16 maggio 12, 10:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
| consiglio grasso per coppia conica e corona differenziale
Salve a tutti Avrei una domanda da fare, io ho una LRP blast S10 BX facendo dei giri per testare il motore, mi sono accorto che il grasso sulla coppia conica e sulla corona del diff era finito, ho smontato i dif e li ho reingrassati, l'unico dubbio è se mettere lo stesso grasso dei diff sulla coppia conica e la corona del diff; oppure ci si può mettere altro grasso, ad altre prestazioni ovviamente! Lo chiedo perchè ho a disposizione del grasso ai polimeri di litio, usato a lavoro per ingrassare cuscinetti a sfere ed ingranaggi di alcune strumentazioni che abbiamo! siccome resiste a temperature e velocità altissime e non si scioglie con il tempo e con lo sfregare delle parti metalliche! Che dite si può usare? ovviamente all'interno del differenziale continuerei a mettere quello che uso di solito il Tamiya! Grazie in anticipo |
16 maggio 12, 10:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao, metti quello che hai ,se è così buono va bene. alla fine ,più resiste al calore ,meno viene sciolto e sparato via .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 maggio 12, 15:48 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se vuoi delle buone prestazioni devi cercare un grasso molto liquido che non si appiccichi troppo alla coppia conica frenandola , deve solo fare un velo in modo che gli ingranaggi non vengano a contatto La tua coppia conica è in plastica o in metallo ? se è in plastica ci sono degli ottimi prodotti sviluppati dalla Associated ai tempi che facevano i touring cardanici Se invece non vuoi stare a fare tanta manutenzione allora mettici un grasso tipo quello al molibdeno ma non esagerare troppo , basta che tutti gli ingranaggi siano almeno sporcati. Quello Tamiya che metti all'interno che tipo è ? I tuoi differenziali sono ad ingranaggi o a sfere?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 maggio 12, 17:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |