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Vecchio 10 aprile 12, 20:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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cosa mi consigliate una xray xb9 o losi 8ight?

voglio entrare nel mondo bugghy e sono indeciso nell' acquistare una XRAY xb9 uscita di recente sul mercato ed una LOSI 8IGHT 2.0 : qualcuno mi sa indicare pregi e difetti di entrambi i modelli?
grazie
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Vecchio 10 aprile 12, 20:30   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
voglio entrare nel mondo bugghy e sono indeciso nell' acquistare una XRAY xb9 uscita di recente sul mercato ed una LOSI 8IGHT 2.0 : qualcuno mi sa indicare pregi e difetti di entrambi i modelli?
grazie
io tra le due prenderei l'xb9, la losi è valida ma un pochino vecchiotta mentre l'xray è appena venuta fuori...
per quel che riguarda i materiali sono ottime entrambe ( io ho la vecchia xray ) e purtroppo entrambe difficili da settare

con l'xray devi essere pulito è molto leggero come modello e si presta ad una guida molto veloce ma che impegna, per dirti ho provato l'asso rc8 di pocaterra72 del forum ed è comunque molto veloce ma non stanca come la mia che ti porta subito all'errore

inserimento ottimo, tanto sterzo salta in maniera eccezionale ma almeno nel mio caso va un pò crisi sulle woops e su tratti sconnessi.. questi magari sono aspetti che si correggono con un setup fatto a dovere ( non sono tanto capace.. ) però tendenzialmente è rigido come telaio
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Ultima modifica di tony arms : 10 aprile 12 alle ore 20:33
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Vecchio 10 aprile 12, 20:35   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
voglio entrare nel mondo bugghy e sono indeciso nell' acquistare una XRAY xb9 uscita di recente sul mercato ed una LOSI 8IGHT 2.0 : qualcuno mi sa indicare pregi e difetti di entrambi i modelli?
grazie
Se è il tuo primo buggy io ti consiglio una Mugen....
Perdona molto di più errori di settaggio e di guida.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:17   #4 (permalink)  Top
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Se è il tuo primo buggy io ti consiglio una Mugen....
Perdona molto di più errori di settaggio e di guida.
in effetti è un primo modello,ma non è per me ma per mio cognato che si è svegliato una mattina e ha deciso che vuole uno di questi due modelli ma non sa niente di buggy e quasi niente di modellismo, senza parlare di assetto e di guida!!!!! in altre categorie l'ho potuto aiutare ed indirizzare (anche se ascolta molto poco)ma di buggy non capisco nulla manco io e non potro' aiutarlo,non sa neanche se lo vuole elettrico o a scoppio (più a scoppio che elettrico) lui sa solo che vuole,come dice lui,una cosa buona e di qualita' da poter montare. ecco perchè ha escluso anche un buon usato!!!non sa neanche dove andra' a girare (piste off non ne conosciamo) e ci andra' pure da solo perche se aspetta che io mi compro un buggy per fargli compagnia sta' fresco!!!! pero forse potrei modificare ancora una volta la mia rs01!!!
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Ultima modifica di pazzo scatenato : 10 aprile 12 alle ore 22:21
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Vecchio 10 aprile 12, 22:20   #5 (permalink)  Top
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Decisamente meglio un modello "facile" allora... Come Mughen.
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Vecchio 10 aprile 12, 22:47   #6 (permalink)  Top
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Ciao, ottimo il consiglio di Badlucifer, però a questo punto se vuole losi o xray a tutti i costi ti consiglio la losi.
Come qualità sono due ottime marche, starei sulla losi perchè vista la poca esperienza su tutti i forum trovi valanghe di post su assetti, difetti, piccoli aggiustamenti, insomma di tutto. Ricambi di facile reperimento.
Mentre la xray è uscita da poco e per quanto sia ci sono ancora pochi pareri.

p.s. se gli piace montare digli di prendere la EU perchè la 2.0 normale è già montata.
Ciao.
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ca03ca03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:56   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ca03ca03 Visualizza messaggio
Ciao, ottimo il consiglio di Badlucifer, però a questo punto se vuole losi o xray a tutti i costi ti consiglio la losi.
Come qualità sono due ottime marche, starei sulla losi perchè vista la poca esperienza su tutti i forum trovi valanghe di post su assetti, difetti, piccoli aggiustamenti, insomma di tutto. Ricambi di facile reperimento.
Mentre la xray è uscita da poco e per quanto sia ci sono ancora pochi pareri.

