22 maggio 12, 23:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: verona
| robitronic hurricane - cvd
Buonasera a tutti, mi presento, sono Emanuele, scrivo da Verona e adoro i monster truck... premetto che non sono praticissimo di forum, quindi è probabile che stia scrivendo questa cosa nel posto sbagliato, se così fosse chiedo scusa. detto questo, ho un problema col mio hurricane della robitronic, (ho visto che qualcuno ha già aperto discussioni in merito a questo mezzo), nonostante alcune modifiche effettuate quali: differenziale centrale, riduzione di coppia mediante pignione da 17 denti + regolazioni dal castle link, e accorgimenti vari per migliorarla nel complesso, continuo a torcere e piegare i CVD, che a mio parere sono fatti parecchio male... inutile dire che la uso a 6s... qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? come cavoli posso risolvere??? |
23 maggio 12, 09:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Devi postare la tua domanda nella sezione specializzata, perchè sia letta da chi si interessa di questi modelli. Per l'esperienza che ho di fuoristrada, mi verrebbe da pensare che il materiale dei tuoi CVD è scadente, cercherei dei ricambi che si possano adattare piu' affidabili, controllerei che siano montati correttamente, che il punto di snodo sia effettivamente in asse con l'articolazione dello sterzo, ma contemporaneamente diminuirei la corrente di spunto del regolatore, tanto in fuoristrada troppa coppia di spunto non aiuta ad accelerare ma a fare dei buchi per terra e distruggere le gomme anzitempo, poi potresti diminuire l'angolo di sterzo e l'escursione delle sospensioni, per far lavorare i CVD piu' diritti. Se ha la frizione ammorbidiscila e se giri su asfalto monta il differenziale centrale (se non c'è). Altro non saprei. Umberto |
01 giugno 12, 22:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2012 Residenza: Collodi
| Citazione:
| |
01 giugno 12, 22:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Per me si è attaccato alla canna del gas per la felicità Umberto | |
Bookmarks |
| |