12 aprile 12, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4
| Problema con motore Kyosho Kobra
Ciao a tutti, ho usato oggi il mio primo automodello che come da titolo è la Kyosho Fazer Kobra. Dopo averla fatta correre 15 minuti al massimo l'ho presa in mano e ho sentito che il lato del motore era caldissimo. L'ho scatenata e la guaina trtapsarente che protegge il collegamento dei cavi di alimentazione si stava sciogliendo. È normale e devo solo fare attenzione che non tocchino il motore (anche se lo spazio non è tantissimo per metterli altrove), o c'è qualcosa che non va? Non sono un esperto quindi vi chiedo consigli semplici o molto ben articolati! Grazie mille!!!
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13 aprile 12, 09:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Montagnana (PD)
Messaggi: 175
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Non è normale, evidentemente il motore scaldava tantissimo ti consiglio di mettere un pignone con meno denti per cercare di ridurre la temperatura prova con 2/3 denti in meno come conseguenza avrai un maggior scatto ma minore velocità di punta. Oppure lasci tutto com'è ma ogni 5/6 minuti ti fermi per lasciare raffreddare il motore. Altra cosa utile sarebbe un termometro apposito per controllare temperatura di motore ESC e batterie |
13 aprile 12, 19:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 433
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non vuol dire nulla, per esempio anche io ho avuto una lazer tutta originale di scatola aveva gia i rapporti molto lunghi....ti suggerisco di seguire il consiglio precedente se non vuoi fare una fonduta !!! specialemente se giri con le lipo! ciao ciao |
14 aprile 12, 20:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Montagnana (PD)
Messaggi: 175
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Può anche darsi che quel 28 corrisponda al numero dei denti, prova a togliere il pignone e sul lato interno dello stesso ci dovrebbe essere scritto un numero che sarebbe appunto il numero denti, sennò li conti
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