Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 10:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Data registr.: 28-07-2011
consiglio grasso per coppia conica e corona differenziale

Salve a tutti
Avrei una domanda da fare, io ho una LRP blast S10 BX
facendo dei giri per testare il motore, mi sono accorto che il grasso sulla coppia conica e sulla corona del diff era finito, ho smontato i dif e li ho reingrassati, l'unico dubbio è se mettere lo stesso grasso dei diff sulla coppia conica e la corona del diff; oppure ci si può mettere altro grasso, ad altre prestazioni ovviamente! Lo chiedo perchè ho a disposizione del grasso ai polimeri di litio, usato a lavoro per ingrassare cuscinetti a sfere ed ingranaggi di alcune strumentazioni che abbiamo! siccome resiste a temperature e velocità altissime e non si scioglie con il tempo e con lo sfregare delle parti metalliche!
Che dite si può usare? ovviamente all'interno del differenziale continuerei a mettere quello che uso di solito il Tamiya!

Grazie in anticipo
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 10:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao, metti quello che hai ,se è così buono va bene.
alla fine ,più resiste al calore ,meno viene sciolto e sparato via .
Vecchio 16 maggio 12, 11:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

tnks
Vecchio 16 maggio 12, 11:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

altro dubbio....quanto ce ne metto??? ne metto un po solo su coppia e corona??? oppure saturo la cassa del diff????
Vecchio 16 maggio 12, 15:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Se vuoi delle buone prestazioni devi cercare un grasso molto liquido che non si appiccichi troppo alla coppia conica frenandola , deve solo fare un velo in modo che gli ingranaggi non vengano a contatto
La tua coppia conica è in plastica o in metallo ? se è in plastica ci sono degli ottimi prodotti sviluppati dalla Associated ai tempi che facevano i touring cardanici
Se invece non vuoi stare a fare tanta manutenzione allora mettici un grasso tipo quello al molibdeno ma non esagerare troppo , basta che tutti gli ingranaggi siano almeno sporcati.

Quello Tamiya che metti all'interno che tipo è ?
I tuoi differenziali sono ad ingranaggi o a sfere?
Vecchio 16 maggio 12, 17:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Se vuoi delle buone prestazioni devi cercare un grasso molto liquido che non si appiccichi troppo alla coppia conica frenandola , deve solo fare un velo in modo che gli ingranaggi non vengano a contatto
La tua coppia conica è in plastica o in metallo ? se è in plastica ci sono degli ottimi prodotti sviluppati dalla Associated ai tempi che facevano i touring cardanici
Se invece non vuoi stare a fare tanta manutenzione allora mettici un grasso tipo quello al molibdeno ma non esagerare troppo , basta che tutti gli ingranaggi siano almeno sporcati.

Quello Tamiya che metti all'interno che tipo è ?
I tuoi differenziali sono ad ingranaggi o a sfere?
errata corrige.....non è tamiya....ho l'olio per ammo della tamiya, quello al silicone è lrp un 10.000! i differenziali sono ad ingranaggi, per quanto riguarda la coppia conica e la corona del diff è tutto in metallo.....mi sono accorto che faceva un rumore di ferraglia alla partenza e allora ho smontato i dff e aperti, dentro c'ear un grasso rosso tutto sparato sulle pareti e 0 su corona e coppia!!!! Ho aperto i diff pulito tutto, messo il grasso....forse ne ho messo pochino.....ne ho messo un po sugli ingranaggi e poi ho chiuso tutto e fatto fare qualche giro a mano del diff per fare stendere il grasso! poi ho richiuso il diff e ho chiesto consiglio qui su quale grasso usare
Rispondi

Bookmarks