho rimesso per ben tre volte i ferodi nuovi ma girando a 6s la frizione non tiene ...perciò al posto dei tre ferodi ho messo un disco di alluminio tornito dello spessore di circa 2-3 mm, copiando i 6 fori di fissaggio ..in questa maniera la superficie di attrito è molto maggiore e si riesce a regolare la frizione senza problemi .. Oppure avevo visto la frizione della robinson racing ma costa una cifra e il principio è lo stesso ..
|
23 maggio 12, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso sono intenzionato a prendere la frizione quella che ti ho detto prima + la corona in acciaio e 6 ferodi in grafite. Appena arrivano (dagli USA) vediamo come va.. | |
04 giugno 12, 21:51 | #10 (permalink) Top |
User |
Ho fatto unì altra piccola modifica alla frizione della RobinsonRacing. Ho rimosso il materiale di attrito originale, e ne ho realizzato uno nuovo. Come?? Ho preso da un meccanico una frizione esausta, ho tagliato con il mio fido Dremel un pezzo e l'ho sagomato come l'originale. Risultato??? Una frizione con disco di attrito in Kevlar!!! L'ho provato un attimo a casa e in partenza ho lasciato le sgommate sul pavimento.... Figata!!!!! |
Bookmarks |
| |