Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 23:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2009
Angry robitronic hurricane - cvd

Buonasera a tutti, mi presento, sono Emanuele, scrivo da Verona e adoro i monster truck... premetto che non sono praticissimo di forum, quindi è probabile che stia scrivendo questa cosa nel posto sbagliato, se così fosse chiedo scusa.
detto questo, ho un problema col mio hurricane della robitronic, (ho visto che qualcuno ha già aperto discussioni in merito a questo mezzo), nonostante alcune modifiche effettuate quali: differenziale centrale, riduzione di coppia mediante pignione da 17 denti + regolazioni dal castle link, e accorgimenti vari per migliorarla nel complesso, continuo a torcere e piegare i CVD, che a mio parere sono fatti parecchio male... inutile dire che la uso a 6s... qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? come cavoli posso risolvere???
ghicc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 09:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Devi postare la tua domanda nella sezione specializzata, perchè sia letta da chi si interessa di questi modelli.
Per l'esperienza che ho di fuoristrada, mi verrebbe da pensare che il materiale dei tuoi CVD è scadente, cercherei dei ricambi che si possano adattare piu' affidabili, controllerei che siano montati correttamente, che il punto di snodo sia effettivamente in asse con l'articolazione dello sterzo, ma contemporaneamente diminuirei la corrente di spunto del regolatore, tanto in fuoristrada troppa coppia di spunto non aiuta ad accelerare ma a fare dei buchi per terra e distruggere le gomme anzitempo, poi potresti diminuire l'angolo di sterzo e l'escursione delle sospensioni, per far lavorare i CVD piu' diritti.
Se ha la frizione ammorbidiscila e se giri su asfalto monta il differenziale centrale (se non c'è).
Altro non saprei.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ghicc87 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi presento, sono Emanuele, scrivo da Verona e adoro i monster truck... premetto che non sono praticissimo di forum, quindi è probabile che stia scrivendo questa cosa nel posto sbagliato, se così fosse chiedo scusa.
detto questo, ho un problema col mio hurricane della robitronic, (ho visto che qualcuno ha già aperto discussioni in merito a questo mezzo), nonostante alcune modifiche effettuate quali: differenziale centrale, riduzione di coppia mediante pignione da 17 denti + regolazioni dal castle link, e accorgimenti vari per migliorarla nel complesso, continuo a torcere e piegare i CVD, che a mio parere sono fatti parecchio male... inutile dire che la uso a 6s... qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? come cavoli posso risolvere???
Io sono uno fra quelli che lo possiede e guarda ho provato e riprovato ma non c'e' verso i cvd si piegano perche' son sottili e lunghi e pure il materiale fa' piuttosto cagare!!!Purtroppo questo automodello ha troppi punti deboli che non vale starci a spenderci altri soldi!Se vai nell'aposita sezione vedrai che siamo in due ad aver riscontrato questi problemi!
cinniale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cinniale Visualizza messaggio
Io sono uno fra quelli che lo possiede e guarda ho provato e riprovato ma non c'e' verso i cvd si piegano perche' son sottili e lunghi e pure il materiale fa' piuttosto cagare!!!Purtroppo questo automodello ha troppi punti deboli che non vale starci a spenderci altri soldi!Se vai nell'aposita sezione vedrai che siamo in due ad aver riscontrato questi problemi!
Ma tu speri che risponda ?
Per me si è attaccato alla canna del gas per la felicità

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:42   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma tu speri che risponda ?
Per me si è attaccato alla canna del gas per la felicità

Umberto