11 aprile 12, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Gravellona Toce
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| Differenziale a satelliti dex210
Ciao a tutti, qualcuno ha provato il differenziale a satelliti per la durango dex210? Come va? Conviene cambiarlo? Grazie a tutti
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11 aprile 12, 17:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Ciriè -To-
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Un mio amico lo ha montato ( acquistato in Germania), dopo aver avuto il problema che abbiamo riscontrato in tanti sul diff. a sfere della 210, e cioè che saltava la circlip, facendolo slittare. Su moquette con del 1000 all'interno si comportava molto bene, ma utilizzandola poi su terra, non ne è rimasto soddisfatto, anche perchè il vantaggio delle sfere è proprio la possibilità di regolarlo al volo! Poi sulle due tipologie di differenziali di solito si aprono discussioni lunghissime... Sulla mia, montando il kit in ceramica, con i due nuovi circlip, il differenziale stock va benone! |
11 aprile 12, 18:03 | #3 (permalink) Top |
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Si, anche io uso Il kit in ceramica, ma cmq ogni week il differenziale è da rifare
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11 aprile 12, 19:37 | #5 (permalink) Top |
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Si, 15/20 scariche poi inizia a mollare, quindi al venerdi sera ritrovo per rifacimento differenziale
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11 aprile 12, 20:08 | #6 (permalink) Top |
User |
Bhe se fai 15/20 scariche in un fine settimana capisco che sia da rifare dopo, io giro per 10/15 minuti alla volta, poi lascio riposare il differenziale e poi riprendo, in realta faró 3/4 scariche, naturalmente se mentre giro capotto o esco di pista e non ce nessuno, fermo il cronometro e poi lo riprendo quando reinizio a girare Sent from my Sony Tablet S using Tapatalk 2 |
11 aprile 12, 20:13 | #7 (permalink) Top |
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Infatti vorrei passare al diff a satelliti, cosi molto meno lavoro, ma non sò come va
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12 aprile 12, 11:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
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molti su questa macchina hanno avuto problemi con il diff originale per i motivi sopracitati, in generale il diff a sfere è piu preciso e performante perche permette una regolazione istantanea a seconda del tipo di terreno,mentre con il diff a ingranaggi si è costretti a cambiare la densità dell'olio ogni volta.Secondo me ;proprio per il motivo che il diff a sfere obbliga una manutenzione piu frequente; è meglio quello ad ingranggi lo si chiude 1 volta all'anno (salvo complicazioni) con un olio di una densità media e ti togli una bella smenata a meno che tu non voglia fare delle gare! Cmq non ho mai provato una durango con il diff ad ingranaggi, so che Duzzo lo ha comprato ma per vari motivi non ha ancora avuto modo di provarlo... |
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