02 aprile 12, 20:37 | #1 (permalink) Top |
Moderatore | Carisma Gt14 Buggy
Ciao a tutti Mi è venuta voglia di provare un buggy, e ho preso questa: CARISMA GT14b 1:16 versione RTR con radio Qualcuno la conosce? Mi fa strano che la danno con un brushless e con una nimh, con le lipo va? Premetto che la usero in parchi e piazzali, secondo voi è un modello valido? L ho presa xche l ho trovata a buon prezzo a meno di 150 spedita Sono molto inesperto di machinine e ogni consiglio è ben accetto
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03 aprile 12, 19:05 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
Auto arrivata stamattina, l ho provata in un campetto in erba, è una piccola indiavolata! Ho usato la sua scatola per fare una mini rampa solo che atterrava sempre rovesciata... sono curioso di provarla con una lipo, visto la sistemazione pensavo a 2 lipo 2s ognuna da 800mha che normalmente uso per aereo un mini glider, con un cavetto che mi faro che le collega in parallelo, cosi dovrei avere 1600mha e una buona autonomia,( gia è buona col la nimh da 1200mAh di scatola), ci entrano a pennello nell alloggiamento. Gli ammo mi sembrano abbastanza duretti, ho fatto qualche rovescio in curva, forse per l off road vanno ammorbiditi? Basta agire sul precarico della molla? Domani vorrei provarla su un piazzale asfaltato.
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03 aprile 12, 19:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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dovendo essere sincero ,se mai dovesse essere come la stradale hai preso il modellino più massacra palle che esista. non vorrei fare "l'uccellaccio "ma la mia l'ho appunto data via per disperazione ,materiali ignobili, usure inumane ,cioè ogni uscita lasciavo giù la trasmissione....... spero che per cazzeggio o per l'uso che ne farai i problemi siano minori
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03 aprile 12, 19:24 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
Mah a dire la verita, leggendo in giro ne parlano tutti bene, sempre da quello che ho letto, tra la gt14 che dovrebbe essere la stradale che indendi tu, e la gt14 buggy ce poco in comune... Se non il nome e la marca... Cmq sono molto ignorante in materia spero di non aver detto eresie
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03 aprile 12, 19:45 | #5 (permalink) Top |
User |
se seguite alla lettera tutto quello che dice Culazz vi conviene cambiare hobby....lui e` uno ke ai mezzi e materiali gli fa il kulo, altro discorso ki li usa x cazzeggio..... GRANDE CULAZ
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03 aprile 12, 21:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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frank hooo frank!? obbiettivamente parlando della stradale non possiamo dire che ci siamo come materiali. un diff appena spacchettato ,ingrassato ed assemblato con il reggispinta ingrassato ... non mi si può scavare nel bicchierino alla sua 1° uscita con per giunta le spine degli omocinetici nuove di balla. poi la frizia si tiene il brushless originale (forse) ma come gli monti un qualche cosa che si possa dire decente per la pista e vorrei sottolineare il fatto che scendiamo pure di classe come grandezza motore con i 20-30 pompati , non riesce più a tenere ,quindi bisogna bloccarla. sinceramente non sono l'unico ,il mezzo non lo scannoneggiavo contro la pista come l'attuale proprietario un pò inesperto per ora ,a me mi si sfrollava tra le mani la sua trasmissione. tu guarda anche i supportini perni ,sono tenuti in sede da 2 vitine che praticamente ti lasciano 1mm ed 1mm per parte di materiale!!!!!!!!! e ti dico ne ho seccato solo 1 perchè non mi schiantavo mai ,la sapevo a memoria la pista ,ma guarda che chi ci corre nella pistina che ho affianco casa ,li fa fuori non dico ad ogni scarica ma quasi. poi le spine?? prendine una finita e mettila in morsa ,sembra alluminio ,si storge a piegarla con le dita! quindi anche lì le avevo sostituite con del vero acciaio. vero anche che è un