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Vecchio 01 maggio 12, 23:33   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Faccio una premessa non ho mai guidato un'auto radiocomandata, a parte una gignikko,
ho un badget compatibile con i costi dei modelli sottoposti,la useremo io e mio figlio che ha 11 anni,nei piazzali ed probabilmente anche in pista off road,ma senza fare gare,
quindi avevo scartato una brushed.
Volevo alcuni consigli tipo :
Alcuni modelli hanno il gruppo corona pignone protetti quanto e' importante,o e' trascurabile?
La Henglong ha il pianale in alluminio in che cosa ne trae vantaggio?
La batteria in dotazione di alcuni modelli e' una semplice Ni-Mh anche di basso amperaggio,e' sufficiente lo stesso per girare con i motori brushless,e che durata avrebbe?perche se non fosse sufficente dovrei comprare subito almeno una Lipo ed un caricaLipo,con un aumento del costo.
con le nimh giri poco e di solito danno i carichini da muro che impiegano qualche ora a caricar le batterie fossi in te almeno una lipo(guarda da hobbyking che ha prezzi stracciati) la prenderei con apposito carichino
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Vecchio 02 maggio 12, 01:09   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
con le nimh giri poco e di solito danno i carichini da muro che impiegano qualche ora a caricar le batterie fossi in te almeno una lipo(guarda da hobbyking che ha prezzi stracciati) la prenderei con apposito carichino
dipende cin una 5000mimh RCS giri 25-30 minuti...carichino carica veloce da .1.2 mah di carica ogni ora e mezza...in 4 ore carichi una 5000...
peró come dice andry meglio le lipo!..
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Vecchio 02 maggio 12, 07:58   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Il succo del discorso non e che si rompono o no, e il livello del mezzo, ma se il tuo uso e limitato al girare in parcheggi o in pista ma non per le gare allora va quasi tutto bene, il limite rimane solo la reperihilita dei ricambi, ma superato questo scoglio allora non ci sono problemi, certo che se ti capita di andare in pista vedrai subito i limiti rispetto ad altri mezzi piu prestanti, ma se uno ne e coscente allora direi che non ci sono problemi.
Riguardo il discorso robustezza non e che sia un metro di misura per le prestazioni, io ho due 1/10 che uso( in realta ne ho una terza che non uso) un rustler e una schumacher, il rustler e un mulo, non si rompe mai ma in pista sei solo un'ingombro rispetto gli altri stadium truck, la schumacher invece e un'altro pianeta come prestazioni e il limite e solo il pilota, ma di pezzi ne rompi e parecchi, e non ti dico quest'inverno con il freddo, penso di aver ampiamente superato il valore del mezzo in ricambi e gomne(le gomme da moquette durano niente)

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Vecchio 02 maggio 12, 19:54   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di leon21
 
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Faccio una premessa non ho mai guidato un'auto radiocomandata, a parte una gignikko,
ho un badget compatibile con i costi dei modelli sottoposti,la useremo io e mio figlio che ha 11 anni,nei piazzali ed probabilmente anche in pista off road,ma senza fare gare,
quindi avevo scartato una brushed.
Volevo alcuni consigli tipo :
Alcuni modelli hanno il gruppo corona pignone protetti quanto e' importante,o e' trascurabile?
La Henglong ha il pianale in alluminio in che cosa ne trae vantaggio?
La batteria in dotazione di alcuni modelli e' una semplice Ni-Mh anche di basso amperaggio,e' sufficiente lo stesso per girare con i motori brushless,e che durata avrebbe?perche se non fosse sufficente dovrei comprare subito almeno una Lipo ed un caricaLipo,con un aumento del costo.
come gli altri ti consiglio almeno una lipo e un carichino almeno come imax b6.
con due lipo puoi girare e non fermarti quasi mai.
inoltre il gruppo pignone corona protetto ha una grande importanza,perchè senza protezione basta che un po' di ghiaia che puoi trovare in un piazzale ti rovini tutta la trasmissione.
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Vecchio 02 maggio 12, 20:08   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio


le torrette sono in plastica
Ti quoto per l'HL, io sul buggy c'ho messo per esperimento un 150A con 2250Kv ()
I diff sono indistruttibili, al contrario di quello che che dice 20mandorli.

Cmq il buggy HL, lo Stuck up per intenderci ha le torrette in alluminio...
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Vecchio 02 maggio 12, 23:30   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da grifone2011 Visualizza messaggio
Faccio una premessa non ho mai guidato un'auto radiocomandata, a parte una gignikko,
ho un badget compatibile con i costi dei modelli sottoposti,la useremo io e mio figlio che ha 11 anni,nei piazzali ed probabilmente anche in pista off road,ma senza fare gare,
quindi avevo scartato una brushed.
Guarda, non entro più nel discorso su quale modello sia meglio di quale altro, prima di tutto devi capire bene cosa vuoi fare con il modello.
Se starete prevalentemente sui piazzali, spendi il meno possibile tanto dopo 2 volte vi sarete stufati e la cosa finirà lì.
Se invece la cosa della pista può avere un seguito, allora vai in pista, vedi con cosa girano su quella pista in particolare, chiedi di provare a fare un giro di pista, e scegli qualcosa del genere, in questo modo avrai aiuto nel trovare i ricambi (fondamentale, dato che le macchinine si rompono spesso, soprattutto all'inizio. I ricambi non costano cari, ma il difficile è trovarli!), nello scegliere l'elettronica, le gomme, e così via. Poi semmai vieni sul forum a scrivere cosa ti hanno consigliato, e vediamo.
Ed in questo caso un usato è spesso la cosa migliore (io ho cominciato così, con un truck Losi), con 200 euro puoi facilmente trovare macchina, elettronica, radio ed una lipo.

Ultima modifica di 20mandorli : 02 maggio 12 alle ore 23:34
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Vecchio 03 maggio 12, 11:04   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Guarda, non entro più nel discorso su quale modello sia meglio di quale altro, prima di tutto devi capire bene cosa vuoi fare con il modello.
Se starete prevalentemente sui piazzali, spendi il meno possibile tanto dopo 2 volte vi sarete stufati e la cosa finirà lì.
Se invece la cosa della pista può avere un seguito, allora vai in pista, vedi con cosa girano su quella pista in particolare, chiedi di provare a fare un giro di pista, e scegli qualcosa del genere, in questo modo avrai aiuto nel trovare i ricambi (fondamentale, dato che le macchinine si rompono spesso, soprattutto all'inizio. I ricambi non costano cari, ma il difficile è trovarli!), nello scegliere l'elettronica, le gomme, e così via. Poi semmai vieni sul forum a scrivere cosa ti hanno consigliato, e vediamo.
Ed in questo caso un usato è spesso la cosa migliore (io ho cominciato così, con un truck Losi), con 200 euro puoi facilmente trovare macchina, elettronica, radio ed una lipo.
ma guarda ...dipende sempre da persona a persona...io sono mesi che giro per piazzali e piste amatoriali e non mi sono ancora stufato...ho iniziato con il bronto hsp...
adesso uso thunder....e l ultima che ho preso la sparrowhawk è un gran mezzo,caro ma bello!...
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