p.s. se gli piace montare digli di prendere la EU perchè la 2.0 normale è già montata.
Ciao.
a favore della losi c'è che costa anche un centone meno!!!!!
questa cosa della eu non so se la conosce pero' lui quella che ha visto nel negozio era smontata, quindi credo che era la eu!!!
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Vecchio 11 aprile 12, 01:40   #8 (permalink)  Top
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La 2.0 è la versione vecchia per il nostro mercato europeo ma negli USA ci corrono tuttora : si chiema LOSI 8ight E come elettrica e la puoi vedere nel sito ufficiale Losi , montano le C ed i fuselli della EU per migliorare lo sterzo , la EU elettrica non esiste la dovresti comprare a scoppio e poi mettere il kit di conversione ( come ho fatto io ).

Dopo 5 anni sono passato a Mugen perchè orami la Losi l'ho spremuta abbastanza però mi sono tenuto la 2.0 che riconvertirò allo scoppio , Mucca a scossa e Losi puzzona

Se provi a guidare una buggy ti innamori , certo non è facile ( se vuoi qualcosa di facile usa la playstation ) ma le scariche di adrenalina ti ripagano degli sforzi .........e se hai gli amici giusti ti diverti anche a girare con i cerchioni invece delle gomme
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Vecchio 11 aprile 12, 11:43   #9 (permalink)  Top
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Esattamente la losi fa le sguenti versioni:
1) 8 ight 2.0 è la prima nata, nasce a scoppio quindi con tutti i pezzi dello scoppio, ti arriva già montata, manuale solo in inglese, per elettrificarla ci vuole il kit losi che costa circa 70,00 euro.
2) 8 ight 2.0 E è come la 2.0 solamente che nasce elettrica quindi non ha i pezzi dello scoppio perchè di serie è già convertita in elettrico, già montata, manuale solo in inglese.
3) 8 ight 2.0 EU è la versione europea della 2.0 a scoppio, quindi nasce a scoppio con tutti i pezzi delle scoppio, per elettrificarla serve il kit, manuale in italiano, viene fornita solamente smontata quindi è tutta (proprio tutta) da montare fino all'ultima vite.
Inoltre essendo l'ultima nata viene fornita già di serie con vari optional (vari pezzi in ergal, piastrine convergenza regolabili ecc....) che le altre versioni non hanno.

In conclusione considerato gli optional,il manuale in italiano,che è tutta da montare prenderei la EU + kit di elettrificazione + carrozza per elettrico. In tutto tirando un po nel prezzo con 450,00 te la porti a casa.
Ciao.
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Vecchio 11 aprile 12, 12:26   #10 (permalink)  Top
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potrei dire una banalità ,però se si scegliesse un usato ,si potrebbe chiedere al proprietario di smontarla completamente ed imbustare i pezzi .
con il manuale di montaggio non ci vuole niente a ricomporla.

preparalo più che altro alla spesa che dovrà affrontare ,nell'elettrico il telaio è il meno per via di spesa .
io non prenderei nesuna boiata come motore ed esc ,gli farei scegliere subito qualche cosa di buono, lì nessuna economia ,per il resto ,vedi ,radio ,servo si .
quindi che si concentri maggiormente sull'elettronica che sul mezzo .
tanto se è agli inizzi non serve a nulla dire che è un mezzo facile da guidare ,prestazionale.....se si butta in pista passerà mesi a rotolare come una biglia ,ci vuole un mezzo affidabile e solido.
lascerei proprio stare le ultime nate , consiglierei una mugen mbx 5 o kyosho sp2 ,hyper 8 ...
una sp2 messa bene ti permette di non pensare praticamente mai al mezzo ,è esente da usure o rotture se paragonato ad un mezzo attuale anche perchè i suoi pezzi sono enormi .
i mezzi attuali sono molto performanti ,ma meno robusti .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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