concentrato (la pro in carbonio) di tecnica ,però come materiali veramente non possiamo parlare di livelli medio/scarsi ,quì parliamo di livelli penosi. nemmeno himoto si azzardava su alcuni particolari a tali carenze. sottolineo alcuni ,perchè almeno per me la pro era veramente un concentrato di mini tecnologie, ora c'è pure la versione a cinghia che vista da vicino è ancora più estrema come livello tecnico ......quello che vogli dire è che mi ha maciullato le balle quando l'ho avuta , sapevo che arrivavo con il mezzo splendido come un fiorellino e ritornavo con la trasmissione dilaniata. tu fa conto che una sera mi ero impuntato che dovevo fare il record della pista ,c'ero ,ero lì ,potevo farlo ,mancava un briciolo ,mi sono fatto 2 lipo di fila, bon quei 10,201 maledetti mi sono costati 98 euro ,avevo anche le foto se ben ricordi nella sezione on . ho fuso nel vero senso della parola l'intera frizione che era a pacco totale, con intera dico proprio intera ,boccoletta in ottone compresa ,la plastica mi si è colata sulla scatola diff posteriore ,l'ha bucata ,si è fusa in un unico blocco ,ho dovuto spaccarla per estrarre il diff posteriore , con la copia conica incollata fa conto te ,alla cassa stessa o quello che ne rimaneva. bene tutto quello che era quindi attaccato al palo centrale fino al dietro l'ho cambiato ,98 euro tondi tondi ,non ho salvato nulla ,nemmeno le sfere del diff ,che le avevo splattellate un pochino . ora lascio questo piacere ai miei soci che già cominciano ad accusare dei leggerissimi problemi di stress dopo alcune uscite ,io ho detto no al colesterolo ,si a mini losi dico che riesco a capire se un mezzo è buono o ha pecche di vario tipo e la carisma ,almeno la versione stradale aveva una tecnologia ottima ,ma materiali pietosi.
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03 aprile 12, 22:25 | #7 (permalink) Top |
Moderatore |
Ok ho capito che la stradale carisma non ti piace... Ma con il mio buggy? Premesso che mi va bene stock e non faccio gare. Vorrei capire come fare un setup in base a dove la uso?
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04 aprile 12, 15:17 | #8 (permalink) Top |
User |
offtopic: si culazz sapevo dei problemi alla trasmiss. quando viene stressata..sn sempre materiali cinesi al prezzo europeo.... ontopic: hai preso il buggy della carisma, inizia a smanettare e dacci le tue impressioni, di mezzi ne abbiamo provati tanti, ma qst e' nuovo.....
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05 aprile 12, 12:38 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
le mie impressioni da nubbio sono più che buone! mi sembra che già di stock la bestiola ha un ottimo assetto, sia offroad che sull'asfalto, il motore per essere piccolo ha una gran coppia, e mi sembra una discreta velocità, la durata della batteria da 1200 Nimh mi sembra ottima, devo ancora provarla con le lipo. Le gomme mi sembrano buone e hanno un gran grip, sull'erba in accelerazione merito dei saltellanti tende quasi a impennarsi. Il servo di sterzo mi sembra molto veloce e preciso (credo sia un servo digitale), e conferisce alla macchinina una ottima precisione di guida Note negative: il caricabatterie in dotazione fa veramente pena, poca roba uso il mio CB. La radio in dotazione non è un granché, seppur completa di finecorsa e esponenziali e reverse, ha lo stick del gas troppo molle per i miei gusti, tutto sommato mi sembra abbastanza precisa nei comandi. Non ho capito alcune cosette, in dotazione c'era una specie di chiavina inglese che leggendo le istruzioni serve per regolare una frizioncina che agisce sul differenziale centrale, Cioè posso regolare la percentuale di trazione ant/post ??? Cmq ho rispolverato anche il mio vecchio monstertruck brontosaurus della hsp!
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05 aprile 12, 12:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
non devi ne stringerla troppo altrimenti blocchi la frizione e non devi mollar troppo se no slittando si surriscalda e si brucia
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