Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 12, 20:23   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2012
Grazie mille ragazzi,cmq ieri convinto di Svitare la frizione mi sa' invece che svitavo la vite che regge il motore,quella piccolina con la molla,non mi dite niente,lo so che sono un somaro,cmq mi potreste dire dove si trova la vite della frizione cosi' faccio delle prove
P.s. Ma da modelsportuk i tempi di attesa sono lunghi?, grazie ancora per il vostro aiuto
Ludus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 21:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Intorno ai 5 giorni lavorativi....
http://traxxas.com/sites/default/fil...ode_render.jpg
Questo è lo spaccato della frizione...devi allentare il bulloncino che preme sulla molla...prima stringila tutta però...e dà li inizi a svitare finchè non ti piace....
http://traxxas.com/sites/default/fil...isassembly.jpg
Altro spaccato per farti vedere dove stà....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 21:19   #13 (permalink)  Top
User

Scusami se ti stresso ancora ma sul sito modelsportuk non sono riuscito a trovarlo il ricambio della mip,ce ne sono soltanto un paio ma per hpi e associated,sbaglio io a cercare o in questo momento non sono disponibili?,grazie mille ancora
Vecchio 21 aprile 12, 12:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Io parlavo dei ricambi originali....lì hanno qualcosa della LRP.....per quei semi assi non saprei dirti.....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 11:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aittam

Data registr.: 28-12-2009
I MIP costano un capitale!

Per quanto riguarda il settaggio della frizione consigliano di avvitarla completamente, poi svitarla da 1/2 a 3/4 di giro a seconda delle condizioni.

Giro a 2s con un motore da 4000kv con la frizione a 1/2 giro e fino ad ora tutto regge... spero di non essermi gufato...
Vecchio 23 aprile 12, 20:18   #16 (permalink)  Top
User

Ragazzi volevo informarvi che ho allentato la frizione di circa un giro completo,sabato tutto bene,i primi 5 minuti la macchina non andava,la frizione slittava un po' troppo,poi ha iniziato ad andare sempre meglio,cmq oggi l'ho riprovato e dopo una ventina di minuti mi si e' rotto nuovamente il bicchierino,cmq ho gia' acquistato i semiasse mip da amainhobbies,speriamo arrivino presto,cmq volevo chiedervi,ma e' normale che con le 3s 5000 mah 20c della zippy la macchina cammina ma sembra cmq un po' sotto tono,da quello che ho sentito a 3s dovrebbe essere sempre a 2 ruote,invece a me da' l'impressione come se non ce l'ha facesse,Bu......sapete dirmi qualcosa voi che avete piu' esperienza.....grazie infinite ancora per il vostro aiuto
Vecchio 23 aprile 12, 20:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ludus Visualizza messaggio
Ragazzi volevo informarvi che ho allentato la frizione di circa un giro completo,sabato tutto bene,i primi 5 minuti la macchina non andava,la frizione slittava un po' troppo,poi ha iniziato ad andare sempre meglio,cmq oggi l'ho riprovato e dopo una ventina di minuti mi si e' rotto nuovamente il bicchierino,cmq ho gia' acquistato i semiasse mip da amainhobbies,speriamo arrivino presto,cmq volevo chiedervi,ma e' normale che con le 3s 5000 mah 20c della zippy la macchina cammina ma sembra cmq un po' sotto tono,da quello che ho sentito a 3s dovrebbe essere sempre a 2 ruote,invece a me da' l'impressione come se non ce l'ha facesse,Bu......sapete dirmi qualcosa voi che avete piu' esperienza.....grazie infinite ancora per il vostro aiuto
ma anche prima che allentassi la frizione? non è che hai impostato il training mode?
Vecchio 23 aprile 12, 21:06   #18 (permalink)  Top
User

Prima non ho potuto provarla perche' dopo 2 minuti rompevo,infatti anche a me sembra strano,e' vero anche che le gomme sono finite e ho lasciato gli ammortizzatori e tutto com'erano,pero' mi sembra strano,impennava di piu' a 2s,mah,puo' darsi anche che le batterie (cinesi) siano di molto inferiori?
Vecchio 23 aprile 12, 21:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ludus Visualizza messaggio
Prima non ho potuto provarla perche' dopo 2 minuti rompevo,infatti anche a me sembra strano,e' vero anche che le gomme sono finite e ho lasciato gli ammortizzatori e tutto com'erano,pero' mi sembra strano,impennava di piu' a 2s,mah,puo' darsi anche che le batterie (cinesi) siano di molto inferiori?
mi sa che hai mollato troppo la frizione chiudi tutto e svita di 3 quarti di giro se no slitta troppo può anchew darsi che la lipo sia difettata ma penso proprio che sia la frizione
Vecchio 23 aprile 12, 22:06   #20 (permalink)  Top
User

Si infatti appena mi arrivano i ricambi mip stringo tutto e poi lo allento di un quarto di giro,il problema e' che non riesco a regolarmi bene,perche' mi risulta impossibile girare il bullone,quindi devo tenere bloccato il bullone con la chiave,poi mandare la macchina avanti per stringere o indietro per allentare la frizione
Rispondi

Bookmarks