Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 16:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
La prima l'ho completata a Gennaio, non l'ho usata molto a causa del periodo che rendeva il terreno della pista troppo bagnato. L'ho usata praticamente solo su fango e da quello che ho potuto constatare è molto ben piantata. La differenza con la 808 che avevo prima è che questa è molto meglio bilanciata e pronta, lo sterzo è strano, ce n'è parecchio ma con il boomerang incluso(il 3) è un po troppo progressivo, ce ne vuole un altro di quelli offerti come optional (per me il 2 è perfetto) poi dipende da come piace guidare.Comunque è un mezzo prevedibilissimo e che perdona un bel po, ti fa andare sempre piu' forte a causa della sicurezza che infonde dalla prima scarica.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:58   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
non ti rispondo per non offenderti.... svizzero.....no novi

Allora proprio non ci arrivi eh? Mica sono Svizzero o abito in Svizzera !!!!
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
Vecchio 11 maggio 12, 17:05   #43 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Allora proprio non ci arrivi eh? Mica sono Svizzero o abito in Svizzera !!!!
come faccio ad arrivarci.....prima scrivi che abiti in svizzera, poi cambi ora exlavesecondo me dici solo cavolate, naturalmente oltre a quelle modellistiche che ti vengono meglio
Comunque ritornando ad un discorso serio, se qualcuno lo permette, prima ho elencato diversi Combi e sono indeciso tra il Toro, il Tekin e il Cinese dai datemi un consiglio, visto che sono un piazzalista passato alle piste dopo 30 anni di modellismo dinamico.

Ultima modifica di IL GENERALE : 11 maggio 12 alle ore 17:12
Vecchio 11 maggio 12, 17:09   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Dalla tua risposta è evidente che non sai cos'è un exclave, di conseguenza è chiaro che non ci arrivi.
Comunque chi tra noi scrive idiozie lo si evince dalla considerazione che si legge nelle risposte che riceve.
Vecchio 11 maggio 12, 17:14   #45 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

risposta.

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Dalla tua risposta è evidente che non sai cos'è un exclave, di conseguenza è chiaro che non ci arrivi.
Comunque chi tra noi scrive idiozie lo si evince dalla considerazione che si legge nelle risposte che riceve.
In geografia politica, un'enclave (pronuncia aŋ'klav "anclàv", plurale invariante) è uno stato interamente compreso all'interno di uno stato, che però appartiene ed è governato da un altro Paese. Viceversa, la parte di territorio di uno stato sovrano che giace all'esterno dei confini della Nazione si chiama exclave.
Vecchio 11 maggio 12, 17:16   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
GENERALE : stai buono che MINIG è una razza in estinzione , non è italiano , è più Repubblica Cisalpina

Pareri favorevoli o contrari : non è bello ciò che è bello ma se vinco è quello

e scusate se discendo dai "rimatori Toscani" ( Cielo D'Alcamo , Cecco Angiolieri....)

Non è mica che stabiliamo chissà cosa , perchè se uno va più veloce dipende dalla macchina ? almeno nell'OffRoad sono talmente tante le variabili che è difficilissimo ripetersi ,infatti nessuno saltafossi ha vinto 9 mondiali come un certo pistaiolo Bolognese simpaticissimo e disponibile...........................

Poi le vere 1/8 elettriche hanno da essere inventate : a CINGHIA per assorbire un pò della coppia esuberante dei motori elettrici , leggere e bilanciate.........le coppie coniche sono per i motori a scoppio
Se prima o poi le faranno il Pappa lo dice già da un anno e mezza.........e non ho la palla di vetro ma solo un monitor da 22
Vecchio 11 maggio 12, 17:18   #47 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
GENERALE : stai buono che MINIG è una razza in estinzione , non è italiano , è più Repubblica Cisalpina

Pareri favorevoli o contrari : non è bello ciò che è bello ma se vinco è quello

e scusate se discendo dai "rimatori Toscani" ( Cielo D'Alcamo , Cecco Angiolieri....)

Non è mica che stabiliamo chissà cosa , perchè se uno va più veloce dipende dalla macchina ? almeno nell'OffRoad sono talmente tante le variabili che è difficilissimo ripetersi ,infatti nessuno saltafossi ha vinto 9 mondiali come un certo pistaiolo Bolognese simpaticissimo e disponibile...........................

Poi le vere 1/8 elettriche hanno da essere inventate : a CINGHIA per assorbire un pò della coppia esuberante dei motori elettrici , leggere e bilanciate.........le coppie coniche sono per i motori a scoppio
Se prima o poi le faranno il Pappa lo dice già da un anno e mezza.........e non ho la palla di vetro ma solo un monitor da 22
straquoto

per pappa: quali dei tre combo che ho elencato andrebbe bene sulla mia RC8 2.0 e?

Toro, Tekin o il cinese, naturalmente ESC da 150A e mot. da 1800 KV

Ultima modifica di IL GENERALE : 11 maggio 12 alle ore 17:23
Vecchio 11 maggio 12, 17:40   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
non so che dirti perchè io uso un Mambamax con motore Losi 1700 , volevo prendere un leopard per metterlo sulla Mucchen ma con questo tempo ho deciso di comprare un motoschifo e dedicarmi alla pastura per pesca al lascone albino.......se non smette di piovere: angry:
Vecchio 11 maggio 12, 17:47   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
anch'io sono d'accordo con pappa, le vere 1/8 elettriche devono ancora essere prodotte, queste sposta qui sposta li, ma è sempre la stessa meccanica con un peso troppo alto e lo dice uno che ha anche la dex408 quindi non di parte
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 23:24   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Io invece non mi trovo del tutto d'accordo. In sintesi sostenete che le 1/8 dovrebbero essere piu' simili alle 1/10 ( a cinghie) , attualmente pero' le 1/10 da off sono a cardano piu' che a cinghia, le ultime off 1/10 a cinghia risalgono a qualche annetto fa, se sono tornati tutti a farle a cardano un motivo ci sarà. Nelle 1/8 sicuramente qualcuno prima o poi le farà a cinghia, solo a quel punto sapremo quanto la cosa sia valida, anche se vedendo nel tempo cosa è successo nella tecnica delle 1/10 mi sa che sarà solo una meteora. Ad esempio: i risultati negli SC 4wd della Asso 1/10 a cinghia al confronto con le altre della stessa categoria. ( per chi non lo sapesse sono grandi quanto le 1/8 , pesano poco meno ed usano dei motori un filo meno potenti, i 550 a sensori) , sono i mezzi meccanicamente piu' probematici , concumano piu' batterie degli altri e cuociono i motori ad una velocità impressionante.

date un occhiata qui: rcshortcourse.com
Rispondi

Bookmarks